c'é un po' di confusione...
Ciao ragazzi, vorrei farmi consigliare delle cuffie per il monitoring che abbiano alta impedenza, e risposta in frequenza piu piatta possibile.
Visto l'alta impedenza, consigliatemi anche un ottimo pre-amplificatore da abbinare alla cuffia. Mi serve una cuffia per ovviare ai problemi di acustica presenti nella mia stanza di casa (Home Recording). Per questo vorrei uno strumento più preciso e accurato possibile. Lavoro con Logic Pro X come D.A.W.
Come budget starei intorno i 500 euro.
Vi ringrazio anticipatamente.
perché specificamente ad alta impedenza?
DT1990 ma stai preciso con il budget e non hai spazio per l'amplificatore, le HiFiMan 400i anche sono ottime e ti avanzerebbero soldi per uno Schiit Magni 3 o 2Uber (magari usato in ottime condizioni lo trovi a meno)
Si la 1990 pro é quella che ti avrei consigliato anche io, e guarda caso é a medioalta impedenza ma ció non vuol dir nulla. La HE400i é una cuffia che va bene per ascolti "consumer" invece, ma non va bene se cerchi una risposta piatta.
Ahahah assolutamente no, era per farti capire la qualità delle frequenze estreme :)
Si certo, ottima cuffia, ma l'estensione della risposta in frequenza non vuol dire assolutamente nulla, una volta che paghi giá 200€ hai una cuffia che arriva tranquillamente anche a 35-40kHz, ma non é certo un metro di paragone per misurare la qualitá di una cuffia. Poi due riflessioni:
1) la W5000 é un'ottima cuffia ma anch'essa non é per mixing perché non é troppo lineare. Manca di risposta in basso come quasi tutta la serie AIR di ath e rende bene invece su medi e alti.
2) il dac del mac non é comunque al livello di un dac esterno da nemmeno 60€, questo va comunque inciso nella pietra. In un impianto del genere bisogna considerare anche l'acquisto di elettronica a corredo di livello, che non puó essere l'integrata di un pc, qualsiasi esso sia ed in qualsiasi fascia di prezzo sia. L'integrata presente nelle mainboard asus rog top di gamma da 500€ é considerata una delle migliori presenti su una scheda madre, ma viene comunque asfaltata da un qualsiasi prodotto dedicato esterno.
3) non so che prodotto avevi in mente di Naim, peró i dac partono da 1900€. E a quel prezzo ci sono prodotti molto migliori andando a vedere altre marche, Naim fa discreti integrati (mi viene in mente il supernait), ma é una marca che non considererei come prima scelta nel caso dovessi puntare all'hi end, piuttosto valuterei i prodotti rega, roksan, yamaha e chord. Oppure anche schiit, se cerchi un qualcosa specifico per cuffie.