DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo una settimana di problemi dovuti ad un guasto prontamente riparato dal tecnico, sarò un "fortunato" ma ho una linea wholesale che va meglio di quando ero in telecom! Velocissima e regge lo streaming molto meglio di come faceva la stessa linea su Telecom, sono entusiasta! :)
con ciò non voglio invogliare tutti a fare l'offerta in wholesale, sappiamo tutti che, a seconda di zona, infrastrutture e distanza può far anche pena, ma nel mio caso è stato un rischio che ha fruttato 30 euro di risparmio e addirittura linea migliore :)

Io ragazzi sono da giovedì con la linea in attivazione (quando il tecnico è venuto mercoledi e ha fatto tutto.. ) e sono a 1 centimetro da poter usare internet appunto con Infostrada! Il problema che mi fa è che non mi accetta il mio numero di telefono quando devo fare la registrazione finale.. assurdo! Mi hanno detto che è strana come cosa e che sperano si risolvi tra lunedì e martedì.. maaah! Comunque come connessione dovrei essere messo bene.. poi se in caso qualcuno mi aiuterà a postare i dati e se potrò avere di più.. grazie :)
(Casomai dopo i 10 gg dove devo tenere il modem acceso h24) :)

Ciao a tutti, ho un abbonamento tim smart da 52€ (29 internet+ chiamate 10 chiamate illimitate 10 cellulare)
sinceramente il costo è alto e a me servirebbe solo internet a casa e minuti+internet cell, per quanto riguarda le
chiamate da fisso non sono interessato! ora ho tolto le opzioni chiamate illimitate e per quelle poche che faccio
preferisco lo scatto alla risposta.

Sto pensando di passare a infostrada, perchè di tiscali ho sentito solo cose negative e mi sono fermato...
con 19.90 per sempre avrei la 20mega anche se con super internet da 10mega andavo sempre a 6mega hahaha
e chiamate 0 cents solo scatto alla risposta... Sarebbe ottimo, sto leggendo che molti con telecom si trovono male
e passano a infostrada o fastweb...

Ciao, ho da circa un mese la linea con infostrada ma, passati i 10 giorni di test, mi hanno lasciato la connessione a 8 mb.
Sul router ho valori tra il 21.5 e il 24.5 di SNR e 29.5 di attenuazione; a quale velocità potrei andare?
Basta contattarli su facebook o devo chiamare il 155?

Ogni linea è un mondo a se ..ma il SNR ottimale è 12 DB quindi hai un buon margine di guadagno. 14-16 mega dovrebbero essere alla portata dei tuoi parametri.

Ciao ragazzi! Finalmente dopo piu di 10 giorni di attesa (dopo che era già venuto il tecnico) ho internet attivo! Facendo lo speed arrivo a un massimo di 6,50 mb con un ping che si aggira sui 40-45 e l'upload a 0,45 ! Loro mi hanno detto che potrò arrivare a ben 10 mb effettivi nei prossimi giorni (ne dubito.. ho anche 2-3 muri di mezzo) ma a parte questo.. potete dare 1 sguardo alla mia connessione? Non ricordo il sito per avere tutti i parametri di connessione e postarli qui! Grazie.

Ciao, ho da circa un mese la linea con infostrada ma, passati i 10 giorni di test, mi hanno lasciato la connessione a 8 mb.
Sul router ho valori tra il 21.5 e il 24.5 di SNR e 29.5 di attenuazione; a quale velocità potrei andare?
Basta contattarli su facebook o devo chiamare il 155?
E' successa la stessa identica cosa a me: dopo 10gg sul loro sito per verificare lo stato dell'attivazione c'era scritto che avevano ottimizzato a 8mega...per me è stato INCONCEPIBILE leggere tale idiozia e li ho subito tempestati scrivendogli tramite facebook e app mywind e chiamandoli poi al 155.
L'operatrice al telefono è stata molto disponibile e competente ed ha effettuato alcuni test sulla base dei dati tecnici da me forniti relativamente alla linea ADSL.
Il giorno dopo la mia portante è "magicamente" salita a oltre 17mega, anche se poi a onor del vero la banda effettiva è attorno agli 11,5-12mega (però rispetto alla portante da 8mega e alla banda effettiva di 6,8mega che mi avrebbero lasciato loro si è trattato già di un gran bel passo avanti!).
Ti consiglio di attivarti anche tu come ho fatto io e spero condividendo questa mia esperienza di esserti stato un minimo d'aiuto!
ciao!

- - - Updated - - -

(Già che ci sono chiedo anche qui)

Come dicevo sono da poco cliente Infostrada Absolute ADSL 20Mb ULL e dopo i canonici 10gg di test mi hanno ottimizzato la linea (o per meglio dire) MI SONO FATTO ottimizzare un po' meglio la linea, visto che secondo loro mi sarei dovuto tenere gli 8mega iniziali ...no comment!
A mio avviso però la situazione è ancora migliorabile, in quanto pur agganciando una portante di 17678kbps/999kbps, ottengo sempre e ovunque degli speedtest di banda effettiva pari a 11-12mega al max.
La linea ADSL finché è stata limitata a 8 mega aveva questi valori:
noise margin upstream: 27 db
noise margin downstream: 25 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
In seguito all'ottimizzazione da me sollecitata al 155 i valori sono diventati:
noise margin upstream: 11 db
noise margin downstream: 9 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
Sto cercando di farmi un minimo di "cultura" su ste cose leggendo qua e là, per ottenere il massimo possibile dalla linea, visto che si paga per 20 mega e l'aspirazione sarebbe almeno quella di avvicinarcisi concretamente...
Potete aiutarmi con qualche suggerimento per favore?
Mi sarebbe davvero molto utile un vostro parere sugli eventuali margini di migliorabilità e su cosa eventualmente chiedere esattamente al 155 a quelli di Infostrada?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!

E' successa la stessa identica cosa a me: dopo 10gg sul loro sito per verificare lo stato dell'attivazione c'era scritto che avevano ottimizzato a 8mega...per me è stato INCONCEPIBILE leggere tale idiozia e li ho subito tempestati scrivendogli tramite facebook e app mywind e chiamandoli poi al 155.
L'operatrice al telefono è stata molto disponibile e competente ed ha effettuato alcuni test sulla base dei dati tecnici da me forniti relativamente alla linea ADSL.
Il giorno dopo la mia portante è "magicamente" salita a oltre 17mega, anche se poi a onor del vero la banda effettiva è attorno agli 11,5-12mega (però rispetto alla portante da 8mega e alla banda effettiva di 6,8mega che mi avrebbero lasciato loro si è trattato già di un gran bel passo avanti!).
Ti consiglio di attivarti anche tu come ho fatto io e spero condividendo questa mia esperienza di esserti stato un minimo d'aiuto!
ciao!

Li avevo contattati su facebook e mi hanno risposto che mi faranno sapere... Domani chiamerò anche il 155.
Grazie!!

Buon giorno,
sono un nuovo utente fresco fresco di nuovo controtto infostrada.
Trattasi di attivazione nuova linea. Abito in condominio nuovo.
Venerdi ricevero' visita tecnico suppongo per verifiche tecniche relative alla nuova attivazione.
Domanda.
Che tipo di intervento fara' il tecnico?
Nel senso che ho un paio di prese telefoniche in casa di cui una coperta da un mobile. Per intendersi rimane accessibile soltanto la parte dove dovrei inserire il plug telefonico. Ovvero volendo accedere ai cavi dietro la placca sarebbe un problema. Purtroppo quando ho fatto montare il mobile non ho pensato a questa possible problematica.
Comunque, sapete che intervento effettua il tecnico?
Grazie.

la mia è una situazione tragica, a settimane alterne la linea va malissimo, ora è diversi giorni che la linea in download non raggiunge neppure 1 mb, chiamati diverse volte ma ogni volta mi raccontano una palla diversa (guasto alla centralina,modem guasto, cambiare presa ) fatto tutte le prove del caso ma non cambia nulla. Avete qualche consiglio ?

Ho il contratto con Infostrada da molto tempo, con gli operatori che mi dicono la stessa cosa... Cosi ho deciso di contattare su facebook.... Ma non è possibile con questi parametri d'andare almeno 10 mb?
[TABLE="class: tabInfo"]
[TR="class: trTabContentLeft"]
[TD]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]956[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]6636[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]509[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5949[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Line standard [/TD]
[TD]ADSL2+ [/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]
Channel type​
[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast [/TD]
[/TR]
[TD]Upstream SNR (dB) [/TD]
[TD]23.4 [/TD]
[/TR]
[TD]Downstream SNR (dB) [/TD]
[TD]9.5 [/TD]
[/TR]
[TD]Upstream line attenuation (dB) [/TD]
[TD]24.7 [/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line attenuation (dB) [/TD]
[TD]37.4 [/TD]
[/TR]
[TD]Upstream output power (dBmV) [/TD]
[TD]12.2 [/TD]
[/TR]
[TD]Downstream output power (dBmV) [/TD]
[TD]19.1 [/TD]
[TD]Upstream CRC [/TD]
[TD]3 [/TD]
[/TR]
[TD]Downstream CRC [/TD]
[TD]20215 [/TD]
[/TR]
[TD]Upstream FEC [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TD]Downstream FEC [/TD]
[TD]57162 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao ragazzi, i miei dati sono questi.. è passata 1 settimana dall'attivazione ufficiale della linea.. non ho notato alcun cambiamento (non che la linea sia scarsa eh, raggiungo i 6,50 mb con 2-3 muri di mezzo.. anche grazie al super modem della tp link ) però appunto il tecnico mi diceva che dopo un paio di giorni potevo raggiungere 10 mb effettivi.. potete confermarmi ciò ? Passandovi i dati qui sotto.. e in caso chiamo al 155 in questi giorni! Grazie!!

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1087[/TD]
[TD]15424[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]23.5[/TD]
[TD]16.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10.4[/TD]
[TD]25.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho il contratto con Infostrada da molto tempo, con gli operatori che mi dicono la stessa cosa... Cosi ho deciso di contattare su facebook.... Ma non è possibile con questi parametri d'andare almeno 10 mb?
[TABLE="class: tabInfo"]
[TD]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]956[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]6636[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]509[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5949[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Line standard[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]
Channel type​
[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream SNR (dB)[/TD]
[TD]23.4[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream SNR (dB)[/TD]
[TD]9.5[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]24.7[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]37.4[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]12.2[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream CRC[/TD]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream CRC[/TD]
[TD]20215[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream FEC[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream FEC[/TD]
[TD]57162[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
No.

Azz... visto ora il thread.

Sto in una situazione davvero fastidiosa con Infostrada.

Verso metà luglio di quest'anno la mia connessione ad un certo punto andava e veniva in continuazione. Prima di quei giorni usufruivo della 7M che andava alla perfezioni, pienamente.

Durante il periodo delle disconnessioni però notai che la portante mi era stata portata a 4M, cosa che vedevo dalla velocità di download che non superava mai quei valori (da Steam, GOG, Uplay ed altri siti/client in cui prima andavo a banda piena).

Dopo qualche verifica mi ero accorto che la colpa era del modem che mi stava lasciando, per cui l'ho cambiato in toto con un'altro nuovo.

Ma, ecco qui i guai: la portante era sempre di 4M per cui decisi di chiamare Infostrada: mi hanno spiegato (in realtà tra 5 operatori di cui 4 capre, tanto che uno di loro, il più in gamba, mi ha detto esplicitamente che il precedente operatore aveva avuto qualche colpo di sole) che la centrale aveva osservato questa instabilità di connessione da parte mia, e che mi aveva abbassato in automatico la portante a 4M.

Dopo le mie spiegazioni, l'operatore mi ha detto che mi avrebbe fatto alzare la portante a 6M entro 48 ore, e se il segnale fosse stato stabile avrei potuto richiamare e ritornare a 7M o addirittura richiedere di andare sui 10M.

Così successe, e mi ritrovai con i 6M. Questo avvenne verso metà settembre.

Ho così richiamato: la mia linea a 6M andava a 6M pieni ed era stabilissima. Ho chiesto di potere ritornare alla velocità che avevo prima di metà luglio: i miei 7M.

L'operatore mi ha confermato il ritorno ai 7M entro 48-72 ore...

Ma ad oggi non è mai accaduto. Ho chiamato altre volte dopo le fatidiche 72 ore, purtroppo parlando con operatori diversi (cosa che considero una assurdità perchè beccare quello competente una volta trovato uno, è un terno al lotto, ma vabbè...) e mi hanno tutti dato la stessa risposta:

i miei valori di router, che sono in downstream:

SNR Margin (dB) 10.1
Line Attenuation (dB) 29.5

non consentono più dei 6M, che hanno fatto segnalazione, ma che hanno ricevuto risposte negative (da chi?) e che la colpa è sicuramente di altre utenze che nel frattempo ciucciano banda.

La cosa mi lascia abbastanza interdetto, perchè al momento io ho un Max Rate di 6600-6700 Kbps ed un valore max di 6000 Kbps:

1- perchè dovrebbe dipendere da altri utenti il fatto che abbia un max proprio di 6000 sulla mia linea?
2- perchè la cosa è uscita proprio dopo il problema del guasto al mio router?
3- Con i valori di SNR Margin e Attenuazione, tenuto conto della centrale a circa 2.5 KM (o poco meno), davvero sarei limitato a 6M (altra ipotesi di cui un operatore (non italiano) mi ha parlato)? Ma allora perchè prima andavo a 7?
4- Oggi mi hanno confermato di avermi fatto un Resize il 7 ottobre da 7 a 6M: allora come possono parlare di banda occupata da altri utenti, se mi hanno fatto un resize?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono passato proprio oggi da TIM (ex telecom) a Infostrada per risparmiare...
Mantenendo lo stesso modem (DSL-302T) e router (DIR-600), navigo a bassa velocità (down= 0,67 /up 0,3 mb/s), prima con Telecom viaggiava a (6,86 / 0,37), come mai questa differenza?
A giorni se non ho capito male dovrebbe arrivarmi anche il loro router in comodato d'uso "gratis"..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro