GraveKeeper
Utente Èlite
- Messaggi
- 7,315
- Reazioni
- 3,274
- Punteggio
- 158
le poche app che si scaricano fuori dagli store ufficiali sono quelle "crackate", che non sono mai una buona cosa anche su android, se non si vuole dare spazio a qualche sottoapplicazione che da accesso alle app bancarie, paypal, amazon e simili
ti consiglio però di vedere qualche video di quello che un iphone può darti a livello di fotocamera e social, perchè tutti hanno chiamate, messaggi, social vari, azzi e mazzi
ad esempio il formato proRAW, che funziona allo stesso modo del RAW su macchine professionali
Purtroppo da utilizzatore di entrambi gli ecosistemi posso dirti che non è così, non sono certo solo app crackate (che ad oggi non ho onestamente avuto il bisogno di scaricare in alcun modo).
Ci sono quintali di client di terze parti di applicazioni open source senza tracciamento e con funzionalità aggiuntive su android che possono fare comodo, tanto che esiste uno store a parte praticamente, fdroid, con le repo di queste applicazioni open source.
L'esempio primario è tachiyomi, app per leggere manga, che su android metti in 5 secondi, su iOS devi sudare camicie imparando il sideload con cose come altstore oppure pagare i creatori di app analoghe tramite patreon per ottenere un link testflight.
Insomma l'apertura su android è un vantaggio non da poco, ma ovviamente dipende dalle necessità che uno ha col telefono. Se uno ha sempre installato tutto dal Google play storie nel 99% dei casi non ci saranno differenze alla fine, almeno lato app.