DOMANDA Acquisto Notebook (800-1000€)

Pubblicità

stefra81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
ciao a tutti vorrei acquistare un notebook che sia soprattutto robusto nella sua costruzione con le seguenti caratteristiche

processore i7 4710 hq o mq
ram 8/12 gb
hd min 1000 gb
s video da 2gb dedicata
monitor 15 pollici full hd (lucido)importante
non mi serve proprio per giocare ma se volessi provare qualche nuovo gioco ,vorrei che funzionasse..

che modelli mi consigliate ? e quali marche piu' buone? vorrei fare un buon acquisto durevole per un po di anni grazie per le info

- - - Updated - - -

non riesco a vederlo nella home del forum ,ma voi lo vedete?

Ultima modifica:
sai cosa non mi piace di questi modelli che hanno il tasto di accensione/spegnimento proprio sopra il tastierino numerico chissà quante volte lo spegnerei senza volerlo.. :(
??? E perché? Non mi sembra affatto in posizione scomoda...
Oltretutto va schiacciato per bene... e per spegnere un portatile non è che devi solo schiacciare il tasto di accensione... va tenuto premuto a lungo...

Quello è un'ottima scelta. Valuta! Ma valuta anche la sostituzione dell hdd con un ssd. Fidati non torni più indietro!

Ps. Il monitor lucido soffre dei riflessi, quindi se lo usi in mobilità tirerai pugni nello schermo ogni giorno.

Quello è un'ottima scelta. Valuta! Ma valuta anche la sostituzione dell hdd con un ssd. Fidati non torni più indietro!

Ps. Il monitor lucido soffre dei riflessi, quindi se lo usi in mobilità tirerai pugni nello schermo ogni giorno.
per il display l'ho provato la settimana scorsa proprio un asus opaco.... l'ho rispedito indietro non mi piacevano proprio i colori. nei lucidi non sono piu' brillanti e e scritte più nitide e non sfuocate?
poi gli asus sembrano fatti male ,la tastiera tutta ballava alla pressione....
come marche una classifica sulla robustezza dei componenti? gli hp come sono?

per il display l'ho provato la settimana scorsa proprio un asus opaco.... l'ho rispedito indietro non mi piacevano proprio i colori. nei lucidi non sono piu' brillanti e e scritte più nitide e non sfuocate?
poi gli asus sembrano fatti male ,la tastiera tutta ballava alla pressione....
come marche una classifica sulla robustezza dei componenti? gli hp come sono?
Che modello? Perché cambia molto tra modelli di fascia 'bassa' o 'alta' anche della stessa marca... due miei amici hanno l'asus N750 JK e posso assicurarti che è un buon prodotto per il costo che ha.

Altrimenti prova a guardare gli MSI, Santech, Raiontech, XMG, Alienware, Razorblade. ... così ti fai un idea dei prodotti di "fascia alta", che ovviamente di solito sono gaming. ..

Ultima modifica:
Gli hp sono buoni ma la dissipazione è fatta male. Scaldano molto
Gli Asus sono molto affidabili e duraturi. Dai un'occhiata amche a Lenovo che ha prodotti ottimi a prezzi competitivi.

Il display è soggettivo. Il preferisco gli ipachi perche riflettono meno e ina funzione del portatile è quella del l'usabilità in più condizioni e posti. Se lo usi come un fisso allora va bene anche se non ha senso un portatile. I lucidi hanno colori migliori è vero ma non perché sia migliore il pannello ma proprio perché il verto dei lucidi riesce meglio nei colori ma non sotto la luce diretta del sole.

Gli Asus sono molto affidabili e duraturi. Dai un'occhiata amche a Lenovo che ha prodotti ottimi a prezzi competitivi.

Il display è soggettivo. Il preferisco gli ipachi perche riflettono meno e ina funzione del portatile è quella del l'usabilità in più condizioni e posti. Se lo usi come un fisso allora va bene anche se non ha senso un portatile. I lucidi hanno colori migliori è vero ma non perché sia migliore il pannello ma proprio perché il verto dei lucidi riesce meglio nei colori ma non sotto la luce diretta del sole.
Bisogna anche valutare se IPS o TN

per il display lucido anche pechè lo uso sempre a casa quindi non ho problemi di riflessi

Certo che si. Bisogna valutarli! I tn in game vanno meglio degli ips. Ips da lavoro sono una bomba ma i bassi hz in game sono un problema. Ma questo discorso per i portatili non e molto influente visto che la gpu mobility non sono abbastanza prestanti da superare agevolmente i 60fps. La resa dei colori è migliore nei ips

Che modello? Perché cambia molto tra modelli di fascia 'bassa' o 'alta' anche della stessa marca... due miei amici hanno l'asus N750 JK e posso assicurarti che è un buon prodotto per il costo che ha.

Altrimenti prova a guardare gli MSI, Santech, Raiontech, XMG, Alienware, Razorblade. ... così ti fai un idea dei prodotti di "fascia alta", che ovviamente di solito sono gaming. ..

ho provato la settimana scorsa un asus K550JK opaco (800€) ,la tastiera tutta ballava dopo mezza giornata gli occhi mi facevano male...rispedito indietro.

gli msi sono tutti opachi purtroppo

Valuta anche Dell. Io ho un Dell è mi trovo bene.

Ps. Forse è il modello che ho preso tu era difettoso perché la qualità Asus è risaputa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro