PROBLEMA Account Steam violato

U

Utente cancellato 385541

Ospite
Buongiorno a tutti, io tempo fa ho creato un account steam usando il mio account principale di google.Ho speso vari soldi per comprare GTA V e altri..fino a che un giorno mi arriva un' email da steam con scritto che qualcuno aveva appena fatto l'accesso al mio account dalla Russia (e di seguito credo l'indirizzo IP);poi poco dopo, tempo di comprendere che il mio account era a rischio, un' altra sempre da steam in cui dicevano che l'email e la passw dell'account erano stati cambiati...allora tutto nel panico ho fatto una scansione antivirus con quello di windows e ho rimosso tutte le minacce,ma ormai era inutile dal momento che erano cambiati i dati di steam. Sempre poco dopo vedo che sul mio canale youtube(sempre dell'account a cui ero registrato a steam) vengono caricati dei video (ovvmnt non da me)in lingua straniera,con guide tipo su come craccare roba,non so...li ho subito cancellati e ho cambiato la password di google,e di tutti i servizi per me essenziali...successivamente il mio canale youtube è stato buttato giù e non mi fa più accedere,ma solo a youtube,all'account google mi fa accedere tranquillamente....tutti questi fatti sono accaduti a inizio anno, e io alla fine non gli ho dato molta importanza dal momento che non era essenziale steam..ma solo ora mi ricordo di averci speso soldi,e quindi,sapete,mi rod* un po il ...qualcuno che è riuscito a leggere e comprendere può aiutarmi gentilmente a recuperare il mio account steam??GRAZIE MILLE

ps:se volete posso darvi il nick di instagram o messenger, in modo da chattare anche in privato per capire cosa succede
ps(2):in allegato vi lascio anche lo screen dell'email inviata da steam sulla modifica dei miei dati
 

Allegati

  • Screenshot_20200112-180854_Email.jpg
    Screenshot_20200112-180854_Email.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 462

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti, io tempo fa ho creato un account steam usando il mio account principale di google.Ho speso vari soldi per comprare GTA V e altri..fino a che un giorno mi arriva un' email da steam con scritto che qualcuno aveva appena fatto l'accesso al mio account dalla Russia (e di seguito credo l'indirizzo IP);poi poco dopo, tempo di comprendere che il mio account era a rischio, un' altra sempre da steam in cui dicevano che l'email e la passw dell'account erano stati cambiati...allora tutto nel panico ho fatto una scansione antivirus con quello di windows e ho rimosso tutte le minacce,ma ormai era inutile dal momento che erano cambiati i dati di steam. Sempre poco dopo vedo che sul mio canale youtube(sempre dell'account a cui ero registrato a steam) vengono caricati dei video (ovvmnt non da me)in lingua straniera,con guide tipo su come craccare roba,non so...li ho subito cancellati e ho cambiato la password di google,e di tutti i servizi per me essenziali...successivamente il mio canale youtube è stato buttato giù e non mi fa più accedere,ma solo a youtube,all'account google mi fa accedere tranquillamente....tutti questi fatti sono accaduti a inizio anno, e io alla fine non gli ho dato molta importanza dal momento che non era essenziale steam..ma solo ora mi ricordo di averci speso soldi,e quindi,sapete,mi rod* un po il ...qualcuno che è riuscito a leggere e comprendere può aiutarmi gentilmente a recuperare il mio account steam??GRAZIE MILLE

ps:se volete posso darvi il nick di instagram o messenger, in modo da chattare anche in privato per capire cosa succede
ps(2):in allegato vi lascio anche lo screen dell'email inviata da steam sulla modifica dei miei dati
Allora steam è collegato al tuo account hai contattato la assistenza di Google e steam?
Scrivi sul titolo qualcosa di più preciso tipo account steam violato ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente cancellato 385541

Ospite
Allora steam è collegato al tuo account hai contattato la assistenza di Google e steam?
Scrivi sul titolo qualcosa di più preciso tipo account steam violato ecc
steam l'ho contattato poco fa...google anche ma per riattivarmi l'account youtube...potresti essere più preciso?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
steam l'ho contattato poco fa...google anche ma per riattivarmi l'account youtube...potresti essere più preciso?
Se provi a collegarti all account di steam e vai su password dimenticata non ti dovrebbe inviare una email di recupero account o qualcosa del genere
 
U

Utente cancellato 385541

Ospite
Se provi a collegarti all account di steam e vai su password dimenticata non ti dovrebbe inviare una email di recupero account o qualcosa del genere
il problema è che chi ha violato l'account ha anche cambiato l'indirizzo,quindi per steam è inesistente l'account su cui ho quei giochi
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Devi indicare loro il sistema di pagamento con cui hai acquistato i giochi così da provare che effettivamente l'account è tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
da google verifica e dissocia i dispositivi connessi al tuo account che non conosci
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sull'account di google attiva prima di subito l'autenticazione a due fattori.
Se usi la stessa password su altri siti, cambiala ovunque, inoltre se avevi la sync attiva delle password ( ad esempio con chrome o sul telefono ) cambia tutte le password di tutto! E non usarne una uguale per tutto, ma una diversa per ogni servizio.
Per steam hai già guardato qui?
Mentre per youtube potrebbe essere che ti hanno chiuso il canale per segnalazioni/violazioni e lì bisogna solo attendere che dice google
 
U

Utente cancellato 385541

Ospite
Sull'account di google attiva prima di subito l'autenticazione a due fattori.
Se usi la stessa password su altri siti, cambiala ovunque, inoltre se avevi la sync attiva delle password ( ad esempio con chrome o sul telefono ) cambia tutte le password di tutto! E non usarne una uguale per tutto, ma una diversa per ogni servizio.
Per steam hai già guardato qui?
Mentre per youtube potrebbe essere che ti hanno chiuso il canale per segnalazioni/violazioni e lì bisogna solo attendere che dice google
ho già attivato l'autenticazione a due fattori e cambiato password di tutto...comunque sul sito che mi hai dato mi da questo..
Screenshot_20200511-112323_Chrome.jpeg
Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, invece di usare la mail, hai provato ad usare il numero di telefono associato dell'account?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 385541

Ospite
si e ho appena contattato steam,mi hanno chiesto dei dati per confermare che sia io il proprietario dell'account,e ho inviato i dati paypal,spero che il nome sia giusto e che in passato abbia inserito quell'account paypal..
Ok, invece di usare la mail, hai provato ad usare il numero di telefono associato dell'account?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, allora tienici informato, e ricorda di attivare sempre l'autenticazione a due fattori su qualsiasi cosa, anche sull'account del supermercato, di usare password diverse e di non salvarle mai ( per tenere traccia delle password/account usa un quadernino cartaceo, lo so, fa molto 1704 ma quello non te lo possono hackerare )
 
U

Utente cancellato 385541

Ospite
Ok, allora tienici informato, e ricorda di attivare sempre l'autenticazione a due fattori su qualsiasi cosa, anche sull'account del supermercato, di usare password diverse e di non salvarle mai ( per tenere traccia delle password/account usa un quadernino cartaceo, lo so, fa molto 1704 ma quello non te lo possono hackerare )
certo lo faròcomunque appena mi risponderà l'assisistenza steam manderò uno screen

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!