Va be pensala come vuoi... Il titolo della pagina dovrebbe far venire qualche dubbio ma se non ti fidi cerca sul tuo motore di ricerca e nei primi risultati avrai la tua risposta. Il costo non e' fisso, lo decidi tu: piu' alto lo scegli, maggiori probabilita' hai che la tua transazione finisca nel prossimo blocco. Al contrario, una transazione con fee bassa avra' minore priorita' e potrebbero volerci anche ore affinche' venga validata dalla rete.
Ripeto, io ti consiglio di non provare a comprare o effettuare transazioni su Bitcoin (o qualsiasi altra criptovaluta) senza prima aver capito come funziona, almeno a grandi linee. Online trovi una moltitudine di guide e libri, per imparare i rudimenti vanno bene (quasi) tutte.
Ripeto, io ti consiglio di non provare a comprare o effettuare transazioni su Bitcoin (o qualsiasi altra criptovaluta) senza prima aver capito come funziona, almeno a grandi linee. Online trovi una moltitudine di guide e libri, per imparare i rudimenti vanno bene (quasi) tutte.
Certo, si chiama mining. In condizioni particolari e' profittevole.Dato che le commissioni tra bitcoin non sono gratuite potrei offrire parte delle mie risorse hardware per registrare queste transazioni. Potrei guadagnare qualche millesimo di bitcoin oppure no?