Acquisto notebook per grafica

Fabio_94

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, studente di architettura, interessato all'acquisto di un nuovo notebook. Lavoro molto con programmi di modellazione 2D e 3D (tanto uso di Autocad e Rhinoceros) inoltre uso programmi di grafica come Illustrator e Photoshop. Volevo una mano per scegliere questo notebook che possa soddisfarmi e che sia adatto al lavoro di grafica. Premetto che non sono un grande esperto e che ne capisco pochino, il mio budget varia dai 1000-14000€, sono alla ricerca di un 15,6" (al limite un 13,3") dal peso ridotto (infatti anche un ultrabook non mi dispiacerebbe) con una buona scheda grafica e una buona ram. Purtroppo in questo momento non posso comprare online quindi casomai dove possibile mandatemi il link del negozio (altrimenti linkate lo stesso :D).
Io ad esempio ho messo sott'occhio questo pc: Notebook ASUS N550JX-CM026H Gray in offerta | Euronics
Che ne pensate? Aspetto consigli e altre proposte, grazie dell'attenzione!

- - - Updated - - -

Mi sa che la scheda grafica del modello che ho linkato non sia il massimo. Confermate?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite


Come portatili gli ultrabook non vanno bene e quindi escludi i 13,3 pollici. Io andrei sui 15 pollici.


L' Asus del primo link non va assolutamente bene per te. La scheda video non è buona e poi ha una ram vecchia e lenta.


Come portatile c'è l' Asus N551JW-CN067H. Ha 8 gb di ram ddr3 1333 e può essere portato a 16 gb. Come scheda video ha la gtx 960m da 2 gb e per il resto è uguale a quello del secondo link. Per quello che devi fare tu una scheda video da 4gb non serve a nulla a meno che non giochi ai videogiochi e quindi in futuro ti potrebbe essere utile altrimenti no.

C'è un altro portatile che è: Asus N551JM-CN200H. Come scheda video ha una gtx 860m 2gb, ram 8 gb ddr3 1333 espandibile a 16 gb. Hard disk da 1 tb 7200 rpm come il portatile di sopra.