Consiglio Acquisto portatile

Massimiliano76

Utente Attivo
846
482
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
MSI MPG 491CQP QD-OLED 49" Curved 1800R - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440 - 144 HZ / 0,03 ms
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Questo Hp come sembra rispetto all'Acer?

Come processore ha un AMD è un qualcosa di valido? O magari è un modello vecchio?

Questo HP che hai visto, è sempre la serie EliteBook, interamente in alluminio di grado aeronautico, il sistema di dissipazione è identico a quello che ho mostrato un paio di post fa, cambia soltanto la grandezza in pollici. Io te lo consiglio se vuoi un All-In-One che allo stesso tempo sia una Workstation per farci tutto senza scendere a compromessi lato temperature / prestazioni. Per aggiornare SSD M.2 e RAM, è lo stesso discorso, il sistema audio Bang&Olufsen, schermo di qualità per sessioni di ore di lavoro o svago senza aver problemi di occhi arrosati.

Per il processore AMD Ryzen, si anche lui è valido.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:

lukas17

Nuovo Utente
93
1
quindi mi consigli all in one dell'hp che ho messo.?
rispetto a quello che hai messo tu cambia solo la grandezza dello schermo.
Meglio dell'acer che costa anche di più?
 

lukas17

Nuovo Utente
93
1
Scusate se disturbo sempre ma non avevo visto che all in one HP messo prima non è disponibile.
A questo punto opterei per uno di questi due modelli.



Stesso prezzo, a parte la marca che forse è da preferire l'asus però la differenza è che l'acer ha 16gb di ram e 1tb con processore amd mentre asus intel.
Come prestazioni sono simili oppure il doppio della ram può fare la differenza?

Come terza ipotesi ho trovato uin HP che mi sebra come caratteristiche uguale all'asus sono che sta 50€ in più.


Cosa mi consigliate di prendere?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,522
12,490
hai scartato l'idea del mini pc + monitor? gli AIO sono simili, ma se si rompe qualcosa, rimani senza niente
 

Massimiliano76

Utente Attivo
846
482
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
MSI MPG 491CQP QD-OLED 49" Curved 1800R - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440 - 144 HZ / 0,03 ms
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Scusate se disturbo sempre ma non avevo visto che all in one HP messo prima non è disponibile.
A questo punto opterei per uno di questi due modelli.



Stesso prezzo, a parte la marca che forse è da preferire l'asus però la differenza è che l'acer ha 16gb di ram e 1tb con processore amd mentre asus intel.
Come prestazioni sono simili oppure il doppio della ram può fare la differenza?

Come terza ipotesi ho trovato uin HP che mi sebra come caratteristiche uguale all'asus sono che sta 50€ in più.


Cosa mi consigliate di prendere?
Allora puoi valutare la strada del Mini PC come ti ha suggerito @mr_loco . Però se vuoi sempre un All-In-One, scarta Acer. L'HP va bene, l'Asus che hai visto anche, ne ho presi un paio mesi fa per un aula informatica, anche l'Asus è interamente in alluminio di grado aeronautico come l'HP. Mentre l'Acer lascialo perdere perchè non soltanto è in plastica, ma la qualità visiva e il sistema di dissipazione sono scarsi. Spero di essere stato esaustivo.

Buona giornata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili