Acquisto notebook consigli -->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Messaggi
1,475
Reazioni
5
Punteggio
57
Ciao!
Dovrei acquistare un pc portatile notebook e sono un po’ indeciso tra alcune marche e anche configurazioni.
Premetto che la cifra che vorrei spendere al massimo è di 1500€.

Sarei orientato sulle seguenti marche : Asus – Dell – Hp ,tra queste anche desidererei una buona assistenza senza spese magari.
La configurazione sul quale mi sono improntato è Intel magari un Centrino core Duo,che abbia la scheda di rete wireless per poterlo collegare con un acces point al mio router che possiedo.

Altre caratteristiche,512/1024Gb Ram DDR2,Hd da 80/100Gb,schermo andrebbe bene un 15”,una cosa che mi piacerebbe sarebbe la scheda video Ati.

Tra queste tre marche voi quale mi consigliereste?
Ho visto dei buoni prezzi della Dell e anche Asus,mentre su Hp non ho guardato.

Avevo visto il modello Asus serie A6J SERIES mod.A6JA-Q039H al prezzo di 1.369€ .
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ApileNB_19_04_06.pdf

Anche la Dell mi da una buona impressione,ma ci sono rivenditori o si acquista solo tramite internet?

Accetto vostri numerosi consigli!
Grazie :)
 
Per quanto riguarda il centrino duo sembra che all'ASUS abbiano risolto ufficiosamente i problemi legati ad un anomalo funzionamento della batteria.

Allo stesso tempo alcuni utenti hanno manifestato alcuni problemi di visualizzazione delle immagini su quel modello. Fai una ricerca all'interno del forum inserendo il nome del notebook.
 
io mi trovo benissimo con il modello a6ja-q002h che ha quanto vedo dal modello che vorresti comprare cambia solo per il tipo di masterizzatore...
io mi trovo molto bene, l'unica pecca è l'hard disk che è un 4200rpm, la prima cosa da fare è spendere 100€ dopo l'acquisto per l'aggiornamento dell HD con uno da 7200rpm, poi fidati è un bel mezzo!!!
 
Asus come marca mi piace molto,poi ho visto davvero dei bei portatili,anche se il modello che sarei intenzionato ad acquistare non l'ho visto dal vero.

Tu ti trovi bene quindi?? :boh:

L'assistenza com'è?
 
io mi trovo bene, ripetol'unico difetto è l'hd,basta aggiornarlo,per l'assistenza via email è ottima secondo me.. scrivo un email e dopo 1 o 2 giorni mi rispondono, via telefono invece non sono mai riuscito a parlare con nessuno!
 
Una cosa volevo chiedere ; io ho un router U.S.Robotics 4 porte Ethernet,vorrei collegare il mio portatile che acquisterò,mi occorre comprare solo un acces point Wi-Fi da collegare al router?
La mia domanda è anche questa ; se il portatile ha Windows XP Home non ci sono problemi?
Nel fisso ho messo il Professional.
Grazie anticipatamente per i chiarimenti. :)
 
TOSHIBA SATELLITE A100-168
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema Standard : 1,024 (512+512) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Hard disk Capacità : 120 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT

Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Memoria totale : 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (system memory)
Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

BIOS ACPI : 1.0b
Gestione del sistema BIOS : 2.3

Batteria Tecnologia : ioni di Litio

Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo universale

Interfacce 1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x cuffie (stereo)
4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 Slot x PC Card Tipo II, Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati

Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Hot Keys : 1

Dimensioni lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm
Peso : 2.72 kg

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato Alimentatore

Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente e manuale modem on line
ConfigFree™
Connectivity Doctor
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Toshiba Summit

Caratteristiche di sicurezza Hard disk principale (con vite)
Blocco tastiera
Memoria principale (con vite)
Password di BIOS
Feritoia per cavo Kensington Lock
Switch on / off wireless LAN
Password di sistema

Caratteristiche speciali SM BIOS compliant
Spill-resistant keyboard
HD Audio supporting
HD to go - Visione Mobile in High Definition
Barra Multimediale con 6 tasti Easy Keys (Internet Browser, Rewind, Play, Stop, Forward, Express Media Player per accesso istantaneo ai contenuti multimediali)
Penso di essermi definitivamente consolidato su questo portatile,l'unica differenza dal modello A100-159 è l'hard disk da 20Gb in più,differenza di circa 100€,già che faccio la spesa.... :D
Cosa dite è un buon portatile allora?
A me sembra completo!
Mi interessa molto collegarlo al router che ho già dove c'è collegato anche il fisso.
Posso già farlo così? Anche se ha Xp Home e sul fisso ho il Professional,non fa nulla no?
La scheda Wi-Fi c'è già giusto,quindi non serve?
Mi occorrerà un access poin Wi-Fi da collegare al router esatto?
Posso navigare con entrambi i pc o comunque che siano collegati alla linea adsl?

Grazie per le delucidazioni! :)
 
L'A100 è una buona macchina (20 Gb non valgono però 100€ di differenza!) e come intendi fare per l'adsl rende di fatto indipendenti i 2 pc e collegabili in rete anche se con versioni differenti di XP, quindi vai tranqui
 
Volevo sapere,come soluzioni oltre al Centrino Duo,sempre restando su Intel,c'è qualcosa?

Tipo HP,volevo dare un'occhiata,però il sito HP è abbastanza incasinato,un portatile simile al Toshiba come prestazioni c'è,dell'HP intendo,anche se c'è con processori tipo Pentium 4.

Grazie :ok:
 
Ciao anke io ho un toshiba satellite serie A Ma il mio e piu vecchio e di un anno e mezzo fa se non di piu.Il mio modelo e A60-682 non ha tutte queste cose pero va come benissimo.Il mio portatile da quano l'ho comprato e stato acceso 24h su 24 ed e la verita.Ha avuto solo un diffetto che era del audio pero per altro tutto ok.Poi per l'assistenza ti dico che sono abbastanza competenti e ok.Io ho contattato un paio di volte questo mese e mi hanno risposto a tutte le mie domande e in modo completo.Quindi io sono per il toshiba ok.Per quanto riguarda al hard disk non spendere 100 € in piu inutilmente perke puoi cambiarlo tu facilmente e puoi aumentarlo fino al doppio.E tutto a posto per HD ti consiglio il fai da te e faccilissimo. Io l'ho fatto.
 
Ieri sono andato a vedere un rivenditore Asus,aveva in casa il modello A6JA-Q039H davvero un bel portatile.
Abbiamo visto le specifiche e si può far montare l'hd anche da 5400rpm o addirittura da 7200rpm.

Mi ha detto che ha la garanzia di 2 anni che adesso dovrebbe essere obbligatoria per tutti,però Toshiba l'ha di uno solo,siccome è fatto fuori dall'Italia.

Unica cosa che per avere un processore T2500 mi devo orientare su un 17"
icon_frown.gif
oppure il modello con la scheda grafica Nvidia.

Sapete consigliarmi,voi cosa fareste tra Toshiba e Asus?
help.gif


Sono indeciso,domani vado a vederne un pò dal "vivo".
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top