DOMANDA Acquisto nas per casa

lepiotista64

Nuovo Utente
24
0
Salve
dopo la rottura del mio hd esterno maxtor ho deciso sia giunto il momento di dotarmi di un nas.
Non essendo particolarmente informato chiedo aiuto per la scelta.
Utilizzo home , devo fare backup di dati da 2 pc, contenere tutti i film e le tante foto in formato raw, utilizzarlo tramite plex o altro dispositivo per vedere i film sulle 2 smart tv, scaricare file da torrent.
Verrebbe utilizzato con 2 hd red in modalità raid 1
Budget da 150 a 280
Avevo pensato a modelli della Synology . 216j o 218j rispettivamente 170 e 214 euro o in alternativa 216play e 218play 261 e 285 euro ma non comprendo se la transcodifica mi può essere utile. Il tv principale è un 4k e l’altro un full hd e non penso di vedere filamati su device tipo tablet o smartphone.
Con il 216j o il 218j i film si vedono senza problemi?

Cosa mi consigliate?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Con la trascodifica, il NAS converte di fatto (in tempo reale) la risoluzione dei video che si sta guardando a seconda del dispositivo su cui lo si guarda. Una funzionalità che fa ad esempio il popolare software PLEX.
Il DS216+ supporta fino alla risoluzione 4K, che ovviamente utilizzerà nel caso in cui si faccia streaming verso un TV 4K. Diversamente, la risoluzione scalerà verso il basso fino ad adattarsi perfettamente allo schermo di un smartphone, codificando il video in h.264, in modo che sia compatibile con la maggior parte dei dispositivi.
DS218+ ad esempio supporta la transcodifica online (quindi in streaming) 4K H.264/H.265 tramite Video Station e DS video, consentendo di convertire e riprodurre video 4K immediatamente su altri computer, smartphone e lettori multimediali che inizialmente non supportavano formati Ultra HD. Per saperne di più
https://www.synology.com/it-it/know...ynology_NAS_transcode_4K_videos_for_my_device
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili