Acquisto notebook per grafica

Fabio_94

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, studente di architettura, interessato all'acquisto di un nuovo notebook. Lavoro molto con programmi di modellazione 2D e 3D (tanto uso di Autocad e Rhinoceros) inoltre uso programmi di grafica come Illustrator e Photoshop. Volevo una mano per scegliere questo notebook che possa soddisfarmi e che sia adatto al lavoro di grafica. Premetto che non sono un grande esperto e che ne capisco pochino, il mio budget varia dai 1000-14000€, sono alla ricerca di un 15,6" (al limite un 13,3") dal peso ridotto (infatti anche un ultrabook non mi dispiacerebbe) con una buona scheda grafica e una buona ram. Purtroppo in questo momento non posso comprare online quindi casomai dove possibile mandatemi il link del negozio (altrimenti linkate lo stesso :D).
Io ad esempio ho messo sott'occhio questo pc: Notebook ASUS N550JX-CM026H Gray in offerta | Euronics
Che ne pensate? Aspetto consigli e altre proposte, grazie dell'attenzione!

- - - Updated - - -

Mi sa che la scheda grafica del modello che ho linkato non sia il massimo. Confermate?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite


Come portatili gli ultrabook non vanno bene e quindi escludi i 13,3 pollici. Io andrei sui 15 pollici.


L' Asus del primo link non va assolutamente bene per te. La scheda video non è buona e poi ha una ram vecchia e lenta.


Come portatile c'è l' Asus N551JW-CN067H. Ha 8 gb di ram ddr3 1333 e può essere portato a 16 gb. Come scheda video ha la gtx 960m da 2 gb e per il resto è uguale a quello del secondo link. Per quello che devi fare tu una scheda video da 4gb non serve a nulla a meno che non giochi ai videogiochi e quindi in futuro ti potrebbe essere utile altrimenti no.

C'è un altro portatile che è: Asus N551JM-CN200H. Come scheda video ha una gtx 860m 2gb, ram 8 gb ddr3 1333 espandibile a 16 gb. Hard disk da 1 tb 7200 rpm come il portatile di sopra.

Se devi fare modellazione 3D (con i software che hai menzionato) e grafica (con i software che hai menzionato) però a livello amatoriale allora bisogna partire da una gtx 860m 2gb o gtx 960m 2gb. Altrimenti come schede video dedicata c'è la gtx 965m o la gtx 970m però andiamo fuori budget dato che con quest'ultima scheda nel portatile ci sono ram ddr4 a 2133 (ovviamente migliori delle ddr3) e cpu più recente.

Evita portatili che hanno un monitor 4k perchè in questa fascia non sono buoni.

I due portatili che ho menzionato si trovano in un e-shop online. Invece il secondo si può ordinare andando in un negozio Euronics (non sul loro sito).
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Fabio_94

Fabio_94

Nuovo Utente
20
2
Ti ringrazio per l'attenzione e per la gentilezza che hai mostrato nella risposta!
Premetto che il mio uso si focalizza su quanto citato prima ma non escludo in futuro un possibile gaming ogni tanto (settaggi medi non pretendo molto)! Quindi magari spenderei quei soldini per quei 4Gb che potrebbero farmi comodo in futuro! Purtroppo il secondo linkato da me vedo che è difficile da reperire in giro, inoltre l'altro giorno passando da euronics non vi era ombra del modello! Magari verrà aggiunto nel periodo natalizio.
Conosci altri modelli con specifiche uguali a quello da me linkato? Penso non sia male per il lavoro che devo farci :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili