Acquisto nuovo smartphone adesso o più in avanti

Pubblicità

TUNIN96

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
44
Salve, ho un realme x2 che sta iniziando ad avere problemi con la batteria e la ricarica e quindi vorrei acquistare un nuovo smartphone. Ho visto che tra non molto dovrebbe uscire android 14 e quindi penso che dovrei attendere che esca e poi scegliere qualche smartphone che nasca con android 14. Voi cosa mi consigliate? Vorrei uno smartphone prestante con processore snapdragon, almeno 8gb di ram, un buon display che si veda bene sotto la luce diretta del sole,una buona batteria e che possa utilizzarlo per i prossimi 3/4 anni. Da premettere che non vorrei spendere molto, già €400 sarebbero molti...
Esempio:acquistando uno smartphone di €200, potrebbe durarmi 3/4 anni? Oppure bisogna prendere uno smartphone di €300/€400?

Attendo i vostri consigli...elencate anche smartphone di €400/€450 se hanno una lunga vita e ne vale davvero la pena, poi farò le mie valutazioni. Grazie,

Potresti prendere un pixel 7a che lo puoi trovare anche sotto i 450 euro e sei sicuro di avere una buona longevità, per i telefoni che usciranno di fabbrica con android 14 preferirei aspettare che escano prima di consigliarli.

Non e' che con gli Snapdragon sia sempre tutto rose e fiori. Il Dimensity 9000+ come potenza e' paragonabile ad uno Snapdragon 8+ gen 1 ed e' pure piu' efficente.

Hmm...ok. Hoo visto che stanno mettendo l'honor 90 con 12 gb di ram a €419...cosa ne pensate?
secondo notebookcheck i consumi sono molto elevati e nonostante la batteria grossa l' autonomia è deludente, soprattutto sotto basso carico
che ne dici del motorola edge 40?

Per 3/4 anni di utilizzo meglio puntare a 300/400 euro di telefono. Alla peggio se il tuo utilizzo non è eccessivamente pesante ti dura di più e non la vedo come una cosa negativa.

Ci sono parecchie opzioni ma Android 14 credo non sia ancora nativo su alcun telefono.

Honor 90 comunque non è male come midrange. Ci sarebbe anche poco f5 che ha una cpu migliore ma ci perde lato foto. È anche uno dei pochi con ancora il jack delle cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro