Acer 550

Pubblicità

begbie

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
un saluto a tutti,
ho un problema con un portatile della ACER, tale alfa550, il quale dopo un crash di sistema durante una partizione con partition magic, non e' piu' ripartito.
Ora direte voi, che problema c'e', si formatta tutto e si reinstalla il sistema operativo...
beh, il problema e' che il lettore cd rom non funziona piu', non legge niente, quindi niente da fare per l'installazione del SO.
Ho parlato con quelli che me lo hanno venduto e mi hanno detto che non conviene cambiare il lettore cd dato che costerebbe una fortuna, molto di piu' di quanto valga il portatile adesso...
Mi chiedo sara' vero???
Quanlcuno di voi sa' darmi un aiuto...
COsa fare???
Mi affido alla vostra esperienza...
ciao
Begbie
 
Se proprio non trovi di meglio puoi fare così:

apri lo sportello dell'hard disk e lo estrai.
lo colleghi ad un adattatore portatile usb 2 per dischi da 2.5 pollici (oppure se esiste ad un convertitore per poterlo attaccare ad un fisso)

Ti salvi i dati che ti servono.
Lo formatti.
Ci copi dentro tutto il cd di windows.
Crei un dischetto di boot controlla che ci sia il file smartdrv.exe se no, scaricalo da internet.
Se il portatile dispone di un lettore di dischetti, rimonti l'hd e lo fai bootare dal dischetto.
Altrimenti copi il conenuto del dischetto nel hd.
Rimonti l'hd.
Lanci smartdrv.exe
Ti sposti sull'unità disco (solo se eri col dischetto).
Vai alla cartella I386 di dove hai installato il cd di windows.
Lanci winnt.exe

Questa procedura dovrebbe funzionare tranquillamente per windows xp.
Per versioni precedenti non la ho provata.
 
grazie dell'informazione avevo pensato ad una soluzione simile ma ancora speravo di poter cambiare il lettore...
che voi sappiate e' conveniente cambiare il lettore cd di un portatile come questo???
Inoltre, lo si puo' fare???
Procedero' con questa soluzione intanto per rispristinare il SO...
grazie
begbie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top