RISOLTO Account steam rubato aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Utilizzando la stessa password ovunque, ora ti stanno scoperchiando l'intero vaso di Pandora.

Ed e' il motivo percui ti ho detto di usare la prossima volta un password manager. E di creare una password lunga, complessa, unica, univoca in ogni sito e forum dove sei registrato.

Intanto limita i danni. Se hai anche altri launchers installati come Uplay, Origin ecc entra dentro ed attiva immediatamente la verifica in due passaggi. E questo vale pure per i siti dove hai carte bancarie registrate se le hai. O siti che usi per pagare prodotti o giochi.
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
No, non dovrei avere loggato su nulla del genere per fortuna, ora c'è da vedere se riesco a riprendermi steam e battle net per sicurezza sto creando un'altra mail e programmo di chiudere questa attuale per evitare disastri
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Creare una email nuova e' un buon punto di partenza. Una volta creata e verificata, vai immediatamente nelle opzioni di sicurezza dell'account e attiva la verifica a due fattori.
 

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Adesso bene o male ho cambiato la mail di tutti gli account importanti nei quali riuscivo ad accedere instagram,twitter e discord adesso mi tocca aspettare per steam e vedere cosa succede mi ha risposto uno dell'assistenza una ventina di minuti fa chiedendomi di inviare delle prove e sperando vadano bene gli ho inviato dei codici di un gioco che ho comprato...Comunque grazie mille dei consigli e dei link per scrivere all'assistenza non so davvero come avrei fatto senza di te stavo nel panico più totale
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quella e' una soluzione temporanea. Devi seguire tutti i suggerimenti che ti ho dato:

Suggerimenti per la prossima volta:

1. Non scarichi mai piu' roba craccata.

2. Installi una suite di sicurezza a scelta, una tra Kaspersky Total Security e Bitdefender Total Security. La versione a pagamento. Le chiavi di attivazione su internet le trovi a pochi euro.

3. Utilizzi un password manager per proteggere le password. Se hai uno dei due antivirus elencati sopra hai un password manager incluso illimitato. In alternativa puoi usare Bitwarden che e' gratuito ed open source. Nel password manager puoi migrare tutte le password salvate nei browser in un colpo solo.

4. Cambi ogni singola password di ogni sito o app in cui sei registrato/a. Ogni password deve essere lunga, complessa, unica, univoca. Per creare queste password utilizzi il generatore di password incluso nel password manager.

5. Attivi la verifica a due passaggi ovunque possibile.

6. Utilizzi Ublock Origin, l'estensione per il browser che usi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyrua e Mursey

Kyrua

Nuovo Utente
10
2
Piccolo aggiornamento che tanto piccolo non è, sono riuscito a recuperare il mio account dopo un odissea patita coi moderatori per verificarne il proprietario,bene o male sono anche riuscito a recuperare tutti gli altri account,ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno interagito con questo post per darmi consigli ed aiuti^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili