DOMANDA Acquisto laptop high-end - budget 2000€

Pubblicità
si è vero...ma sinceramente pensavo che settandolo su fullHD avrei risparmiato qualcosa sulla batteria
Non credo proprio, se setti su fullhd hai meno carico di lavoro per la parte "movimento pixel" lato software, ma fisicamente i pixel da accendere restano sempre quelli del 4k

Non credo proprio, se setti su fullhd hai meno carico di lavoro per la parte "movimento pixel" lato software, ma fisicamente i pixel da accendere restano sempre quelli del 4k

Allora valuterò attentamente se prendere la versione 4k o quella FullHD...considerando ovviamente l'incremento di batteria che mi darebbe il SullHd...se si parla di un incremento del 30/40% conviene il FullHD

Allora valuterò attentamente se prendere la versione 4k o quella FullHD...considerando ovviamente l'incremento di batteria che mi darebbe il SullHd...se si parla di un incremento del 30/40% conviene il FullHD
Guarda io non so dirti di quanto si parla, bisognerebbe provare con dati reali alla mano, facendo lavore le due macchine contemporaneamente con le stesse identiche cose aperte e installate, parlando su cose che dicono le aziende, il dell xps 13 3200x1800 pixel dura circa 10 ore, il fullhd ne dura 15( ovviament dichiarate da dell, quindi....), se prendiamo per veri questi dati l'incremento può arrivare anche al 50% in più

allora magari la versione fullhd farà al caso mio...anche se arriva a 10 ore potrei ritenermi soddisfatto ;)

Secondo me con un processore quad e un 15" non le fai 8 ore, magari 6, ne faceva sulle 8 col macbook pro(no display retina) mio fratello, che per la durata della batteria è ritenuto uno dei migliori da quello che dicono, o sbaglio?
Non sbagli ma temo che anche 6 ore possano essere un'utopia, dipende dall'utilizzo. Un po di navigazione web e di word processor si forse, ma applicazioni pesanti e magari giochi e in 2 ore con quel po po' di hardware la batteria se ne va! Il confronto con il Macbook non si puo' fare, si sa che Windows non gestisce bene il risparmio energetico come OSX. Se la priorita' e' la lunga durata della batteria e non le prestazioni meglio scegliere una macchina con processore ULV. Il 4k e' un'altro fattore che mina pesantemente l'autonomia e non non basta non sfruttarlo, il quadruplo dei pixel da gestire purtroppo si sentono e decisamente usralo con un'altra risoluzione diversa dalla nativa e' inutile oltre che sconsigliabile. Purtroppo la versione FHD ha la batteria piu' piccola, quindi credo che i guadagni di autonomia non ve ne siano in misura rilevante.

Gran macchina vedendo le caratteristiche, ma essenso pensato come pc da gaming c'è sempre la batteria molto scarca, poi se per te non è un problema non sembra male, anche ae sembra migliore l'acer v nitro

Gran macchina vedendo le caratteristiche, ma essenso pensato come pc da gaming c'è sempre la batteria molto scarca, poi se per te non è un problema non sembra male, anche ae sembra migliore l'acer v nitro

La batteria con uso "office" dichiara 4/5 ore, più che sufficienti.
L'acer V Nitro mi sembra troppo plasticoso, almeno questo è in alluminio.
Esperienza con portatili HP? Come si comportano? Supporto / Garanzia?

- - - Updated - - -

Ho guardato per bene varie recensioni dell'HP Omen e mi sembra un buon prodotto a un prezzo ottimo 1500€.
Praticamente ha le stesse caratteristiche dell'XPS 15, soltanto senza schermo 4K (anche meglio) a circa 500€ in meno.

Vedete controindicazioni?

La batteria con uso "office" dichiara 4/5 ore, più che sufficienti.
L'acer V Nitro mi sembra troppo plasticoso, almeno questo è in alluminio.
Esperienza con portatili HP? Come si comportano? Supporto / Garanzia?

- - - Updated - - -

Ho guardato per bene varie recensioni dell'HP Omen e mi sembra un buon prodotto a un prezzo ottimo 1500€.
Praticamente ha le stesse caratteristiche dell'XPS 15, soltanto senza schermo 4K (anche meglio) a circa 500€ in meno.

Vedete controindicazioni?
Io l'ho potuto toccare dal vivo in negozio e non mi sembra male, ma per i miei gusti ha un'estetica un po troppo da gamer (come Acer Nitro ecc..), Led, lucette rosse persino nella griglia altoparlanti,mi vergognerei a portarlo in giro. Come rapporto prezzo/caratteristiche mi sembra meglio l'UX501 di Amazon.de (1599 euri).

Io l'ho potuto toccare dal vivo in negozio e non mi sembra male, ma per i miei gusti ha un'estetica un po troppo da gamer (come Acer Nitro ecc..), Led, lucette rosse persino nella griglia altoparlanti,mi vergognerei a portarlo in giro. Come rapporto prezzo/caratteristiche mi sembra meglio l'UX501 di Amazon.de (1599 euri).

Per quanto riguarda il colore dei Led, ho letto che si può cambiare o persino spengere (specialmente quello sugli altoparlanti).
Per quanto riguarda il design dell'oggetto: è tutto in alluminio vero? Come si comportava al tatto? E' proprio tamarro il design o ti spaventavano solo i led?

Conta che sarà il portatile di mia moglie... :lol:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il colore dei Led, ho letto che si può cambiare o persino spengere (specialmente quello sugli altoparlanti).
Per quanto riguarda il design dell'oggetto: è tutto in alluminio vero? Come si comportava al tatto? E' proprio tamarro il design o ti spaventavano solo i led?

Conta che sarà il portatile di mia moglie... :lol:
Se si possono spegnere tutte le luci e lucette in giro (anche nelle uscite dell'aria dietro) già e' meglio... certo la brunitura stile tubi di scarico delle cerniere non lo rende subito sobrio! ;) Al tatto e' piacevole, appoggio dei polsi e coperchio superiore hanno il tatto dell'alluminio, la parte sotto credo sia in plastica. Se si trovasse ad un prezzo inferiore non sarebbe affatto male, ma a 1500 mi sembra un po' caro, visto che piu' o meno allo stesso prezzo dell'UX501 offre schermo "solo" FHD (anche se touch) e "solo" una GT860M contro una GT960M. Dipende dalle esigenze della consorte, certo credo abbia un'autonomia veramente imitata come tutti i notebook da gaming, che sono fatti principalmente per stare connessi alla corrente... ;) Certo per una ragazza vedo più indicato un Macbook, anche se a quel prezzo ci compra solo un 13 Retina base base, magari approfittando di qualche sconto (il w.e. scorso li vendevano con il 22% di sconto all'Unieuro!)

Ultima modifica:
Se si possono spegnere tutte le luci e lucette in giro (anche nelle uscite dell'aria dietro) già e' meglio... certo la brunitura stile tubi di scarico delle cerniere non lo rende subito sobrio! ;) Al tatto e' piacevole, appoggio dei polsi e coperchio superiore hanno il tatto dell'alluminio, la parte sotto credo sia in plastica. Se si trovasse ad un prezzo inferiore non sarebbe affatto male, ma a 1500 mi sembra un po' caro, visto che piu' o meno allo stesso prezzo dell'UX501 offre schermo "solo" FHD (anche se touch) e "solo" una GT860M contro una GT960M. Dipende dalle esigenze della consorte, certo credo abbia un'autonomia veramente imitata come tutti i notebook da gaming, che sono fatti principalmente per stare connessi alla corrente... ;) Certo per una ragazza vedo più indicato un Macbook, anche se a quel prezzo ci compra solo un 13 Retina base base, magari approfittando di qualche sconto (il w.e. scorso li vendevano con il 22% di sconto all'Unieuro!)

Effettivamente la tamarrata dei tubi di scarico l'avevo notata... :)
L'UX501 di cui parli è quello da comprare in Germania su Amazon?
Perchè in quel caso avrei 2 problemi: la tastiera e la fattura...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro