Acquisto cuffie gaming e musica

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Salve ragazzi vorrei acquistare delle cuffie con un budget di massimo 130€ le userò per la musica e un po di gaming voi cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho una gigabyte ga z77x ud3h e uso quella della mobo
Non vorrei dubitare della qualità di queste cuffie ma ribadisco che ho un budget di 130 euro
Inoltre ho notato che non c'è il microfono quindi ne dovrò comprare uno esterno quale mi consigli, non mi occorre una qualità eccezionale,grazie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Raiiden

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Ciao, senza nulla togliere al forum, però posso consigliarti di vedere questo video perché:

- spiega bene che caratteristiche cercare in una cuffia gaming
- consiglia veramente TANTE cuffie, descrivendone pro e contro, per cui puoi veramente scegliere in base a budget e preferenza

[url]https://www.youtube.com/watch?v=63BxrNuXnYg
[/URL]

Come microfono ti basta il microfono della zalman da 7 euro su amazon.

Molti consiglierebbero una cuffia più economica ed una scheda audio, però a mio parere è meglio spendere di più sulla cuffia e semmai, con gran calma, associare una buona scheda audio se si dovesse essere insoddisfatti della qualità audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Grazie a entrambi ma credo di prendere le superlux perché molte persone dicono che nonostante costino 50 euro suonino come cuffie da 100 se non oltre e forse anche una scheda audio
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Grazie a entrambi ma credo di prendere le superlux perché molte persone dicono che nonostante costino 50 euro suonino come cuffie da 100 se non oltre e forse anche una scheda audio


E' effettivamente una buona scelta, sicuramente non te ne pentirai. Diciamo che la differenza tra le superlux e tante cuffie da 100 euro effettivamente (parlo per esperienza personale) non sta nel suono quanto nella qualità costruittiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Raga io cerco delle cuffie chiuse 7.1 per gaming e musica (di solito ascolto hardcore) però le vorrei con microfono e una scheda audio 7.1 budget 300€ vosa consigliate?
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Come cuffie:

- beyerdynamic dt770
- beyerdynamic custom one pro

Come scheda: x-fi HD come esterna, asus soar come interna. Ci sarebbe anche la soundblaster z ma il problema della sbz è che l'impedenza dell'amplificatore cuffie è un po' altina, specialmente per le custom one pro.
Io ho una asus soar e posso dire che funziona bene. Ho anche il software della creative per il virtual surround ma sinceramente trovo che quello della soar sia equivalente.


Posso chiederti perché cuffie chiuse? Considera che con una cuffia chiusa vai a perdere spazialità e tridimensionalità. Di fatto, le migliori cuffie da gaming sono tutte aperte.
Un'accoppiata asus soar + fidelio x2 sarebbe molto meglio, tanto per fare un esempio.

Come microfono uno qualsiasi a clip tipo lo zalman, ma anche quello che c'è in bundle con la sbz.
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Dunque con cuffie aperte l'audio esce sempre, però è una cosa minima ed a meno di non giocare di fianco a gente che dorme o studia non c'è problema. Anche l'isolamento è un discorso un po' relativo. Io ho sia cuffie chiuse che aperte. Con quelle aperte senti quasi tutto quando le hai in testa, però basta avere dell'audio che va e personalmente non riesco neanche a capire cosa dice la mia ragazza ad un metro di distanza.

L'isolamento delle cuffie chiuse, secondo me, deve essere necessario, altrimenti non ha molto senso.
 

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
E più che altro ho mia sorella che dorme perché tante volte quasi semore gioco la sera e quindi preferirei averle chiuse ma se sono molto meglio aperte le prendo cosi
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Ti dico, mi sono avvicinato al mondo dell'audio di alta qualità non da moltissimo, però ci ho già investito parecchi soldi ed ho amici che hanno investito altrettanto, per cui ho avuto la possibilità di provare parecchie cuffie.
Non c'è nessuna regola ed ho sentito cuffie chiuse suonare come cuffie aperte, ma parlo di cuffie da 400 euro.
In generale, con cuffie chiuse i suoni sono sempre più vicini di quello che dovrebbero essere, con le dovute conseguenze sia con la musica che col gaming.
Poi se la differenza vale la candela puoi deciderlo solo tu!
 

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Nah se davvero son meglio aperte le prendo così comunque non ho mai avuto cuffie che andavano oltre i 60-80€ e una volta non ne valevano la pena quindi mi sa che le prendo aperte cosa consigli?
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Dunque, visto il budget ti direi proprio di andare con le fidelio X2. Trovo che per un uso gaming siano veramente ottime. Per la musica potrebbero non essere da 10/10 con generi come la classica, ma se si tratta di rock, electro etc. sono veramente eccellenti avendo una leggera enfasi su bassi ed alti.
Su amazon trovi dei resi a 220.

Aggiungo che vista la qualità delle cuffie una scheda audio ci vuole.

In casa ho una stx con op-amp della burson (siamo a circa 450 euro di spesa eh), una soar ed una integrata (anche tra le migliori, acl1150).
Posso dirti questo:

- il salto tra l'integrata e la soar si nota
- il salto tra la soar e la stx II è molto più piccolo, nonostante la differenza di prezzo di circa 4 volte

Per cui, a meno che uno non abbia un orecchio particolarmente viziato, una scheda da 80 euro (u7, x-fi HD, soar, sbz) andrà sicuramente bene.
Inoltre posso dirti per esperienza diretta che vai bene con l'amplificatore integrato su queste schede!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili