Acquisto notebook gaming fascia alta

HDV

Utente Attivo
756
379
Questo ROG ha rtx2080 Max-Q e 500GB di SSD a 2200€. Se c’è uno slot per aggiungere un secondo ssd (penso di si, ma ti consiglio di contattare Eprice o direttamente asus) direi che sia perfetto e ti porti a casa una bella bestia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

highline76

Utente Attivo
667
123
È un 15,3.... A me serve un 17 pollici.
Per me le alternative sono il Santech o l'MSI.... Ho solo bisogno di sapere se quell'ssd Intel 660p va bene oppure no....
 

HDV

Utente Attivo
756
379
È un 15,3.... A me serve un 17 pollici.
Per me le alternative sono il Santech o l'MSI.... Ho solo bisogno di sapere se quell'ssd Intel 660p va bene oppure no....

L'Intel 660p è un SSD economico, non il top. Ho letto diversi articoli che lo sconsigliano per un uso gaming/professionale. Volendo, se la scelta non è ristretta ai soli 2 che hai citato, ho trovato a 1965 quest'altro ROG 17" che ha un'ottimo display a 144Hz (link sito Asus)
 
Ultima modifica da un moderatore:

highline76

Utente Attivo
667
123
Sembra buono.... Ma non c'è scritto che tipo di ssd m.2 monta....se anche lui monta l'intel 660p è tutto un cavolo... a questo punto prendo l'Msi..... No??!!??
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Sembra buono.... Ma non c'è scritto che tipo di ssd m.2 monta....se anche lui monta l'intel 660p è tutto un cavolo... a questo punto prendo l'Msi..... No??!!??

Di quel modello specifico non trovo informazioni sull'SSD. Ho trovato però una recensione di un modello della stessa serie che monta SSD Intel 660p. Dunque non saprei, vedo molti notebook da gaming di fascia alta con questo SSD... mi verrebbe da dire che forse Intel ha sistemato i problemi iniziali di questo SSD (leggevo che hanno introdotto un sistema di smart cache per migliorarne le prestazioni). Io prenderei l'MSI a questo punto. Mal che vada gli metto un Samsung come primario e risparmio comunque rispetto a prendere il Santech a 2300.
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

highline76

Utente Attivo
667
123
Ciao ragazzi.... Una domanda...
Ho notato che molte delle nuove tastiere dei notebook, tipo quella dell'MSI Ge75 9SF che vorrei prendere (visto che è appena sceso di prezzo) non hanno la chiocciolina, la ù, la è, la à e via dicendo.... Ma uno come fa a scrivere senza questi caratteri?? Cioè sicuramente si faranno, ma non averli impressi sui tasti e quindi immediatamente visibili non è molto scomodo??
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao ragazzi.... Una domanda...
Ho notato che molte delle nuove tastiere dei notebook, tipo quella dell'MSI Ge75 9SF che vorrei prendere (visto che è appena sceso di prezzo) non hanno la chiocciolina, la ù, la è, la à e via dicendo.... Ma uno come fa a scrivere senza questi caratteri?? Cioè sicuramente si faranno, ma non averli impressi sui tasti e quindi immediatamente visibili non è molto scomodo??

Si imparano a memoria nel giro di 1 settimana, neppure.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi.... Una domanda...
Ho notato che molte delle nuove tastiere dei notebook, tipo quella dell'MSI Ge75 9SF che vorrei prendere (visto che è appena sceso di prezzo) non hanno la chiocciolina, la ù, la è, la à e via dicendo.... Ma uno come fa a scrivere senza questi caratteri?? Cioè sicuramente si faranno, ma non averli impressi sui tasti e quindi immediatamente visibili non è molto scomodo??

Se il layout è italiano, dovrebbero esserci :look:
 

highline76

Utente Attivo
667
123
non ne ho idea.... di fatto tutte le immagini che si trovano in rete sono così, il che mi lascia molto perplesso perchè abituato da sempre ad un certo layout di tastiera troverei improponibile dover cambiare o dover andare a cercare a senso simboli e lettere che non sono impressi sui tasti.......
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Male che vada imposti la tastiera italiana e ci appiccichi sopra gli adesivi con le nuove funzioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Magari semplicemente le immagini dimostrative le fanno con la versione inglese della tastiera e poi non stanno li a rifarle per ogni layout che devono distribuire in ogni paese.
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili