Acer nitro 5 2021

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
Io sono ancora alla ricerca, il tuo quanto l'hai pagato?
Era un warehouse , 850 euro mancante di cavo di alimentazione
una 3060 da 85W resta piu' veloce della 2060 da 120W, di un 10/20% a seconda del gioco.
La CPU di cui si parla è il 10750H (o parli del 10300H ???), su base Comet Lake. E' una buona CPU per gaming ma chiaramente si porta dietro tutti i suoi difetti (calore e consumo).
Sul display non mi stupisce: sui modelli di questa facia "economica" è abbastanza comune avere pannelli con range di risposta tra 20 fino anche a 30 ms. Se un notebook costa 1099€ ed un altro con caratteristiche all'apparenza solo poco superiori costa 1899€, dove crediate che risparmi il produttore ? In ogni angolo dove può.
Eccezione la fa la serie TUF di Asus 2021 che ha migliorato molto rispetto alla precedente (ma ha anche alzato il prezzo).
Che modello di Legion usi ? Sei sicuro che abbia un display più veloce di quello ?

Chiaramente avendo tu un notebook recente, l'upgrade non avrebbe molto senso a meno di non passare ad un modello nuovo ma di fascia decisamente superiore.
Grazie delle indicazioni Max ! Il display da 120hz dovrebbe essere sui 10ms . Purtroppo non riesco a ritrovare le specifiche esatte del mio modello , ne trovo di altri con codici di modello differenti. Il modello da 144hz è da 5 . Sarei stato contento a vedere una recensione o caratteristiche più specifiche dell acer piuttosto che andare a spulciare mezza internet :D.

Per l'upgrade si in effetti è precoce visto che l'ho preso a dicembre per motivi di studio , però diciamo che avevo la possibilità entro qualche mese di piazzare questo mio notebook ed eventualmente scegliere prodotti migliori. Ecco perchè mi è saltata la pulce all orecchio quando ho visto questo acer. Mi convince meno la cpu che mi pare di capire sia meno performante del mio attuale 4800h però.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Era un warehouse , 850 euro mancante di cavo di alimentazione

Grazie delle indicazioni Max ! Il display da 120hz dovrebbe essere sui 10ms . Purtroppo non riesco a ritrovare le specifiche esatte del mio modello , ne trovo di altri con codici di modello differenti. Il modello da 144hz è da 5 . Sarei stato contento a vedere una recensione o caratteristiche più specifiche dell acer piuttosto che andare a spulciare mezza internet :D.

eeeeh, un conto è quello che dichiarano, un conto quello reale.
Ho trovato una review accurata del Legion (con CPU Intel, ma è lo stesso modello di display) ed il tempo di risposta è quasi 20 ms...


Non male, ma molto lontano da quanto dichiarato (come sempre eh...).

Per l'upgrade si in effetti è precoce visto che l'ho preso a dicembre per motivi di studio , però diciamo che avevo la possibilità entro qualche mese di piazzare questo mio notebook ed eventualmente scegliere prodotti migliori. Ecco perchè mi è saltata la pulce all orecchio quando ho visto questo acer. Mi convince meno la cpu che mi pare di capire sia meno performante del mio attuale 4800h però.

si, assolutamente. Meglio il 4800H comunque.
 

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
eeeeh, un conto è quello che dichiarano, un conto quello reale.
Ho trovato una review accurata del Legion (con CPU Intel, ma è lo stesso modello di display) ed il tempo di risposta è quasi 20 ms...


Non male, ma molto lontano da quanto dichiarato (come sempre eh...).



si, assolutamente. Meglio il 4800H comunque.
si avevo trovato anche io quella recensione ma il modello mio ha un codice differente e per poter essere proprio sicuro toccava proprio aprirlo o avere qualche tool per vedere se mi visualizza esattamente le spec del pannello e sperare poi di trovare info a riguardo :D.

Mi sa che per considerare un upgrade dovrei almeno passare a un intel i11 o al 5800 insieme ad una 3060 in su.

Cominciano ad uscire un po di modelli , ma solo acer si è azzardata a fare questi prezzi offerta. Se non sbaglio poi da qualche parte ho trovato un 5800h e 3060 acer ma eravamo già a 1600 euro , quindi son prezzi " normali " per il periodo che vanno ad avvicinarsi al TUF. Ma a quel punto credo sia meglio il TUF :D
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
si avevo trovato anche io quella recensione ma il modello mio ha un codice differente e per poter essere proprio sicuro toccava proprio aprirlo o avere qualche tool per vedere se mi visualizza esattamente le spec del pannello e sperare poi di trovare info a riguardo :D.

Mi sa che per considerare un upgrade dovrei almeno passare a un intel i11 o al 5800 insieme ad una 3060 in su.

Cominciano ad uscire un po di modelli , ma solo acer si è azzardata a fare questi prezzi offerta. Se non sbaglio poi da qualche parte ho trovato un 5800h e 3060 acer ma eravamo già a 1600 euro , quindi son prezzi " normali " per il periodo che vanno ad avvicinarsi al TUF. Ma a quel punto credo sia meglio il TUF :D
ma tu hai un 4800H ed una 2060... sei sicuro di voler fare un upgrade ora ?

Avrebbe senso solo se passassi ad una configurazione molto migliore (tipo 5800H e 3070), ma qui si parla almeno di 1800€.
 

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
Fate attenzione perchè sto leggendo info dove il sistema per upgradarlo senza perdita di garanzia deve passare per la Acer. Se il problema non vi si pone allora buona così :D .

@Max(IT) per l'upgrade la penso come te , vedrò almeno di trovarmi in condizioni chiaramente migliori di ora.
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Salve io a novembre scorso ho acquistato un Omen 15 2020 con RTX 2060 refresh da 100w e i5-10300h, il portatile è ottimo, ha uno schermo 144hz 72% NTSC e tempo di risposta di 6.3ms. Avendo visto questo Acer mi è venuta un po' la scimmia a quel prezzo, però ho dei dubbi perché ci sarà un motivo se è così economico, a partire dallo schermo.
la 3060 85w è solo del 10% circa più veloce della 2060 da 115w..
Secondo voi Vale la pena fare l'upgrade o posso fare sonni tranquilli con il mio?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LuigiS98

Nuovo Utente
10
0
Fate attenzione perchè sto leggendo info dove il sistema per upgradarlo senza perdita di garanzia deve passare per la Acer. Se il problema non vi si pone allora buona così :D .

@Max(IT) per l'upgrade la penso come te , vedrò almeno di trovarmi in condizioni chiaramente migliori di ora.
Ho contattato si può fare upgrade senza manomissione ( cioè provocare danni all'apertura)
Post unito automaticamente:

Sul tempo di risposta..i 23 26 ms dovrebbero essere il vecchio da 60 hz.. questo no.. vedremo ?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao sempre su Amazon ma è senza sistema operativo.

Alla fine ho optato per questo a 1099 con rtx 3060 e i7 10750H..
Alla fine non pretendevo molto.

P.s con 44 euro gli ho aggiunto 8 GB di RAM..cioè quando arriva ahahaha
beh con un 10750H e 3060 ci fai tutto senza compromessi eh. Certo con 8 GB non si può sentire, ma hai già provveduto.

Fate attenzione perchè sto leggendo info dove il sistema per upgradarlo senza perdita di garanzia deve passare per la Acer. Se il problema non vi si pone allora buona così :D .

@Max(IT) per l'upgrade la penso come te , vedrò almeno di trovarmi in condizioni chiaramente migliori di ora.

Dubito sia così, per espansione RAM e cambio SSD. Ma per sicurezza si può scrivere una mail di richiesta ad Acer (non ho esperienza diretta con un Acer, ma Dell ed HP mi hanno detto in passato che per la RAM non c'era alcun problema).
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve io a novembre scorso ho acquistato un Omen 15 2020 con RTX 2060 refresh da 100w e i5-10300h, il portatile è ottimo, ha uno schermo 144hz 72% NTSC e tempo di risposta di 6.3ms. Avendo visto questo Acer mi è venuta un po' la scimmia a quel prezzo, però ho dei dubbi perché ci sarà un motivo se è così economico, a partire dallo schermo.
la 3060 85w è solo del 10% circa più veloce della 2060 da 115w..
Secondo voi Vale la pena fare l'upgrade o posso fare sonni tranquilli con il mio?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

anche qui occhio a scambiare i dati forniti dalla casa come verità, perché non è cosi.

Il tuo Omen ha un buon display, per la fascia medio-bassa a cui appartiene, soprattutto come accuratezza dei colori. Ma il tempo di risposta misurato dovrebbe essere 11 ms, che resta buono ma lontano da quel 6.3 ms.
Ecco una review accurata del notebook, anche se con la 1660Ti.


la 3060 85W è più veloce della 2060 da 115W anche più del 10%, in alcuni titoli, ma concordo che non ha molto senso come upgrade: se hai una 2060/115W conviene aspettare la generazione successiva.

Ecco un video dove le differenze tra le generazioni sono spiegate bene:

 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
anche qui occhio a scambiare i dati forniti dalla casa come verità, perché non è cosi.

Il tuo Omen ha un buon display, per la fascia medio-bassa a cui appartiene, soprattutto come accuratezza dei colori. Ma il tempo di risposta misurato dovrebbe essere 11 ms, che resta buono ma lontano da quel 6.3 ms.
Ecco una review accurata del notebook, anche se con la 1660Ti.


la 3060 85W è più veloce della 2060 da 115W anche più del 10%, in alcuni titoli, ma concordo che non ha molto senso come upgrade: se hai una 2060/115W conviene aspettare la generazione successiva.

Ecco un video dove le differenze tra le generazioni sono spiegate bene:

Sì quel pannello è lo stesso modello del mio sei un mago come hai fatto?
anche il portatile è uguale tranne la tastiera che è RGB sul mio. La mia 2060 è la 80-100W in modalità prestazioni supera i 100w, è il modello refresh. Ci sono solo rimasto un po' male, perchè se avrei aspettato qualche mese ora avrei preso quell Acer. Vabbè pazienza sarà per la prossima generazione o due

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sì quel pannello è lo stesso modello del mio sei un mago come hai fatto?
anche il portatile è uguale tranne la tastiera che è RGB sul mio. La mia 2060 è la 80-100W in modalità prestazioni supera i 100w, è il modello refresh. Ci sono solo rimasto un po' male, percb se avrei aspettato qualche mese ora avrei preso quell Acer. Vabbè pazienza sarà per la prossima generazione o due

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
anche le 3060 da 80W superano quella soglia quando la CPU non sta al 100% (tipico dei giochi).
Comunque sia tra la tua 2060 ed una 3060 ci sono tra il 10 ed il 20% di differenza a seconda dei titoli: per me non vale la pena un upgrade del genere.

Per il pannello, nella sua classe il tuo è buono e non crea problemi in gaming. Certo fa rabbia vedere come quasi tutti i produttori raccontino favolette sulle prestazioni, millantando valori che non si ottengono mai.
Ma come detto, questo riguarda tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

LuigiS98

Nuovo Utente
10
0
beh con un 10750H e 3060 ci fai tutto senza compromessi eh. Certo con 8 GB non si può sentire, ma hai già provveduto.



Dubito sia così, per espansione RAM e cambio SSD. Ma per sicurezza si può scrivere una mail di richiesta ad Acer (non ho esperienza diretta con un Acer, ma Dell ed HP mi hanno detto in passato che per la RAM non c'era alcun problema).
È possibile che un display di un PC simile faccia 23 25 ms? Con un pannello 144hz?
 

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
Piu che altro visto che i produttori vanno a dare numeri un po in scioltezza mi viene da chiedervi di installare qualche tool per vedere che pannello monta ( ad esempio l'acer di cui parliamo ) e da li capire direttamente noi le caratteristiche , così tagliamo la testa al toro.

Si può fare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili