Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio ma vedo che in giro se ne parla relativamente poco.
SUpponendo di comprare un oggetto qualsiasi, esempio un pc assemblato di cui i vari pezzi sono stati tutti acquistati sul noto store online dell'amazzone. Il proprietario ti cede tranquillamente tutti i codici d'ordine con data di acquisto etc e tu pensi di avere una garanzia per altri tot mesi fino al compimento dei due anni.
Che cosa succede se un giorno l'oggetto ha dei problemi e vuoi utilizzare la garanzia presso amazon?
Da come ho potuto capire non puoi affatto, a meno che tu non rintracci nuovamente chi ti ha venduto il prodotto e sia lui a contattare amazon per te chiedendo la sostituzione o il cambio di oggetto etc.
Inoltre, qualora l'oggetto non fosse più disponibile amazon farebbe il rimborso della cifra pagata, ma a questo punto immagino che la cifra tornerebbe sulla carta dell'acquirente originale, giusto?
Ci avete mai pensato? AVete mai avuto esperienze del genere? In che modo avete risolto?
Grazie mille delle info.
SUpponendo di comprare un oggetto qualsiasi, esempio un pc assemblato di cui i vari pezzi sono stati tutti acquistati sul noto store online dell'amazzone. Il proprietario ti cede tranquillamente tutti i codici d'ordine con data di acquisto etc e tu pensi di avere una garanzia per altri tot mesi fino al compimento dei due anni.
Che cosa succede se un giorno l'oggetto ha dei problemi e vuoi utilizzare la garanzia presso amazon?
Da come ho potuto capire non puoi affatto, a meno che tu non rintracci nuovamente chi ti ha venduto il prodotto e sia lui a contattare amazon per te chiedendo la sostituzione o il cambio di oggetto etc.
Inoltre, qualora l'oggetto non fosse più disponibile amazon farebbe il rimborso della cifra pagata, ma a questo punto immagino che la cifra tornerebbe sulla carta dell'acquirente originale, giusto?
Ci avete mai pensato? AVete mai avuto esperienze del genere? In che modo avete risolto?
Grazie mille delle info.