DOMANDA Acquisto fotocamera reflex

Dominick

Nuovo Utente
10
0
Dallo smartphone non riesco a risponderti bene, cmq posso dirti in anteprima che la d90 è una signora macchina (se sai solo foto) e la mia ragazza ne possiede una e nelle sue mani da più che ottimi risultati...l'abbiamo.sempre portata in spiaggia e non è mai successo nulla! Le voci sulla fragilità sono baggianate da fanboy :)
boh...non so che dirti...a me è sembrato sincero...è un signore di almeno 50anni, non ci voglio credere che mi abbia detto una cazzata solo per cercare di non farmi comprare una nikon...

Riguardo alla questione tropicalizzazione ti dico solo che pentax nel kit include obiettivi all WR (water resistant) mentre Nikon no..questo per sottolineare la differenza tra tropicalizzazione (con la k5 ho fotografato in condizioni di freddo pioggia e neve terribili e mai un cenno di acciacco) e protezione da umidità e polvere (la d7000 puoi portartela in spiaggia tranquillo insommaa) :)
ho visto su youtube un video in cui immergono parzialmente la k5 in acqua... :shock:
a me ovviamente non interessa che sia necessariamente funzonante in chissà quali situazioni estreme...
...ma abitando sul mare, il minimo è che non soffra appunta l'umidità salina e la sabbia alzata dall'eventuale vento.
se sia la d7000 che la k5 ne sono immuni, sono a cavallo.

Riguardo i colori posso dirti che é parzialmente vero...nel senso che la Nikon in media restituisce colori più naturali e Canon più carichi (un pochino più saturi/brillanti) e pentax è circa nel mezzo ma con colori sempre leggermente più brillanti...anche questo è risultato dalle mie prove ma non prenderlo come verità assoluta..potrebbe essere un caso :) è un po' come la disputa in campo tv tra plasma (colori reali) e led (colori molto saturi) o se preferisci schermo iPhone vs super amoled dei galaxy top gamma. Qui la questione va molto a gusto personale...per me per modificare i toni dei colori si fa sempre in tempo, ma per cogliere quelli reali no...e reali non vuol dire freddi, ma l'occhio ormai è abituato a schermi che falsano la nostra percezione del colore...
non mi è molto chiaro cosa hai detto...
la nikon ha colori naturali, o colori freddi??? :boh:

ho dato un'occhiata a un confronto tra la 7d e la d7000 e dagli scatti si vede effettivamente una dominante cromatica diversa...più rossa nello scatto canon, più blu in quella nikon...ma è difficile capire e valutare quale dei due è più naturale.

ultima questione al volo: per avere spazio espositivo nei centri commerciali si paga, e pentax non se lo può permettere..non ne troverai mai una in un centro commerciale..dpmattina controllo i rivenditori autorizzati nella tua zona! Cmq su Internet ci sono molti shop famosi che la vendono...con anche parecchi obiettivi e accessori (non manca nulla) e domani ti scrivo tutto :)
per la cronaca io l'ho pagata 800 euro corpo macchina+18/55 WR :) con i restanti 200 ho preso una borsa e un bel manfrotto+ testina e con 1000 euro ho iniziato con tutto :D
ah e ci ho preso anche un bel filtro polarizzatore...proteggo la lente e i cieli vengono da Dio :D
hai comprato la macchina un anno fa, praticamente allo stesso prezzo in cui si trova oggi...è un bene o un male???

Dicevano niente centri commerciali, ma moltissimi siti come ad esempio amazon, lina24.com (lo so il nome non ispira ma sono serissimi ed io la mia l'ho comprata da loro -attualmente viene 785,00-....come gli obiettivi, e ne hanno molti!), forniture conti ed altri...
a questo indirizzo (Rivenditori Premium Gold - PENTAX Photo) puoi vedere i rivenditori ufficiali e certificati e a palermo ce n'è uno...e sono anche sede per la garanzia =) Inoltre un rivenditore competente e di fiducia devi assolutamente trovarlo qualsiasi cosa tu decida di comprare...nei centri commerciali purtroppo non sono così preparati e competenti spesso.. :sisi:
non so se ti sei accorto, ma la tua macchina ha garanzia europea...come quella che vendono adesso a 785,00 euro.
avevo già chiesto ieri...sai come funziona visto che per quella italiana c'è la fowa???
se hai un problema con la garanzia europea della pentax a chi ti devi rivolgere???

da questo punto di vista canon da un bel vantaggio visto che non fa differenza tra le due garanzie.

Si, sigma e tamron fanno obiettivi con attacco pentax come per canon e nikon :asd: e rappresentano la fascia medio bassa come prezzi, ma a volte la qualità è decisamente buona... ;)
Esiste poi un forum -pentaxiani- dove si fanno compravendite giornaliere di obiettivi e ci sono moltissimi utenti piu esperti di me in grado di darti consigli :asd:
ottima dritta...
ma sinceramente cercavo un sito/blog, magari con forum che rattasse l'argomento fotografia in generale.
insomma che non sia schierato palesemente verso un marchio...che tenga informato sulle uscite di macchine ed accessori, con recensioni ed altro...e magari con interviste e gallerie di fotografi famosi...insomma un sito con i controca**i per gli appassionati di fotografia...
esiste??? o chiedo troppo???
io non sono riuscito a trovarne...

venendo ai tuoi 35 mm ne ho 2 per qualità da consigliarti...
Pentax 35mm f/2.8 Macro Limited a 400 euro...uno spettacolo!

PENTAX SMC DA 35mm - f/2.4 AL a 160 euro...rapporto qualità prezzo buonissimo, penso sarà il mio prossimo acquisto se non trovo il macro usato :)

non mancano 50ini, 24 mm fissi, il 10-17, i 16-45, 17-70 (che sono in procinto di comprare...una lente fantastica), 70-200, 55-200, 55-300, 18-270 ecc ecc...più i vecchi manuali e quelli non stabilizzati che vista la stabilizzazione sul sensore puoi usare tranquillamente..:) Mancano i tele spinti, e costano caro quelli che ci sono, e dei fissi f1.4 a prezzi umani... :D
ottime dritte anche per gli obiettivi. grazie mille ;)

ma non mi hai detto nulla sul mio più grande dubbio in questo momento...
mi conviene spendere tanto per delle macchine che comunque sono uscite almeno 2 anni fa???
c'è qualcosa in programma per il prossimo anno che mi conviene aspettare???
la stessa pentax è stata appena aggiornata (k5II e k5IIs)...anche se non ho capito cosa ha di veramente meglio...per farmela preferire alla precedente...
e la nikon??? ho letto qualcosa sulla d7100...si sa se verrà presentata a breve???

grazie ancora.
 

GurrenLagann

Utente Attivo
38
2
CPU
core i7 930 oc
Scheda Madre
asus p67 deluxe v2
HDD
caviar black 1TB
RAM
Corsair 12Gb 1600Mhz
GPU
asus eah5870
Audio
creative xtreme gamer
Monitor
27" led asus
PSU
CM TX850W
Case
cm haf922
OS
Win7 ultimate
boh...non so che dirti...a me è sembrato sincero...è un signore di almeno 50anni, non ci voglio credere che mi abbia detto una cazzata solo per cercare di non farmi comprare una nikon...


ho visto su youtube un video in cui immergono parzialmente la k5 in acqua... :shock:
a me ovviamente non interessa che sia necessariamente funzonante in chissà quali situazioni estreme...
...ma abitando sul mare, il minimo è che non soffra appunta l'umidità salina e la sabbia alzata dall'eventuale vento.
se sia la d7000 che la k5 ne sono immuni, sono a cavallo.


non mi è molto chiaro cosa hai detto...
la nikon ha colori naturali, o colori freddi??? :boh:

ho dato un'occhiata a un confronto tra la 7d e la d7000 e dagli scatti si vede effettivamente una dominante cromatica diversa...più rossa nello scatto canon, più blu in quella nikon...ma è difficile capire e valutare quale dei due è più naturale.


hai comprato la macchina un anno fa, praticamente allo stesso prezzo in cui si trova oggi...è un bene o un male???


non so se ti sei accorto, ma la tua macchina ha garanzia europea...come quella che vendono adesso a 785,00 euro.
avevo già chiesto ieri...sai come funziona visto che per quella italiana c'è la fowa???
se hai un problema con la garanzia europea della pentax a chi ti devi rivolgere???

da questo punto di vista canon da un bel vantaggio visto che non fa differenza tra le due garanzie.


ottima dritta...
ma sinceramente cercavo un sito/blog, magari con forum che rattasse l'argomento fotografia in generale.
insomma che non sia schierato palesemente verso un marchio...che tenga informato sulle uscite di macchine ed accessori, con recensioni ed altro...e magari con interviste e gallerie di fotografi famosi...insomma un sito con i controca**i per gli appassionati di fotografia...
esiste??? o chiedo troppo???
io non sono riuscito a trovarne...


ottime dritte anche per gli obiettivi. grazie mille ;)

ma non mi hai detto nulla sul mio più grande dubbio in questo momento...
mi conviene spendere tanto per delle macchine che comunque sono uscite almeno 2 anni fa???
c'è qualcosa in programma per il prossimo anno che mi conviene aspettare???
la stessa pentax è stata appena aggiornata (k5II e k5IIs)...anche se non ho capito cosa ha di veramente meglio...per farmela preferire alla precedente...
e la nikon??? ho letto qualcosa sulla d7100...si sa se verrà presentata a breve???

grazie ancora.


Sono consapevole che sia europea ovviamente..ma non è un grosso handicap..ammesso per.assurdo che ne abbia bisogno (è una roccia) le esperienze dei miei conoscenti sono buone...in 20gg hai la tua macchina riparata..se vuoi la.fowa sono 100 euro in più..ma per me non ne valeva la.pema :) quindieglio averle separate..almeno posso scegliere :)
La d90 è una macchina fantastica e non ha.mezzo difetto...figiriamoci la qualità costruttiva! Credi che se.quelle voci sulla fragilità Nikon fossero vere qualcuno le comprerebbe ancora?! :D

Cmq i soldi sono ben spesi..le macchine fanno ottime foto oggi e le faranno tra 10 annni..non farti imbambolare dal consumismo. La k5 ha già la sua erede k5 II, ma costa 1400 euro e la 7100 e la 6d costeranno ancor di più.
la mia k5 costa poco meno di un anno fa perché ha raggiunto il prezzo minimo..è una cosa strapositiva per chi le compra :D

- - - Updated - - -

le Nikon non hanno colori freddi..ma più realistici...canon e pentax tendono a riprodurre colori più caldi e saturi...li va a gusti :)
 

Helmutgraf

Nuovo Utente
5
0
Dominick;2714132 penso che la userei molto per i ritratti e mi piacerebbe ad esempio fare foto di ottima fattura...da studio per intenderci... che abbiano una risoluzione ed un dettaglio di tale livello.[/QUOTE ha detto:
come i ritratti da studio? Non usano nemmeno la reflex 35mm, si va direttamente ai dorsi medioformato e con un impianto luci altrettanto caro.
ti serve davvero questo livello?

Le macchine professionali hanno innanzitutto una qualità costruttiva maggiore, tropicalizzate e pronte ad essere maltrattate 8/10 ore al giorno in qualunque condizione.

Concordo con la proposta che ti ha fatto Cicileo. Predi un corpo più economico, investi in un buon obiettivo (che ti rimarrà tutta la vita) e poi con tutta calma cambi corpo quando hai veramente capito che tipo di macchina fotogafica ti serve
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!