DOMANDA Acer VN7-591G-79AA

Pubblicità
Confermo l'assenza del drive ottico, non condivido affatto l'affermazione secondo cui sarebbe un "plasticone"...anzi

Salve a tutti. Sono anche io parecchio interessato all'acquisto della nuova serie acer v nitro 7 black edition.
Sono però attanagliato da dubbi tecnici. Come già è stato fatto notare il sito della acer italiano propone due modelli:
- quello da 15,6" che è il vn7-591g-79aa nx.mqlet.002 (Acer | Aspire V Nitro | VN7-591G | Overview) con uno schermo HD da 1366x768
-quello da 17,3" che il vn7-791g-70bu nx.mqret.004 (Acer | Aspire V Nitro | VN7-791G | Overview) con schermo FHD da 1920x1080 e tecnologia IPS (in realtà c'è anche la versione nx.mqret007 che è uguale senza ssd)

Dal momento che su TUTTI i vari store online si trova il modello da 15,6" con su scritto schermo IPS 1920x1080 qualcuno saprebbe spiegare se si sbagliano (cosa molto probabile) o se invece è il sito della acer che ha scritto i dettagli errati?
Perchè ho notato che anche cercando in giro per tutto il web non si riesce a fare chiarezza su questo punto.

Farei notare che è facile che il 15,6" venga scambiato con la versione tedesca:
- vn7-591g-77a9 (nx.mqleg.003) dotata di schermo IPS 1920x1080 e ssd da 128 (sembrerebbe il 15 pollici migliore, ma ovviamente bisogna prenderlo dalla germania)

Salve a tutti. Sono anche io parecchio interessato all'acquisto della nuova serie acer v nitro 7 black edition.
Sono però attanagliato da dubbi tecnici. Come già è stato fatto notare il sito della acer italiano propone due modelli:
- quello da 15,6" che è il vn7-591g-79aa nx.mqlet.002 (Acer | Aspire V Nitro | VN7-591G | Overview) con uno schermo HD da 1366x768
-quello da 17,3" che il vn7-791g-70bu nx.mqret.004 (Acer | Aspire V Nitro | VN7-791G | Overview) con schermo FHD da 1920x1080 e tecnologia IPS (in realtà c'è anche la versione nx.mqret007 che è uguale senza ssd)

Dal momento che su TUTTI i vari store online si trova il modello da 15,6" con su scritto schermo IPS 1920x1080 qualcuno saprebbe spiegare se si sbagliano (cosa molto probabile) o se invece è il sito della acer che ha scritto i dettagli errati?
Perchè ho notato che anche cercando in giro per tutto il web non si riesce a fare chiarezza su questo punto.

Farei notare che è facile che il 15,6" venga scambiato con la versione tedesca:
- vn7-591g-77a9 (nx.mqleg.003) dotata di schermo IPS 1920x1080 e ssd da 128 (sembrerebbe il 15 pollici migliore, ma ovviamente bisogna prenderlo dalla germania)

ciao.
io ho preso questo, e ancora mi deve arrivare. anche dalla descrizione si parla di schermo fullHD: http://www.maniashop.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=393913#.VC1uHvl_v4Y

ciao, il link mi conferma il fatto che ovunque in internet trovi la descrizione con lo schermo FHD, ma il sito della acer specifica per quel modello uno schermo HD da 1366x768. Ci vorrebbe qualcuno che ha già per le mani un acer vn7 591g 79aa nx.mqlet.002 che confermi che lo schermo sia un FHD tramite una foto ( dico foto perchè se ho ben visto i modelli vn7 con lo schermo FHD hanno in basso a sinistra nella cornice dello schermo un adesivo dorato con scritto full hd 1920x1080 ).
Detto questo mi auguro per te sia realmente FHD :asd:.

Proprio a questo proposito ho contattato la Acer Italia tramite il servizio di assistenza e mi hanno confermato che il modello Vn7-591g-79AA è dotato di IPS Full Hd opaco per cui no problem...aspettiamo comunque le prime impressioni di chi già lo possiede

Ho deciso di "tagliare la testa al toro" e chiamare pure io l'assistenza ( se 2 su 2 dicono FHD è decisamente meglio) ed effettivamente mi hanno confermato che è già stato segnalato l'errore nel sito della acer e che lo schermo è FHD opaco.
Ottimo direi! Se poi qualcuno riuscisse a postare una ulteriore conferma con la foto dell'adesivo FHD direi che ne avremmo la definitiva certezza :party:.

Rimane da valutare la ricezione Wi-fi che a quanto leggevo in giro è abbastanza penosa e altalenante.

Ultima modifica:
Anch'io ho adocchiato questo portatile, quindi sono curioso di leggere le impressioni... ma non c'è speranza che magari anche la frequenza della RAM sia riportata in maniera errata dal sito Acer? :D

Confermo anche questo, si tratta di un errore del sito, lo stesso supporto Acer mi ha confermato che è 1600 e non 1066...quindi risolto anche questo...attendiamo le prime impressioni

Attendo anche io prime impressioni! proprio oggi ho mandato una mail ad acer per il display.
Gli ultimi due dubbi che mi rimangono sono se il 15" sia dotato del dust defender e se ci sia effettivamente la scritta black edition su questo modello.

Confermo anche questo, si tratta di un errore del sito, lo stesso supporto Acer mi ha confermato che è 1600 e non 1066...quindi risolto anche questo...attendiamo le prime impressioni
Grazie mille! Anche se a questo punto consiglio all'Acer di cambiare webmaster :sisilui:
Sarebbe interessante sapere se anche il modello italiano ha lo slot M.2 per un'eventuale upgrade con SSD. Mi sa che domani un colpo di telefono all'Acer lo faccio anch'io :D

Per togliere ogni dubbio sulla configurazione del notebook vi inserisco una copia della mail inviatami dal servizio di assistenza Acer Italy:

Gentile Cliente,

Le indichiamo le caratteristiche tecniche del Acer Notebook / VN7-591G-79AA con P/N NX.MQLET.002

- CPU Intel Core i7 i7-4710HQ BGA 2.5G 1600 47W Haswell
- RAM Memory Slot 1 SO8GBIIILSO-DIMM DDR3L 1600 8GB
- RAM Memory Slot 2 SO8GBIIILSO-DIMM DDR3L 1600 8GB
- HDD 1 N1000GB5.4KS_8GSSHDHDD 2.5 5400rpm 1000GB SATA III
- Display N15.6FHDSURILED LCD 15.6 W FHD None Glare 300nit 35ms 700:1
- VGA NVIDIA GeForce GTX 860M / 2G-DDR5 (64*32*8)
- Bluetooth SI
- Wirelles SI
- Masterizzatore NO
- Batteria 3 cell
- Sistema operativo W81ML64

Rimaniamo a Sua disposizione per eventuali richieste

Cordiali Saluti
Acer Italy

Ora chi già lo possiede si faccia sotto con una recensione o con qualche prima impressione :-)

Io l'ho preso da Amazon, ho speso qualcosina in più ma mi sento più tranquillo se devo spendere 1000 euro on line

Mi è arrivato l acre nitro questa mattina e ho giá avuto modo di testarlo che dire, ve lo consiglio caldamente a tutti.
allora molta gente diceva che aveva problemi di temperature alte, non credo hproprio. Le temperature sono uguali a Y50, N550JK, GE60, Clevo.
Non ha problemi di throttling. Lo schermo sinceramente mi piace realmente molto.
l unico difetto che imo ha questo portatile è la tastiera, non mi piace molto. Ma tanto uso un altra tastiera quindi np

Pubblicità
Pubblicità
Indietro