DOMANDA Acquisto Notebook (800-1000€)

Pubblicità
ciao a tutti,
anche io ho un dell, tipo 1747 che dopo 5 anni inizia ad abbandonarmi.
Preferirei un 17 e mi serve non per giocare ma per lavoro soprattutto con autocad, arcgis (file pesanti almeno 100 mega perchè sono ingegnere che si occupa di urbanistica)) e pacchetto adobe per cui non ho capito se vale la pena cercare workstation anche se avrei come max budjet 1.500 euro. dell parla di schede certificate, asus invece ne ha professionali?se no altre marche?ma posso tenere il dvd del sistema operativo w7 ed installarlo sul nuovo notebook?
cosa ne faccio di quelli usati?
ho anche un hp ed avevo sentito che se funzionante davano 150 euro in più...c'è qualche hp performante per cad?se no anche santech?molto importante per me è l'assistenza e con dell mi sono trovato molto meglio di hp.
Qua consigliano asus n551jm, va bene con cad?

grazie e buona serata

Allora, sono anche io ing quindi ti posso consigliare.

Un buon computer gaming sicuramente va benissimo anche per te.

Dico questo perché le workstation, essendo apposite per "business" hanno prezzi proibitivi, in genere dai 2000 euro in su per avere delle quadro decenti.

Mentre un buon prodotto gaming, che può andare bene anche a te, riusciresti a portarlo a casa con molto meno.

Poi devi valutare se avere un blocco di cls (es. Santech m68, msi serie gt, Alienware 17, ecc) o qualcosa di più leggero...
Ovviamente se più leggero scalderà di più, ma tieni conto che le nuove cpu e gpu consumano e scaldano meno.

Prova a guardare gli MSI su cyberport.de .
Io ho preso un msi gs70 da 1500 euro. Ci ho solo aggiunto un ssd msata da 240gb da 70 euro (in futuro aggiungerò 8 Gb di ram). Un pc perfetto per me perché per la potenza che ha e per essere un 17" è leggerissimo! Per non parlare dell'estetica... presentarsi in studio con un Alienware non si può!

P.S. guarda anche le workstation msi ws60.... per quanto riguarda rapporto qualità / mobilità sono fenomenali.

https://m.cyberport.de/p/MSI-GS70-...28GB-SSD-Full-HD-GTX860M-Windows-8.1/1C17-1JZ

https://m.cyberport.de/p/MSI-GS70-...TX970M-3GB-GDDR5-Full-HD-Windows-8.1/1C17-1KE

Ultima modifica:
Peccato... tempo fa c'era un ws60 in offerta a 1500... ora vengono un po di più. .. https://m.cyberport.de/suchergebnis?query=msi+ws60

Grazie mille, stavo guardando i dell perchè mi sono trovato benissimo con assistenza, di quelli ch ehai citato te quali sono le assistenze migliori? il dell m2800 non vale la pena? mi sembra che abbia la quadro k3100.

mi piaceva ws60 ma sono un po' cari, scenderanno?dove si riescono a trovare le offerte?

Come assistenza sicuramente il meglio del meglio è santech: ditta italiana con 3 anni di garanzia...

Per le offerte degli msi tieni d'occhio cyberport.de

Scusa pensavo fosse un lucido. Vedi bene!

rosafra credo che con un asus g750jz stai bene per altri 5 anni. Questo è da game ma applicazioni cad vanno alla grande ;)

grazie mille, ora penso di monitorare:
asus g750jz che mi hai suggerito te (i7-4700hq e gtx 880, 4G,ddr5, ma c'è SSD?),
santech m68 (i7-4710mq e gtx 870, 6G,ddr5) che mi ha suggerito icobi e che di listino è sui 2.000 ma conpreso ssd e 16 giga di ram) di cui mi avete assicurato la buona assistenza postvendita;
MSI WS 60 da configurare...
Dell m4800, anche se è 15,6" (scheda grafica quadro K2100m che spacciano come certificata che col mio lavoro CAD e pacchetto ADOBE con file molto pesanti non so se potrebbe valerne la pena) cui sono affezionato e che costerebbe un po' di più (a meno di sceglierlo senza ssd).

Dove si può fare confronto fra schede grafiche? k2100 VS gtx880 VS gtx870.
certo che a meno di offerte gli ultimi 3 arrivano a 2.000 euro

Ultima modifica:
Esoste um sito: gpuboss.com
Però le grafiche quadro non sono comparabili alle geforce.
Sono tutti ottimi prodotti ma con caratteristiche molto diverse. Scegli bene ma ti consiglio l'asus. In futuro puoi sempre espandere il tutto ;)

Secondo me vai di santech... per uso professionale è assai più indicato e se cambiassi idea dopo un po' potrai cambiare la scheda grafica

Il problema del santech è il prezzo salato per l'acquisto dei componenti. Aggiornare un notebook è diverso da aggiornare un desktop. Comunque sono ottimi prodotti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro