rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
In lettura può "leggere" contemporaneamente da più dischi, ma con il raid-0.. assolutamente deprecabile nel tuo caso.. in scrittura è uguale.Questo è
Okay questo è interessante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.tomshw.it/analisi-prestazioni-raid-5-raid-6-24332
Le prestazioni aumentano perché scrive contemporaneamente su più dischi
Si, file di 1 tb e passa, hai mai lavorato in 4k raw?
Siamo entrati da poco nel nuovo studio, chiedo aiuto a voi appunto per migliorare... O di solito qui si è già esperti?
Con raid-1 o raid-5 scrive alla stessa velocità più volte le stesse cose. Le prestazioni non aumentano di certo.
So cos'è il RAW, ma ho usato questo formato solo per fotografia, non video. Mi informerò, ma oltre 1tb mi sembra davvero tanto, credo che sia legato alla durata del video, in tal caso ci saranno metodi per poter lavorare umanamente scomponendo i files.. cmq non lo so.
Non dico che devi essere esperto, però avere un po' di competenza tecnica, se fai questo lavoro, mi sembra un requisito basilare. Dovresti fare i tuoi conti riguardo a banda, dimensioni, risoluzioni ecc.. in base ai files che utilizzi. Inoltre, se si tratta di lavoro dovresti configurati un ambiente che risponda a certi standards, se non sei in grado rivolgiti a professionisti specializzati altrimenti rischi di farti male.
Dico che dovresti sapere come far funzionare una rete locale, gestire permessi, regole di accesso e strategie di backup.. oggi c'è anche la privacy.
Il lavoro gestito in maniera così approssimativa porta solo a gravi incidenti, che non ti auguro, ma di cui potresti pentirti.. più che chiedere se aggiungere un Nas, vedi di configurare adeguatamente una rete e stabilisci le regole con cui intendi che chi collabora con te ci dovrà rispettare. Poi potrà nascere l'esigenza di prendere un Nas. Sinceramente io quelli li vedo sempre come dispositivi di storage che operano parallelamente ed in maniera trasparente, quindi non mi viene da considerarli come strumenti diretti sui quali lavorare (per quanto mi capiti di farlo).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk