Acquisto notebook gaming fascia alta

highline76

Utente Attivo
667
123
Ormai ci sono.... Ho deciso....
Per quanto l'MSI (il GE75) sia stupendo e pesi poco.... e tra l'altro, ora che è la settimana del Black Friday, l'ho trovato a 1969 euro in offerta.... Considerando che comunque sto spendendo 2000 Euro, che non sono proprio bruscolini.... ho deciso di spendere qualcosina in più e confconfigurarminotebook come Dio comanda.... Anche perché comunque l'MSI ha dei limiti di componentistica (non ha lo schermo G-sync, non ha la porta Thunderbolt 3 ma soprattutto ha un SSD M.2 primario Intel che è abbastanza mediocre e un hard disk secondario classico 7200 rpm) e anche una impostazione che lo rende comunque difficile da manutenere... e poi anche solo anno di garanzia, visto che io compro con partita IVA.....
Quindi.....
La mia scelta sarebbe la seguente:

Santech P27 (peso 3,2 kg)
Processore Intel I7 8750H
Ram 1x16 Gb 2666Mhz
SSD primario 500 Gb M.2 Samsung 970 Evo Plus
SSD secondario 1 Tb Samsung 860 Evo
Grafica GeForce RTX 2070 8 Gb Gddr6
Schermo Full Hd Ahva 144Mhz G-Sync
Porta Thunderbolt3

Prezzo 2360 iva compresa
Lo so.... È molto anonimo.... Bellezza pari a zero. Però è un mostro (credo...), ha 3 anni di garanzia ed è molto semplice da manutenere e/o upgradare....

Che ne pensate?????
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ormai ci sono.... Ho deciso....
Per quanto l'MSI (il GE75) sia stupendo e pesi poco.... e tra l'altro, ora che è la settimana del Black Friday, l'ho trovato a 1969 euro in offerta.... Considerando che comunque sto spendendo 2000 Euro, che non sono proprio bruscolini.... ho deciso di spendere qualcosina in più e confconfigurarminotebook come Dio comanda.... Anche perché comunque l'MSI ha dei limiti di componentistica (non ha lo schermo G-sync, non ha la porta Thunderbolt 3 ma soprattutto ha un SSD M.2 primario Intel che è abbastanza mediocre e un hard disk secondario classico 7200 rpm) e anche una impostazione che lo rende comunque difficile da manutenere... e poi anche solo anno di garanzia, visto che io compro con partita IVA.....
Quindi.....
La mia scelta sarebbe la seguente:

Santech P27 (peso 3,2 kg)
Processore Intel I7 8750H
Ram 1x16 Gb 2666Mhz
SSD primario 500 Gb M.2 Samsung 970 Evo Plus
SSD secondario 1 Tb Samsung 860 Evo
Grafica GeForce RTX 2070 8 Gb Gddr6
Schermo Full Hd Ahva 144Mhz G-Sync
Porta Thunderbolt3

Prezzo 2360 iva compresa
Lo so.... È molto anonimo.... Bellezza pari a zero. Però è un mostro (credo...), ha 3 anni di garanzia ed è molto semplice da manutenere e/o upgradare....

Che ne pensate?????

Secondo me potresti prenderlo con solo SSD primario da 500GB e poi montarci te un SSD da 1Tb in quanto fartelo mettere da loro costa 190€. Se lo mettessi te risparmieresti un centinaio di euro (se fare ciò non invalida la garanzia).
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

highline76

Utente Attivo
667
123
si perde la garanzia del produttore. Nei 3 anni di garanzia è meglio "non prendere iniziative personali"..... eheh....
Maaaaa..... quindi.... che ne pensate della configurazione, del prezzo e tutto il resto?? Vado tranquillo... sto facendo bene??
 
U

Utente 16812

Ospite
In pratica la mainboard è una Clevo PB51EF-G:


E' brutto ma ha un ottimo display e prestazioni al top :shocked:
Se puoi "sorvolare" sull'estetica, secondo me puoi andare tranquillo ;)
 

HDV

Utente Attivo
756
379
si perde la garanzia del produttore. Nei 3 anni di garanzia è meglio "non prendere iniziative personali"..... eheh....
Maaaaa..... quindi.... che ne pensate della configurazione, del prezzo e tutto il resto?? Vado tranquillo... sto facendo bene??

Beh come componenti attualmente è molto buono. Dato che ti invalida la garanzia se ti serve molto spazio la configurazione che hai postato vale il suo prezzo. Altrimenti ho trovato questo HP Omen che ha stesso hardware, ma i7 H di nona generazione ed SSD "solo" da 500 a 1999€. Magari però qui ti tengono valida la garanzia se aggiungi te l'SSD.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh come componenti attualmente è molto buono. Dato che ti invalida la garanzia se ti serve molto spazio la configurazione che hai postato vale il suo prezzo. Altrimenti ho trovato questo HP Omen che ha stesso hardware, ma i7 H di nona generazione ed SSD "solo" da 500 a 1999€. Magari però qui ti tengono valida la garanzia se aggiungi te l'SSD.

Prezzo altissimo....domani potrebbe essere in forte sconto :P
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Acer Nitro 5i7-9750h, GTX 1660Ti, 16GB ram, 1TB SSD e schermo Full Hd 15" 120Hz IPS1199,00€Amazon
HP Omen 17i7-9750h, RTX 2070, 16GB ram, 1TB + 256GB SSD e schermo Full HD 15" 144Hz IPS1499,00€Amazon


Hp davvero bomba
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

highline76

Utente Attivo
667
123
Non è disponibile....
Ma il vero problema secondo me sono gli hard disk.... Col Santech configurabile non ho colli di bottiglia.... Oltretutto ho letto che la 9750h soffre di termal throth.... Cosa che invece non succede con la 8750h...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

HDV

Utente Attivo
756
379
Non è disponibile....
Ma il vero problema secondo me sono gli hard disk.... Col Santech configurabile non ho colli di bottiglia.... Oltretutto ho letto che la 9750h soffre di termal throth.... Cosa che invece non succede con la 8750h...

Secondo me per il gaming avere un SSD secondario non serve molto. Se hai un NVMe da 250/500GB come primario e un hhd da 1tera come secondario va più che bene e non hai colli di bottiglia. Se vuoi avere proprio il top poi potresti aggiungerci anche un Intel Optane se ha uno slot m2 libero. In generale comunque io non spenderei più di 2000 per un PC con le caratteristiche che cerchi te per il tuo uso. Se devo spendere sui 2500 andrei a prendere qualcosa di più potente (rtx 2080).
 

highline76

Utente Attivo
667
123
Ma il mio utilizzo non è per il gaming.... Perlomeno non più ... Sono un architetto e utilizzo software di grafica spinta che lavorano principalmente con processore e scheda video.... Gestisco file grafici anche da 80/100 mb.... Per cui mi viene utile avere anche un secondo ssd da usare per storage....
Voglio un notebook portabile e polivalente... Con belle prestazioni ma senza essere troppo pesante.... L'idea è quella di spendere ora ed avere un notebook che mi accompagni un po per tutto senza rinunce per un bel po di tempo.... Ecco il perché della scelta del configurabile Santech....
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ma il mio utilizzo non è per il gaming.... Perlomeno non più ... Sono un architetto e utilizzo software di grafica spinta che lavorano principalmente con processore e scheda video.... Gestisco file grafici anche da 80/100 mb.... Per cui mi viene utile avere anche un secondo ssd da usare per storage....
Voglio un notebook portabile e polivalente... Con belle prestazioni ma senza essere troppo pesante.... L'idea è quella di spendere ora ed avere un notebook che mi accompagni un po per tutto senza rinunce per un bel po di tempo.... Ecco il perché della scelta del configurabile Santech....

Ok, capisco. Il titolo mi ha confuso un attimo ed essendosi la discussione protratta da più giorni mi ero scordato. Allora il fatto è che secondo me come prezzo è altino il Santech: per farti un esempio con 2600 si trova questo che ha un hardware superiore in tutto. Capisco l'esigenza dell'SSD di grandi dimensioni, però secondo me converrebbe optare per un PC con stesse caratteristiche ma sotto i 2k e poi ormai con meno di 100€ sì ci porta a casa un SSD da 1tb e lo si monta. Ovviamente il mio è solo un consiglio per farti risparmiare: se sei convinto della tua scelta e magari non hai voglia di farti lo sbatti di fare un upgrade (o di aspettare di trovare qualche altro modello con SSD più capiente) vai di Santech, che comunque per le tue esigenze basta e avanza ;)
 

highline76

Utente Attivo
667
123
che ne pensate del nuovo MSI GE75 9SF?
Monta un SSD Intel 660P 500Gb M.2 come primario e un classico HDD 1 Tb 7200 rpm come storage.... Però ho letto che l'Intel 660P è un pò fragilino.... Sto notebook mi costerebbe meno di 2000 euro ed è spettacolare oltre che molto leggero... Solo che sono davvero dubbioso per quell'SSD.... Ne saperte di più?? Se va bene e non ho problemi ad usarlo come ssd primario per installarci il s.o. e tutti i programmi lo prendo sto pc..!!!
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
che ne pensate del nuovo MSI GE75 9SF?
Monta un SSD Intel 660P 500Gb M.2 come primario e un classico HDD 1 Tb 7200 rpm come storage.... Però ho letto che l'Intel 660P è un pò fragilino.... Sto notebook mi costerebbe meno di 2000 euro ed è spettacolare oltre che molto leggero... Solo che sono davvero dubbioso per quell'SSD.... Ne saperte di più?? Se va bene e non ho problemi ad usarlo come ssd primario per installarci il s.o. e tutti i programmi lo prendo sto pc..!!!
Ho letto opinioni discordanti! Molte recensioni dicono che è buono e ha temperature ottime, molti utenti dicono che scalda da morire e la qualità costruttiva non è molto buona del tipo che il monitor si stacca ecc, magari modelli difettati...
Pure io stavo pensando se provare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili