Acquisto notebook consigli -->

Pubblicità
Io ho il toshiba A100.. è ottimo!

Dico solo questo.. è molto silenzioso, buone prestazionie anche il design è bello... Scheda video e ram direi più che sufficienti per un portatile e soprattutto lo schermo si vede molto bene

Ho apprezzato molto il dual core nel multi-tasking e direi che è praticamente più potente del fisso..

Se c'è qualcosa che vuoi sapere posso cercare di dirtela :)
 
Ti ringrazio tantissimo DarkMaster,sapere queste cose da una persona che lo possiede,mi rende più sicuro dell'acquisto,visto che non sono pochi € :look:

Allora vado tranquillo sull'A100-159 ok?
Tu precisamente che modello hai?
Io ero improntato sull'A100-168,ma uscendo di produzione... :mad:

Beh alla fine sono solo 20Gb in meno :chupachup
 
Ieri mattina sono andato a fare l'acquisto,o meglio ho prenotato il Toshiba A100-168 me lo fanno arrivare pensano in 10-15 giorni se non fosse disponibile,"devo" ripiegare sull'Asus di cui sotto :

ASUS A6JM-AP019H



Come vi sembra come alternativa??
icon_confused.gif


TOSHIBA A100-159
http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=13.TB

ASUS A6JM-AP019H
http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=AU.X9

Riporto sopra le schede tecniche

P.S.
Dove potrei trovarle per poterle mettere direttamente nel post,senza fare collegamenti con link?
 
Meglio Toshiba perchè monta un Hd da 5400 e la Ati X1600,se non dovessero riuscire a procurarmi quello,su cosa mi dovrei orientare per avere la "stessa" configurazione?
Siccome ho già dato la caparra.....
 
Sul sito Microsoft ho letto questo :

Posso collegare un nuovo computer che esegue Windows XP Media Center Edition 2005 a un dominio o a una rete di lavoro?

È possibile accedere alle risorse di rete di un dominio o di una rete di lavoro ma non è possibile aggiungere un sistema Media Center Edition 2005 al dominio. I computer che eseguono Windows XP Media Center Edition 2005, infatti, sono concepiti appositamente per un utilizzo domestico e non includono le funzionalità di Windows XP Professional, in particolar modo l'aggiunta di un computer al dominio e le credenziali memorizzate nella cache. Di conseguenza, dopo aver riavviato o eseguito nuovamente l'accesso al computer, verranno richiesti il nome utente e la password per accedere alle risorse di rete. Non saranno disponibili neanche i file in condivisione o le risorse di rete alle quali si può accedere solo con un computer aggiunto al dominio. Resta disponibile, invece, il supporto per Desktop remoto e la crittografia del file system.

Quindi posso collegare un access point al mio router?
Avevo sentito che come sistema operativo è un pò pesantino,vero?
 
Qualche parere di chi conosce Media Center?
Può andare bene su un portatile? Ho visto che alcuni l'hanno,ma è compatibile con programmi ecc..??
 
Ho visto l'alternativa ASUS A6JM-AP019H

Il processore direi che è migliore, uno è T2300 (Toshiba) e questo è T2500.

Certo che secondo me una scheda video ATI come la X1600xt è migliore che non la Nvidia, almeno secondo quello che penso io, anche se quella scheda video non la conosco e, non escludo niente, magari può andare meglio.

Il toshiba ha schermo 16:9, te lo consiglio se ti piace vedere film o in ogni caso avere un ottimo schermo!

Forse una cosa sull'ASUS A6JM-AP019H. Se necessiti di capienza dell'hard drive forse è meglio l'A100 perchè mi pare ne abbia di più.

Saluti, nel caso vuoi parlare in real time contattami pure su msn messenger

(tripleh125@hotmail.it)
 
Tecnico75 ha detto:
Qualche parere di chi conosce Media Center?
Può andare bene su un portatile? Ho visto che alcuni l'hanno,ma è compatibile con programmi ecc..??

Tanti mi hanno parlato bene di media center, ma ti consiglio di andare su XP se non hai particolari esigenze per quanto riguarda video editing ecc..

Media center ce l'ha un amico e potrei chiedergli come funziona e/o eventuali difetti, in modo che tu possa valutarne meglio la scelta

P.s: il mio Toshiba è un A100-206 mi pare
 
Ti sarei davvero grato se potessi chiederglielo :inchino:

Oltretutto io dovrei collegarmi tramite un access point wi-fi al mio router con il pc portatile che acquisterò,volevo sapere se è possibile questo? :boh:

Sul sito della Microsoft ho trovato solo questo,come restrizione diciamo :

Posso collegare un nuovo computer che esegue Windows XP Media Center Edition 2005 a un dominio o a una rete di lavoro?

È possibile accedere alle risorse di rete di un dominio o di una rete di lavoro ma non è possibile aggiungere un sistema Media Center Edition 2005 al dominio. I computer che eseguono Windows XP Media Center Edition 2005, infatti, sono concepiti appositamente per un utilizzo domestico e non includono le funzionalità di Windows XP Professional, in particolar modo l'aggiunta di un computer al dominio e le credenziali memorizzate nella cache. Di conseguenza, dopo aver riavviato o eseguito nuovamente l'accesso al computer, verranno richiesti il nome utente e la password per accedere alle risorse di rete. Non saranno disponibili neanche i file in condivisione o le risorse di rete alle quali si può accedere solo con un computer aggiunto al dominio. Resta disponibile, invece, il supporto per Desktop remoto e la crittografia del file system.

Non penso sia il mio caso,perchè avevo sentito che era solo per una rete con pvc ,server ecc..

Qualcuno di voi lo sa? :inchino:
Non riesco bene a capire a cosa si riferisce e se è il mio caso. :help:

Grazie
 
Ho scritto al supporto tecnico Microsoft e questa è la risposta :

Gent.mo Sig. ,

Windows XP Media Center Edition 2005 è a tutti gli effetti un sistema operativo equiparabile a Windows XP Professional ed è in grado di supportare il collegamento alla linea adsl in modalità wireless. Quindi non ci sono problemi nell' utilizzare il prodotto anche per navigare in internet od utilizzare Outlook Express per leggere la posta elettronica. Nel caso si intendesse utilizzare dei dispositivi hardware aggiuntivi, denominati Media Center Extender per condividere i contenuti multimediali del pc portatile Windows Media Center su più televisori presenti nella casa occorre far riferimento alla seguente documentazione: http://www.microsoft.com/italy/wind...up/homenet.mspx .

Per maggiori informazioni La invitiamo a contattare il produttore dell' hardware ed i seguenti siti internet:
http://www.microsoft.com/italy/wind...er/default.mspx e http://www.microsoft.com/windowsxp/...rts/bowman.mspx.

Quindi funziona mi pare :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top