RISOLTO Account steam rubato aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Salve a tutti questa è la prima volta che faccio una domanda qua ma sono davvero disperato e non so come fare, parto con ordine, un paio di giorni fa mentre cercavo di scaricare un software mi sono beccato un trojan, me ne sono accorto soltanto oggi ed ho subito formattato il pc, mi sono entrati nell'account instagram discord ecc ma quelli sono riuscito a recuperarli, solamente che per steam la questione è abbastanza diversa e dato che non lo uso troppo spesso non me ne sono accorto subito purtroppo, fatto sta che mi sono entrati e hanno cambiato email e numero di telefono ed hanno attivato steam guard che non mi permette di accedere dal mio pc dato che l'ho formattato, tuttavia per qualche motivazione riesco ad accedere dall'app del telefono ma non posso fare nulla per cambiare questi dati da li purtroppo, vorrei inviare un ticket all'assistenza di steam ma non so come si fa senza avere l'accesso al proprio account, potreste aiutarmi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non scaricare mai programmi craccati. Mai.

La verifica a due passaggi l'avevi attivata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyrua

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Non ricordo sinceramente non usavo molto spesso steam però avevo comprato dei giochi a cui tenevo in particolare, se non sbaglio le uniche misure di sicurezza che avevo erano id e pass...Più che altro non saprei nemmeno come mandare un ticket all'assistenza di steam senza il mio account
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Eh ho provato ad utilizzare quella pagina ma non aiuta per niente, l'unica cosa che mi fa fare è reimpostare la password, cosa che non posso fare purtroppo da li non posso nemmeno inviare un ticket all'assistenza
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Tempo fa è successo ad un mio amico.. ha contattato l'assistenza di steam e per fortuna gli hanno recuperato l'account.
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Capisco, beh almeno è rassicurante come cosa, sai per caso dirmi in quanto tempo gli hanno risposto?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Suggerimenti per la prossima volta:

1. Non scarichi mai piu' roba craccata.

2. Installi una suite di sicurezza a scelta, una tra Kaspersky Total Security e Bitdefender Total Security. La versione a pagamento. Le chiavi di attivazione su internet le trovi a pochi euro.

3. Utilizzi un password manager per proteggere le password. Se hai uno dei due antivirus elencati sopra hai un password manager incluso illimitato. In alternativa puoi usare Bitwarden che e' gratuito ed open source. Nel password manager puoi migrare tutte le password salvate nei browser in un colpo solo.

4. Cambi ogni singola password di ogni sito o app in cui sei registrato/a. Ogni password deve essere lunga, complessa, unica, univoca. Per creare queste password utilizzi il generatore di password incluso nel password manager.

5. Attivi la verifica a due passaggi ovunque possibile.

6. Utilizzi Ublock Origin, l'estensione per il browser che usi.
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Grazie mille per i consigli, ironia della sorte prima utilizzavo Kaspersky e non mi era mai successo nulla del genere, quest'anno ho voluto cambiare e prendere una schifezza che si chiama sophos perchè sembrava figo poter controllare tutto tramite browser ma si è rivelato essere davvero una schifezza, infatti mi sa che disdisco tutto e torno a Kaspersky
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La chiave per Kaspersky Total Security la puoi trovare su Kinguin. Paga con Paypal.

Una volta attivata la chiave su Kaspersky, la utilizzi per attivare anche la versione mobile di Kaspersky per Android/iPhone. Perche' lo smartphone puo' contenere dati molto piu' sensibili rispetto al pc, come codici bancari che hai usato per pagare, conversazioni, foto e video privati personali che non vuoi condividere e i codici di autentificazione a due fattori.

Se attivando la versione mobile ti dovesse dire che hai gia' esaurito il numero massimo di attivazioni con quella chiave, ti basta comprare una chiave extra su Kinguin da pochi euro e la utilizzi solo sulla versione Android di Kaspersky. In questo caso ti basta anche una chiave per la versione Internet Security, non obbligatoriamente quella per la Total Security.
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Chiedo qui perchè non saprei dove altro rivolgermi, questo non è il primo account dove mi stanno entrando, proprio adesso sono entrati in quello battle net e mi hanno cambiato la mail anche li, chiedo consiglio perchè sono davvero disperato, mi conviene chiudere la mail?Una volta finite tutte le procedure di recupero intendo
Post unito automaticamente:

Io pure da bravo pirla ho usato piu o meno le stesse password per ogni account quindi penso sia normale che ormai mi entrino dappertutto però non saprei davvero cosa fare
 
  • Mi piace
Reazioni: SysAdmin+
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili