DOMANDA Acquisto laptop high-end - budget 2000€

Pubblicità
C'e' da dire che in Germania il modello non touch e senza SSD da 512 GB ma con ssd da 128GB + HD e schermo 4k costa sui 1600 euro, 1000 euro solo di touch ed SSD mi sembrano troppi. Alla fine o mi oriento sul modello FHD che viene su Amazon.fr poco piu di 1200 euro (a condizione di trovarlo almeno con tastiera QWERTY US e non l'assurda AZERTY francese) oppure vado su altro.

Però il francese ha solo 8Gb di Ram, mentre il tedesco 16Gb.
8 Gb nel 2015 mi sembran pochini...

Però il francese ha solo 8Gb di Ram, mentre il tedesco 16Gb.
8 Gb nel 2015 mi sembran pochini...
8GB di Ram aggiuntivi si possono sempre comprare in seguito ad un prezzo non certo proibitivo... A me l'unica cosa che mi infastidisce molto e' la tastiera francese ed il fatto di non poterne scegliere un'altra. So che si possono usare le pecette ma su un notebook da 1200 euro non mi sembra il caso di ricorrere a dei rappezzi del genere... ;) Certo che dopo i prezzi sparati da Asus su questi notebook, sembrano economici anche i Macbook! :D

Ultima modifica:
8GB di Ram aggiuntivi si possono sempre comprare in seguito ad un prezzo non certo proibitivo... A me l'unica cosa che mi infastidisce molto e' la tastiera francese ed il fatto di non poterne scegliere un'altra. So che si possono usare le pecette ma su un notebook da 1200 euro non mi sembra il caso di ricorrere a dei rappezzi del genere... ;) Certo che dopo i prezzi sparati da Asus su questi notebook, sembrano economici anche i Macbook! :D

Ah ok, quindi posso aggiungere RAM da solo (suppongo che al suo interno siano già presenti 2 banchi da 4 Gb giusto?)
Quant'è la RAM massima supportata?

Ah ok, quindi posso aggiungere RAM da solo (suppongo che al suo interno siano già presenti 2 banchi da 4 Gb giusto?)
Quant'è la RAM massima supportata?
In realtà se la motherboard è come quella del "fratello" G501 4GB sono saldati sulla motherboard, quindi la ram massima installabile è 12GB (rinunciando al dual channel, purtroppo).

Secondo me ragazzi bisognerà aspettare massimo un paio di settimane in modo tale che si stabilizzino le varie configurazioni e ognuno possa prendere quello che più gli aggrada....io penso proprio che farò cosi'...la gpu 850 non mi convince..aspetterò la versione con la 960 che è sicuramente più performante

p.s. più che altro mi lasciava dubbioso una cosa...la scheda tecnica afferma che la durata della batteria sia di 4 ore...ovviamente spero si riferisca ad un uso sotto sforzo della cpu e della gpu, con magari wifi annesso vero?

Ultima modifica:
Secondo me ragazzi bisognerà aspettare massimo un paio di settimane in modo tale che si stabilizzino le varie configurazioni e ognuno possa prendere quello che più gli aggrada....io penso proprio che farò cosi'...la gpu 850 non mi convince..aspetterò la versione con la 960 che è sicuramente più performante

p.s. più che altro mi lasciava dubbioso una cosa...la scheda tecnica afferma che la durata della batteria sia di 4 ore...ovviamente spero si riferisca ad un uso sotto sforzo della cpu e della gpu, con magari wifi annesso vero?
No la durata della batteria è indicata su un uso medio, quindi navigazione e poco altro

E' vero, ma non nel titolo...

IMHO è la descrizione ad essere sbagliata, il titolo è giusto. Se tanto mi da tanto, se cala di 600 euro al giorno, basta aspettare una settimana per trovarlo allegato alla Gazzetta! :D Scherzi a parte, siamo su cifre ancora troppo elevate, se devo pagarlo quanto e piu di un Macbook Retina 15 prendo un Macbook, non fosse altro per la migliore qualità costruttiva, la garanzia il valore dell'usato, lo schermo di qualità migliore aldilà dell'inutile (sempre IMHO) 4k. Io non spenderei personalmente più di 1500 - 1600 euro In un Zenbook.

No la durata della batteria è indicata su un uso medio, quindi navigazione e poco altro

allora è proprio una vergogna...magari riducendo la risoluzione in fullHD si risparmierà qualcosina...4 ore per un uso medio mi sembra un'assurdità

- - - Updated - - -

Comunque in rete la durata media parla di 6 ore...che è già più accettabile...probabilmente è la scheda tecnica del prodotto sui siti sopralinkati ad essere errata...oltre ad aver sbagliato la gpu e il processore penso che abbiano sbagliato anche la durata della batteria

allora è proprio una vergogna...magari riducendo la risoluzione in fullHD si risparmierà qualcosina...4 ore per un uso medio mi sembra un'assurdità

- - - Updated - - -

Comunque in rete la durata media parla di 6 ore...che è già più accettabile...probabilmente è la scheda tecnica del prodotto sui siti sopralinkati ad essere errata...oltre ad aver sbagliato la gpu e il processore penso che abbiano sbagliato anche la durata della batteria
Bè guarda, con i componenti che ha 6 ore la vedo dura, a meno che non tieni praticamente sempre cpu al minimo e scheda viedeo dedicata spenta, se ti si metti a giocare secondo me fai si e no 2 ore, mentre per cose come youtube internet o rebe scialle con office magari 4 5 ore le fai, ma non pensare di fare miracolo
ps. È il mio pensiero, poi se sbaglio e la batteria dura mezza giornata ben venga!

Ho chiamato Efrog che mi ha confermato il prezzo (è in sconto fino al 31.05) e che la scheda tecnica è sbagliata (ha la 960M).
A questo punto direi che conviene aspettare poichè i prezzi stanno già calando vertiginosamente...

Bhe alla fine se sono in università della scheda video attiva e del 4k fondamentalmente non penso m'interessi...quelli magari li attiverò a casa con il pc in carica :)

Bhe alla fine se sono in università della scheda video attiva e del 4k fondamentalmente non penso m'interessi...quelli magari li attiverò a casa con il pc in carica :)
La scheda grafica il ma il display sempre 4k è, anche se abbassi la luminosità da software i pixxel sono sempre quegli 8 milioni e passa di pixel sono sempre attivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro