DOMANDA Acquisto di 2 telefoni?

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
ci sono video che mostrano come configurare davinci per lavorare su filmati per instagram o tiktok, devi partire già dal progetto in verticale

Comunque ho provato e va grazie che quando carico il video su instagram non si sgrana.. il problema è quando metto la musica di sottofondo, si va a sgranare.. forse dovrei scaricare le canzoni sul pc e poi metterle stesso su DaVinci?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prova e vedi.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok grazie proverò allora :).. quindi diciamo che comprare un iPhone per non perdere qualità su instagram è una cavolata? Dato che alcuni utenti lo avevano detto, pensavo fosse vero
io sono dell'idea che se mi serve una moto da corsa, piglio una moto da corsa e non una vespa, l'obbiettivo degli iphone è puntato al mondo dei creator, poi può avere i suoi modi che non possono piacere come sull'iphone 15 e la porta usb C, ma se ti dicono che quel prodotto deve fare le foto, le fa al meglio della tecnologia esistente
diversamente android se ne frega, prende il suo sistema, lo passa ai produttori e gli dice "azzi vostri ora", non c'è mai una vera ottimizzazione, se non le poche che riescono a dare i produttori più grossi

sei in dubbio con lo xiaomi mi13, a parte la camera leica (che poi ha si e no 2 lenti), cosa ti offre come software per sfruttarla al meglio? per me possono anche metterci il supporto agli obbiettivi delle canon mark III da 1500€, ma se poi si scordano della sua esistenza e non ottimizzano il software o mi migliorano l'esperienza d'utilizzo, che cappero me ne faccio? tanto vale prendermi una canon mark III reale, almeno so che da qui a 5-6 anni sarà ancora valida
Comunque ho provato e va grazie che quando carico il video su instagram non si sgrana.. il problema è quando metto la musica di sottofondo, si va a sgranare.. forse dovrei scaricare le canzoni sul pc e poi metterle stesso su DaVinci?
se lo metti in produzione ne guadagni come qualità e puoi utilizzare il tool dedicato all'audio di davinci
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
io sono dell'idea che se mi serve una moto da corsa, piglio una moto da corsa e non una vespa, l'obbiettivo degli iphone è puntato al mondo dei creator, poi può avere i suoi modi che non possono piacere come sull'iphone 15 e la porta usb C, ma se ti dicono che quel prodotto deve fare le foto, le fa al meglio della tecnologia esistente
diversamente android se ne frega, prende il suo sistema, lo passa ai produttori e gli dice "azzi vostri ora", non c'è mai una vera ottimizzazione, se non le poche che riescono a dare i produttori più grossi

sei in dubbio con lo xiaomi mi13, a parte la camera leica (che poi ha si e no 2 lenti), cosa ti offre come software per sfruttarla al meglio? per me possono anche metterci il supporto agli obbiettivi delle canon mark III da 1500€, ma se poi si scordano della sua esistenza e non ottimizzano il software o mi migliorano l'esperienza d'utilizzo, che cappero me ne faccio? tanto vale prendermi una canon mark III reale, almeno so che da qui a 5-6 anni sarà ancora valida

se lo metti in produzione ne guadagni come qualità e puoi utilizzare il tool dedicato all'audio di davinci
si fa presto a parlare delle foto di iPhone, ma mediamente pixel 7 è risultato un po'superiore a iPhone 14 pro in un approfondita comparativa che avevo visto.

e anche nelle foto votate "alla cieca" da decine di migliaia di persone, le foto di pixel erano mediamente quelle preferite


dove c'è una lieve superiorità casomai è nei video, ma nelle foto no
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
si fa presto a parlare delle foto di iPhone, ma mediamente pixel 7 è risultato un po'superiore a iPhone 14 pro in un approfondita comparativa che avevo visto.

e anche nelle foto votate "alla cieca" da decine di migliaia di persone, le foto di pixel erano mediamente quelle preferite


dove c'è una lieve superiorità casomai è nei video, ma nelle foto no
come ho scritto su, i produttori ti danno quello e poi il resto sono fatti tuoi, sicuramente il mi13 sarà anche superiore con l'obbiettivo leica, ma se non mi danno modo di fare altro, tanto vale che spendo 200€ per il telefono e con le altre 400€ prendo direttamente una lumix compatta con obbiettivo leica da 130mm

esempio da parte di apple:

iOS-16-Photo-Cutout-featured-image-www.tapsmart.com_.jpg

si applica a qualsiasi foto e puoi copiare il soggetto su un nuovo sfondo in qualsiasi programma dell'iphone (non so se su android è possibile spostare un immagine senza prima doverla salvare)
adjust-background-blur-iphone_1576837691.png

effetto ritratto che normalmente devi farlo con altre applicazioni o direttamente da pc

i video sono migliori sull'ìphone perchè li non basta il solo "questa è la camera", entrano in gioco altri fattori che puoi ottenere solo dall'ottimizzazione
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
si fa presto a parlare delle foto di iPhone, ma mediamente pixel 7 è risultato un po'superiore a iPhone 14 pro in un approfondita comparativa che avevo visto.

e anche nelle foto votate "alla cieca" da decine di migliaia di persone, le foto di pixel erano mediamente quelle preferite


dove c'è una lieve superiorità casomai è nei video, ma nelle foto no

Nei video onestamente la superiorità è tutto meno che lieve.

Nelle foto ormai i livelli si stanno pareggiando, alcuni device android fanno anche meglio di iphone (es Xiaomi 13 Ultra, che è quasi una fotocamera), ma iphone ti dà un'esperienza diciamo più solida. La velocità di scatto è più veloce come anche il processing, i colori sono sempre molto naturali, ed è difficile ottenere uno scatto sbagliato nonostante la situazione, inoltre al momento ha onestamente l'algoritmo di portrait migliore nel mercato.

Alcuni android sicuramente fanno meglio in notturna, dove iphone arriva un po' in ritardo sulla questione. Per quanto riguarda Pixel 7, è sicuramente in grado di scattare meglio in certe situazioni, ma Google è molto più software based e l'algoritmo non è mai stato perfetto (menchemeno sui nuovi sensori ma quello vale anche per iphone). Google spesso eccede con il rumore in situazioni di bassa luce, o a volte la processazione software può sbagliare completamente i colori, nonostante l'immagine finale risulti comunque piacevole.

Da iphone user che guarda comparison tra top cameraphone, posso dirti comunque che Pixel resta probabilmente il mio preferito come processing lato android, escludendo magari quelli particolari come Leica su Xiaomi.

Però qui il discorso era proprio diverso, si parla di applicazioni di condivisione specifiche e della qualità degli upload post processazione da parte dell'app.
In questo caso la colpa è sicuramente in parte degli sviluppatori di Instagram, che non la ottimizzano bene come su iPhone, ma certamente ciò è anche dovuto alla eterogeneità del mondo Android, e tutti i vari formati e aspect ratio e processazione che variano da dispositivo a dispositivo, oltre a una peggiore integrazione delle camere nelle app di terze parti.

Quindi sì, ci sono validissimi cameraphone android ed è possibile ottenere buoni risultati su Instagram come specificato prima, ma con passaggi extra. L'iphone in questo senso è più rilassato, nel senso che all'utilizzatore non serve pensarci troppo. La comodità d'uso, insieme agli aggiornamenti a lungo sono parte dei motivi per cui sono i principali device utilizzati dai creator (e non solo lato fotografico dove ovviamente molti hanno macchine professionali).


esempio da parte di apple:

iOS-16-Photo-Cutout-featured-image-www.tapsmart.com_.jpg

si applica a qualsiasi foto e puoi copiare il soggetto su un nuovo sfondo in qualsiasi programma dell'iphone (non so se su android è possibile spostare un immagine senza prima doverla salvare)
adjust-background-blur-iphone_1576837691.png

effetto ritratto che normalmente devi farlo con altre applicazioni o direttamente da pc

i video sono migliori sull'ìphone perchè li non basta il solo "questa è la camera", entrano in gioco altri fattori che puoi ottenere solo dall'ottimizzazione

Per il nuovo effetto ritratto che mantiene le informazioni di fuoco e si può scegliere il soggetto nulla da dire, tanto di cappello, anche se credo sia solo sui 15 pro (?).

Per l'immagine ritagliata spostabile su altre app, dovrebbe arrivare con Android 14, ho visto un video di novità e un po' di cosine diciamo che sono ciulate ad iOS (anche vero che ormai gli os mobili più che copiarsi tra loro non fanno).
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Per il nuovo effetto ritratto che mantiene le informazioni di fuoco e si può scegliere il soggetto nulla da dire, tanto di cappello, anche se credo sia solo sui 15 pro (?).
l'effetto blur è già presente dal 12, con il 15 puoi modificare la profondità a piacere come fosse un vero obbiettivo
Per l'immagine ritagliata spostabile su altre app, dovrebbe arrivare con Android 14, ho visto un video di novità e un po' di cosine diciamo che sono ciulate ad iOS (anche vero che ormai gli os mobili più che copiarsi tra loro non fanno).
è tutta opera dell'AI e tutto dipende da come viene implementata e ottimizzata
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
l'effetto blur è già presente dal 12, con il 15 puoi modificare la profondità a piacere come fosse un vero obbiettivo

è tutta opera dell'AI e tutto dipende da come viene implementata e ottimizzata

Onestamente penso che Google non abbia certo problemi a implementare un effetto ritaglio, non è poi una compagnia piccola e non è un task così difficile (almeno dal loro lato).

Per l’effetto blur in post, google ha reso il suo dei pixel aperto a tutti su google photos credo. Ero in un canale di gcam e lo menzionavano spesso.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Onestamente penso che Google non abbia certo problemi a implementare un effetto ritaglio, non è poi una compagnia piccola e non è un task così difficile (almeno dal loro lato).

Per l’effetto blur in post, google ha reso il suo dei pixel aperto a tutti su google photos credo. Ero in un canale di gcam e lo menzionavano spesso.
implementarlo è un conto, ottimizzarlo e un altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili