DOMANDA Acquisto controller/box esterno hard disk

U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno :)

Volevo sapere se aveva senso acquistare un controller pci-e/box esterno per poter utilizzare un hard disk SAS nel pc oppure se magari conviene venderlo. E' stato acquistato pochissimi anni fa per un server con porte Sata e SAS però non veniva riconosciuto perchè mancava il controller. Di conseguenza i cavi sono stati scollegati dal disco.

Il disco in questione è un WD RE (no Red) 1tb SAS 6gbps 7200 rpm. E' in formato 3.5".
Con il box esterno può essere utilizzato come backup.

Non ho necessita del raid ma solamente dell' AHCI. Non so se 50 euro possono bastare per un prodotto che sia almeno di buona qualità.
Dev' essere compatibile anche Windows 10.
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao Ciba
opinione personale: per me non ha senso, sinceramente non ho verificato i prezzi per un box SAS o controller pci-e, ma come ipotizzi tu uno decente dubito costi meno di 50 euro...per collegarci un SAS da 1TB da 7200 rpm? Secondo me non ne vale la pena, fosse un 15K magari ci potresti anche pensare, ma con 50 euro ormai ti prendi un disco da 2TB con gli stessi rpm.
Il tutto ovviamente se non hai bisogno di quel disco per una cosa particolare.
Io lo venderei anche perché con un disco SAS da 1tb forse ci prendi anche qualcosa di interessante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili