DOMANDA Acquisto nuovo UPS?

Pubblicità
Ti viene data la potenza "Apparente" (in VoltAmpere) che è somma vettoriale della potenza attiva (quella in Watt) e di quella reattiva (in VoltAmpere reattivi)

1100 VA se li moltiplici per il pfc (0.7 sul mio)

Sono 770 W...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Fa rumori strani, ogni tanto mi accende il pc da solo in standby come se gli inviasse un segnale elettrico, 2 volte è andato per pochi secondi in batteria ma la corrente non era saltata.

La cosa principale sono i rumori, fa un rumore di molla, hai presente quando stacchi la spina? sento TAC TAC, uguale ma io non stacco nulla.

E' il rele' commutatore (da modalita' normale a intervento, AVR con o senza batterie)

Se ti han detto che si e' rovinato, arcano risolto

E' il rele' commutatore (da modalita' normale a intervento, AVR con o senza batterie)

Se ti han detto che si e' rovinato, arcano risolto
No ma fa questi rumori normalmente, quando non si è staccata la corrente.
Perchè tu pensi che in realtà sia normale?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti viene data la potenza "Apparente" (in VoltAmpere) che è somma vettoriale della potenza attiva (quella in Watt) e di quella reattiva (in VoltAmpere reattivi)

1100 VA se li moltiplici per il pfc (0.7 sul mio)

Sono 770 W...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Si ma su Amazon sta scritto 1100VA/480W per questo dicevo non capisco.

Non e' del tutto normale ma puo' capitare se hai dei forti assorbimenti transitori nella tua rete elettrica (es. motori elettrici)

Se non li hai, di norma non dovrebbe accadere a meno di serie fluttuazioni nella fornitura di rete

Quello e' 800VA/480W

(I voltampere non contano piu' niente ormai comunque)

Non e' del tutto normale ma puo' capitare se hai dei forti assorbimenti transitori nella tua rete elettrica (es. motori elettrici)

Se non li hai, di norma non dovrebbe accadere a meno di serie fluttuazioni nella fornitura di rete

Quello e' 800VA/480W

(I voltampere non contano piu' niente ormai comunque)
No ho dei ventilatori, ma comunque ho notato che non me lo sta facendo più da quando ho tolto il monitor.
Cioè senza monitor non fa rumori e ha smesso anche di accendermi il PC in standby da solo.

Forse si è depotenziato?

In ogni caso secondo te 480W mi bastano per un PC di quel tipo?

fossi in te installerei il software di controllo cosi vedi subito se quando senti i rumori hai sbalzi nella rete elettrica ( devi collegarlo via usb )
è lo stesso rumore di quando lo spegni e accendi tramite pulsante?

fossi in te installerei il software di controllo cosi vedi subito se quando senti i rumori hai sbalzi nella rete elettrica ( devi collegarlo via usb )
è lo stesso rumore di quando lo spegni e accendi tramite pulsante?
Si più o meno.
Quando si stacca la corrente fa questo TAC (come se si fosse staccata la linea) e in più fa BIPPPPPPPPPPPP, io sento solo questi TAC spesso e volentieri.
Ma ripeto da quando ho tolto lo schermo non lo fa più.

Omen 144hz 1080p, infatti non capisco perchè ci siano, se ci fosse uno sbalzo di corrente lo noterei dalle luci o almeno in altri oggetti elettronici, invece nulla, fa questi rumori.
Mi hanno detto nella discussione inerente lo stato dell'UPS che quando fa così sta andando.

Guarda in molte occasioni, gli oggetti si rompono, se senti dei rumori e non si è staccata la corrente a casa cambialo.
Hai anche la garanzia a quanto ho capito, riavrai i soldi, concentrati sul nuovo UPS da comprare.

Guarda in molte occasioni, gli oggetti si rompono, se senti dei rumori e non si è staccata la corrente a casa cambialo.
Hai anche la garanzia a quanto ho capito, riavrai i soldi, concentrati sul nuovo UPS da comprare.
Si ho scelto quello powerwalker 480W penso che hai visto spero che regga il mio PC.
Secondo te regge?

Ultima modifica:
Si ho scelto quello powerwalker 480W penso che hai visto spero che regga il mio PC.

Secondo te regge?
Vedendo le tue specifiche dovrebbe, ma il monitor eviterei di metterlo.
Io però non sono un tecnico elettronico, ciò significa che non ha la possibilità di valutare concretamente la fuoriscita di W dal tuo PC, posso solo pensare che ce la faccia.

Vedendo le tue specifiche dovrebbe, ma il monitor eviterei di metterlo.
Io però non sono un tecnico elettronico, ciò significa che non ha la possibilità di valutare concretamente la fuoriscita di W dal tuo PC, posso solo pensare che ce la faccia.
Ho capito, grazie, aspetto altre risposte.

" intel core i7 8700, dissipatore 120 masterliquid, scheda madre asrock pro4, alimentatore gold 650W, 6 ventole compresa quella del dissipatore, 4 sono a lede e 2 sono molto potenti e comprati a parte, poi ho una Gtx 1070 ti, RAM ddr4 gskiill 16 gb (8gb e 8 gb), una scheda di rete.
All'UPS è attaccato anche un monitor OMEN 144hz 1080p. "

Il powerwalker 480w e' un monobatteria ma l'ho visto gestire anche di molto peggio,
penso che reggera' anche col monitor, ma non t'aspettare una grande autonomia se sei sotto sforzo

a tal proposito
- TIP -
Se hai un blackout mentre sei in game, alt-tabba o salva e esci subito, diminuira' drasticamente il consumo istantaneo del pc e di conseguenza aumenterai l'autonomia dell' ups.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro