GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,274
- Punteggio
- 158
Ok, vi ringrazio. Alternative al nord 3 per una fascia di prezzo tra €250/€300 e proprio per ultima spiaggia €350 che sia uscito da poco? Giuro che dopo non vi rompo più le scatole.
Grazie. Siete sempre gentilissimi.
Se puoi fare qualche rinuncia lato foto, e t'interessano principalmente le prestazioni, punta Poco F5, in genere si trova a meno di Nord 3.
Domanda puramente tecnica..so che non si possono installare custom rom o modding sui soc mediatek, è vero? E poi come funziona la garanzia OnePlus... è europea?
Per il modding, nuovamente punta Poco F5, facilmente sbloccabile e ha già (incredibilmente essendo così recente) almeno un paio di rom da quello che so, non che sia un esperto.
Comunque il supporto modding su mediatek è esponenzialmente minore in quanto mediatek non rilascia affatto le kernel source delle sue cpu, e i nuovi Nord da quello che so sono abbastanza bloccati sotto quel punto di vista.
Hai i soliti A54, Note 12 Pro e compagnia bella.
Piuttosto arriva almeno a 376 per un Poco F5, con 256 GB di spazio https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-batteria-M16T/dp/B0C4KXDBS3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=24SJF3VQKAIOM&keywords=poco+f5&qid=1693890802&sprefix=poco+f5,aps,105&sr=8-1&th=1
Con un Poco F5 hai molto meno supporto di un Samsung, pero' il Poco F5 lo asfalta un'A54 come performance. E lato fotocamere probabilmente stanno pari, perche' entrambi non sono cameraphones. Ma comunque installando una gcam qualcosina in piu' come qualita' ne ricavi. E avresti pure il Dolby Vision ed eventualmente il jack cuffie. Oltre che il caricatore in scatola.
Non mentirò, per una questione di sensori e processing, lato fotocamere potrebbe perfino spuntarla A54. Dato che sono su fasce e target diversi non mi sono mai preso la briga di confrontarli però.
Comunque i 4 mediogamma del momento sono quelli indicati, OnePlus Nord 3, Poco F5, Honor 90 e Motorola Edge 40, con gli ultimi 2 che hanno cpu più deboli dei primi.
Il Nord 3 è in genere superiore all'F5, in ogni caso il buon vecchio Mobile Advisor ha fatto un confronto, come sempre ben inquadrato secondo me.
Sulle foto magari non sono pienamente d'accordo, ma devo dire che mi aspettavo ben peggio dal sensore omnivision del Poco, inoltre mi pare che OnePlus spinga un po' sullo sharpening, cosa che può piacere o meno. Mi aspettavo meglio dal OnePlus in notturna onestamente.