Con l'xps 15 si sono adagiati sugli allora a mio parere, almeno un refresh dell'hw come hai detto tu potevano farlo, sull'xps 13 hanno fatto un gran lavoro (devo ancora provarlo, sono indeciso se fare la spesa o no) ma costa davvero un casino, fosse 2 300 euro in meno sarebbe in must have a mio parere, ma ahimè è così, forse aspetterò la prossima ondata di sconti visto che dopo il rialzo di prezzi mi è passata un pò la scimmia, ma se mi ritorna mi sa che lo prendo, e evviva il consumismo ahahahahHanno semplicemente messo i prezzi in euro uguali a quelli in dollari visto che il cambio è ora 1 : 1.
Effetti collaterali del QE che dovrebbe giovare alla nostra economia, quindi non me la sento di lagnarmi troppo.
Certo non parliamo di notebook economici, soprattutto considerando che l'XPS 15 è ormai fuori da un anno e mezzo ed è stato solo lievemente aggiornato con un piccolo incremento della risoluzione.
Almeno potevano sforzarsi un poco di più ed aggiornare anche la GPU anche se la CPU quad core è per forza immutata perché quelle nuove ancora debbono uscire.
Certo l'Asus ha una GPU con il 40% di prestazioni in più quindi in questo momento lo vedo come una alternativa valida, a meno che Dell non faccia qualche altra campagna di sconti prossimamente. Tuttavia ritengo saggio aspettare almeno le prime recensioni.