Acer Aspire 5740G

Luigir3

Nuovo Utente
20
1
Ho un problema allo schermo del suddetto portatile.
Lo schermo prima resta nero con schermata "ACER", successivamente, bianco dove riesco a vedere il cursore e poi sfuoca nel bianco completo. Come da foto.
La scheda grafica è una ATI 5470 512 MB. Sistema operativo WIn7
Se lo collego con HDMI ad una televisione, il pc funziona bene
A cosa può essere dovuto? All'LCD ?
Come risolvo?
Grazie
a.jpeg b.jpeg
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
credo che sia il cavo collegato male al lcd
 

Luigir3

Nuovo Utente
20
1
Ciao ho provato a smontare il monitor, ho ricollegato le varie viti che lo tenevano in posizione, ho rimosso e rimontato correttamente il cavo flat e sistemato un po il tutto ma non ne vuole sapere.. sempre il solito problema.
Ho anche potuto trovare un odore sgradevole non appena mi avvicinavo al monitor. Ammesso che questo odore venga da componenti bruciate ( e non dal pannello in se) potrebbe essere il pannello Lcd? O flat/inverter?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ho provato a smontare il monitor, ho ricollegato le varie viti che lo tenevano in posizione, ho rimosso e rimontato correttamente il cavo flat e sistemato un po il tutto ma non ne vuole sapere.. sempre il solito problema.
Ho anche potuto trovare un odore sgradevole non appena mi avvicinavo al monitor. Ammesso che questo odore venga da componenti bruciate ( e non dal pannello in se) potrebbe essere il pannello Lcd? O flat/inverter?

La prima cosa da fare è testare la connessione del cavo LCD, disconnettere e riconnettere tale cavo (sempre se non sia bruciato) può "fixare" il problema della schermata bianca.
Se ciò non aiuta, è probabile che si tratti di un problema con lo schermo LCD, in tal caso sarebbe da provare un altro display LCD funzionante.
Ma io proverei anzitutto a sostituire il cavetto LCD :sisi:
 

Luigir3

Nuovo Utente
20
1
Ho provato a cambiare lo schermo LCD con un altro funzionante e il problema è risolto.
Il pc da cui ho preso il pannello è un HP e quello su cui lo sto mettendo è un ACER, praticamente la connessione, le viti le dimensioni e tutto erano uguali e si è adattato bene al pc dove ora l'ho montato. Pensate debba comprarlo nuovo e adatto per Acer o posso adattare questo? Quali potrebbero essere le problematiche?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili