Accoppiata Scheda Audio / Cuffie

Pubblicità
no, non devi disinstallare nulla. Semplicemente installi i driver dal sito del prodotto e basta, altrimenti quando scolleghi la scheda audio tutto il tuo hw audio interno non funziona.
Per migliorare la resa sonora assicurati che la frequenza di campionamento e la profonditá di bit siano rispettivamente a 192kHz e 24 bit (ovvero il massimo supportato dalla U7). Lo controlli semplicemente dal programma di gestione audio che hai, oppure facendo clic destro sull'icona volume, dispositivi di riproduzione, selezioni la xonar U7 (una volta che l'hai collegata), proprietá, avanzate, qualitá audio, tira giú la tendina e scegli 24 bit 192kHz.

Perfetto grazie mille, ultimissima cosa e poi non rompo più, da quello che ho capito conviene usare il surround virtualizzato solo quando si gioca e quando si guardano i film ovviamente solo da cuffia (il surround) e non da casse, mentre per la musica si usa la cuffia in stereo giusto?

Perfetto grazie mille, ultimissima cosa e poi non rompo più, da quello che ho capito conviene usare il surround virtualizzato solo quando si gioca e quando si guardano i film ovviamente solo da cuffia (il surround) e non da casse, mentre per la musica si usa la cuffia in stereo giusto?
si, per la musica assolutamente stereo. A meno che tu non abbia musica registrata in multicanale (qualche audio DVD ce l'ha, ad esempio io ho The Wall in 5.1 e stereo) lo stereo per la musica é d'obbligo.

Per i giochi e i film a tua discrezione, io uso sempre lo stereo, peró anche il multicanale é ottimo per giocare.

Ciao @filoippo97 oggi sono arrivate le sennheiser (ancora non le ho provate) e la scheda audio la asus xonar u7, tuttavia la scheda audio non viene riconosciuta da windows 10 e il led degli speaker lampeggia, ho letto sia un problema forse hardware, non è ancora sicuro ma molte persone hanno avuto problemi con windows 10.
Penso di fare il reso e prendere la creative sound blaster x-fi hd, confronto alla xonar cosa cambia? avrò sempre il surround virtuale per giochi e film? va sempre bene per le sennheiser hd 598? scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei sbrigarmi a fare tutto.. grazie ancora

Ciao @filoippo97 oggi sono arrivate le sennheiser (ancora non le ho provate) e la scheda audio la asus xonar u7, tuttavia la scheda audio non viene riconosciuta da windows 10 e il led degli speaker lampeggia, ho letto sia un problema forse hardware, non è ancora sicuro ma molte persone hanno avuto problemi con windows 10.
Penso di fare il reso e prendere la creative sound blaster x-fi hd, confronto alla xonar cosa cambia? avrò sempre il surround virtuale per giochi e film? va sempre bene per le sennheiser hd 598? scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei sbrigarmi a fare tutto.. grazie ancora
si essenzialmente sono fatte sullo stesso pcb quindi sono identiche. Cambia solo che la xonar é 7.1 reale, quindi se hai un sistema home theatre 7.1 lo puoi collegare. La creative é solo stereo, ma ovviamente siccome il surround virtuale lo fai via software, non ci sono problemi. Anzi, forse la creative é un pelino superiore alla asus essendo studiata solo su due canali audio.

@filoippo97 Mi è arrivata finalmente la scheda audio (Creative soundblaster x-fi hd), installata e funziona perfettamente, ho solo dei dubbi:
1) Ho collegato le casse (edifier r1000) con un cavo rca-rca direttamente alla scheda audio, è normale sentire un suono fisso quando accendo le casse? succedeva anche prima che installassi la scheda audio. Consigli di acquistare cavi di maggior qualità?
2) Ho 3 possibilità per alzare il volume quando uso le casse, dalla scheda audio, dal software con cui sento la musica e dalle casse, se li alzo tutti e 3 al massimo le casse iniziano a gracchiare un pochino con bassi su medio è normale? E quale volume conviene alzare per primo ?
3) Ci sono effetti che consigli di usare? Per esempio Crystalizer, dialog plus, smart volume, nell'ascolto di musica film o giochi?
Le cuffie (sennheiser hd598) sono cambiate completamente quando collegate alla scheda audio, le voci sono completamente diverse, molto più calde, suono molto più avvolgente, davvero fantastico! Grazie davvero per tutti i consigli !

@filoippo97 Mi è arrivata finalmente la scheda audio (Creative soundblaster x-fi hd), installata e funziona perfettamente, ho solo dei dubbi:
1) Ho collegato le casse (edifier r1000) con un cavo rca-rca direttamente alla scheda audio, è normale sentire un suono fisso quando accendo le casse? succedeva anche prima che installassi la scheda audio. Consigli di acquistare cavi di maggior qualità?
2) Ho 3 possibilità per alzare il volume quando uso le casse, dalla scheda audio, dal software con cui sento la musica e dalle casse, se li alzo tutti e 3 al massimo le casse iniziano a gracchiare un pochino con bassi su medio è normale? E quale volume conviene alzare per primo ?
3) Ci sono effetti che consigli di usare? Per esempio Crystalizer, dialog plus, smart volume, nell'ascolto di musica film o giochi?
Le cuffie (sennheiser hd598) sono cambiate completamente quando collegate alla scheda audio, le voci sono completamente diverse, molto più calde, suono molto più avvolgente, davvero fantastico! Grazie davvero per tutti i consigli !
figurati, sono contento che ti soddisfi :)

allora, con suono fisso non so cosa intendi di preciso... anche perché non so che cavi hai... se sono dei cavi da supermercato peró potrebbe essere opportuno acquistare una confezione di questi: https://www.amazon.it/KabelDirekt-C..._2?ie=UTF8&qid=1480613690&sr=8-2&keywords=rca
non costano un'enormitá e sono di ottima fattura (alla fine quanto basta per un cavo, diciamolo)

per quanto riguarda il volume, devi impostare il software e il volume di uscita di windows al massimo. Per i due volumi "fisici" invece, cioé controllati da manopole, regolali in modo da bilanciarli tra loro, fai un 50%-50%.

per gli effetti... consiglio sempre di non usarli :sisi: di solito rovinano la bontá della scheda i filtri digitali (a meno che non siano ben studiati, ma solitamente allora sono hardware, cioé presenti sul dac e selezionabili dall'interfaccia della scheda audio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro