DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se qualcuno vuole attivare una nuova adsl Infostrada, posso fornire il mio codice amico per avere diritto allo sconto di 20€.
Contattatemi in privato.

Ragazzi ho un dubbio.
Ho una linea Infostrada intestata a me con l'opzione Powered Infostrada (quella che permetteva di pagare 19,95€/mese anzichè 24,95€/mese se sei cliente Wind).
A casa dei miei genitori c'è un'altra linea sempre Infostrada e sempre con l'opzione Powered Infostrada intestata a mio padre. Poichè mio padre deve per necessità cessare la sim Wind associata alla linea Infostrada, se io facessi la voltura della linea dei miei genitori intestando anche quella a me, potrei mantenere l'opzione Powered Infostrada attiva su entrambe le linee? Vorrei evitare l'aumento di 5€ al mese a casa dei miei.

Mi intrometto anche io..ieri mi hanno attivato la all inclusive unlimited e volevo chiedere a chi sa più di me, in merito a queste statistiche del router: (PRIMA DELL'ATTIVAZIONE/DOPO L'ATTIVAZIONE)
xdsl prima.webpxdsl.webp

il fatto che la modalità sia passata a _2plus che cosa significa?
da queste statistiche si può capire a che velocità metteranno la linea dopo i 10 giorni di test?

E un'ultima domanda: c'è un test che ti permette di capire se sei allacciato ad una centrale ATM o a una in ETHERNET? :grat:

Ultima modifica:
Possono aumentare ancora di più la portante e prenderesti se non 20mega pieni poco meno
Dopo una settimana di profilo a 14 mega (tutto ok nessun problema), ricontatto Wind a inizio settimana per chiedere ancora qualcosa in più. Ieri pomeriggio mi chiamano e mi dicono che passeranno a 17 mega entro la serata. Detto fatto. Allego i dati del nuovo profilo. Cosa ne pensi? E' ancora valido per i 20 mb? Lo chiedo all'operatore e mi dice che nel passaggio da 8 mega a 14 mega si è perso qualcosa nell' snr (o srn, non so come si scrive) e che quindi non è sicuro di poter portare la mia linea ai 20. Mi ha detto vediamo come va con i 17 mega e vediamo come si comportano i valori. E ci saremmo risentiti tra una settimana...

Allegati

• dati linea 17 mega.webp
    dati linea 17 mega.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 193
Dopo una settimana di profilo a 14 mega (tutto ok nessun problema), ricontatto Wind a inizio settimana per chiedere ancora qualcosa in più. Ieri pomeriggio mi chiamano e mi dicono che passeranno a 17 mega entro la serata. Detto fatto. Allego i dati del nuovo profilo. Cosa ne pensi? E' ancora valido per i 20 mb? Lo chiedo all'operatore e mi dice che nel passaggio da 8 mega a 14 mega si è perso qualcosa nell' snr (o srn, non so come si scrive) e che quindi non è sicuro di poter portare la mia linea ai 20. Mi ha detto vediamo come va con i 17 mega e vediamo come si comportano i valori. E ci saremmo risentiti tra una settimana...

Può salire ancora fino a 20mb

Ultimo upgrade della mia linea...ieri mi hanno telefonato e mi hanno detto che il profilo massimo che potevo raggiungere sulla mia linea si attesta sui 18.6 mb. Quindi in seguito al potenziamento, questo sono i dati attuali:
Oltre questi non posso andare. a gia sono contento. Che ne pensate? Grazie per tutto l'aiuto.

Allegati

• Dati linea.webp
    Dati linea.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 165
Ciao a tutti, sono passato ad Infostrada da circa 3 giorni, ho un D6300 Netgear.
Attualmente navigo con questi parametri: PPoE VCmux 8-35

queste sono le mie statistiche di connessione:
Cattura.webp

con l'snr che mi ritrovo secondo voi a quanto potrò arrivare? Quanto dura la fase di collaudo della linea? Per adesso sono bloccato a 8 mb

Ciao di nuovo. Da quando mi hanno messo il profilo massimo (18.6 mb) fino ai primi di agosto nessun problema. Poi sono cominciate delle disconnessioni continue di linea (led di internet rosso sul modem sempre a lampeggiare e led broadcast che tenta di riagganciare sempre il segnale. Funziona per un pò ma poi va via di nuovo). Chiamo la wind il 13 agosto e mi abbassano la linea a 17,99 mb. Per una settimana tutto ok ma poi di nuovo. Richiamo e mi dicono che il margine di rumore è troppo basso (sugli 8) e mi abbassano ancora un pochino portandomi a 16,99 mb (con margine di rumore 9.6). Speriamo sia la soluzione...il tecnico (molto gentile) che mi ha risposto mi ha detto che devo tenere d'occhio nella velocità di trasmissione, oltre i 16,99 mb della linea, anche l'altro valore che attualmente è 0,63. Mi ha detto che è importante perchè migliora lo scaricamento dei dati (se non ho capito male). Mi ha detto che un buon valore si attesta sui 0.9 (se non sbaglio) e mi ha detto nel caso non avesse quel valore di ricontattare wind e chiedere di fare...non mi ricordo cosa. Qualcuno lo sa? grazie mille per l'aiuto.

Ciao a tutti, ho una linea infostrada da 20 mega, da quando ho cambiato il router (adesso ho un tp link archer D2), in tutti i telefoni nell'applicazione di YouTube alcuni video partono subito e vanno fluidi, mentre altri caricano all'infinito, ed anche i telefoni Android non riescono a scaricare ed aggiornare applicazioni. Il resto della navigazione invece è molto fluida e anche a scaricare da torrent raggiungo velocità di 16/17 mega.
cosa può essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro