DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono un utente nuovo nel forum! Mi presento, mi chiamo Mauri e vengo da Reggio Calabria :) Detto ciò, volevo chiedere un pò di cose riguardo a Infostrada.

1) Da 2 mesi i miei genitori hanno tolto Telecom per l'aumento da 35 a 47 euro mensili per una 7 mb mediocre (arrivavo a 5 massimo di solito, raramente a 6 e qualche volta pure a 1-2 ! ) e quindi sarei molto interessato a questa offerta dei 20 euro per sempre di Infostrada (ma anche 23 euro, se non riuscissi ad abbonarmi entro pochi giorni, andrebbe bene) Quindi me la consigliereste? Vi anticipo che non ci capisco quasi nulla di snr ull e cose simili! Non so a quanto potrei arrivare e che stabilità potrei avere! Adesso sono collegato con una chiavetta tre e vado sui 1-2 mb in download con il test fatto da speedtest! ( Speedtest.net by Ookla - My Results )

2) Ci sarebbero spese aggiuntive ai 20 o 23 mensili ? Leggevo anche su di powered infostrada, magnum e cose così!

3) Prima con la telecom avevo il loro modem dal lontanissimo 2009 (il classico modello mediocre era) e appunto il massimo erano i 5 mb in wi fi. Adesso vorrei prendere questo :

Netgear DGN2200M Modem Router Wi-Fi N300 Mbps, Broadband Mobile Edition, 5 porte Fast Ethernet (di cui 1 WAN), Nero: Amazon.it: Informatica

Me lo consigliate ? Anche perchè ho una chiavetta wi fi sempre della netgear che sembra buona!

4) Per finire, aiutatemi per favore o ditemi come potrei fare per capire se posso arrivare a 7-8 mb almeno, sicuri e stabili! Dal sito infostrada dice che arriverei a 20 mb.. senza i 5 euro aggiuntivi bla bla bla.. ma chiedo conferma a voi!

Grazie mille a chi risponderà a tutte queste domande :)

Spese aggiuntive non c'è ne sono oltre alla attivazione, potresti arrivare anche a 7-8mega ma dipende da quanto sei lontano dalla centrale.
Io ho il modem tp-link 8980 e mi trovo benissimo.
Ciao

Mi aggrego alla discussione visto che mi trovo in una situazione identica.
Vengo da Alice Flat 7 MB con tali valori (ho un TP-Link TD-W8960N versione 4):

[TD="class: hd"]Mode:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ADSL_2plus[/TD]

[TD="class: hd"]Traffic Type:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ATM[/TD]

[TD="class: hd"]Status:[/TD]
[TD="colspan: 4"]Up[/TD]

[TD="class: hd"]Link Power State:[/TD]
[TD="colspan: 4"]L0[/TD]

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]162[/TD]
[TD="colspan: 2"]305[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]185[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]0[/TD]
[TD="colspan: 2"]126[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]17584[/TD]
[TD="colspan: 2"]1060[/TD]

Test su Speedofme:
SpeedOf.Me Test Result

Facendo la verifica sul sito ovus.it, invece, la situazione è questa (la distanza in macchina da casa alla centrale è di circa 1,2 km):
http://s2.postimg.org/dq0bz5tyh/Untitled_3.jpg

Questo, invece, il risultato facendo la verifica di copertura sul sito di Infostrada:
Absolute ADSL
http://s10.postimg.org/tqwmadaux/abso.jpg

All Inclusive Unlimited
http://s10.postimg.org/sq0yyzj95/allincl.jpg

Detto ciò:
1) mi conviene a livello qualitativo passare ad Infostrada sulla base dei miei valori e della mia vicinanza alla centrale (a livello di risparmio di soldi sicuramente sì)?
2) sono in ULL o WholeSale?

Ma scherziamo??

info1709.webp
Da quando mi hanno aumentato la banda va più veloce linkem che ho quando sono via per l'università, ma oggi sta esagerando..

Mi aggrego alla discussione visto che mi trovo in una situazione identica.
Vengo da Alice Flat 7 MB con tali valori (ho un TP-Link TD-W8960N versione 4):

[TD="class: hd"]Mode:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ADSL_2plus[/TD]

[TD="class: hd"]Traffic Type:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ATM[/TD]

[TD="class: hd"]Status:[/TD]
[TD="colspan: 4"]Up[/TD]

[TD="class: hd"]Link Power State:[/TD]
[TD="colspan: 4"]L0[/TD]

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]162[/TD]
[TD="colspan: 2"]305[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]185[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]0[/TD]
[TD="colspan: 2"]126[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]17584[/TD]
[TD="colspan: 2"]1060[/TD]

Test su Speedofme:
SpeedOf.Me Test Result

Facendo la verifica sul sito ovus.it, invece, la situazione è questa (la distanza in macchina da casa alla centrale è di circa 1,2 km):
http://s2.postimg.org/dq0bz5tyh/Untitled_3.jpg

Questo, invece, il risultato facendo la verifica di copertura sul sito di Infostrada:
Absolute ADSL
http://s10.postimg.org/tqwmadaux/abso.jpg

All Inclusive Unlimited
http://s10.postimg.org/sq0yyzj95/allincl.jpg

Detto ciò:
1) mi conviene a livello qualitativo passare ad Infostrada sulla base dei miei valori e della mia vicinanza alla centrale (a livello di risparmio di soldi sicuramente sì)?
2) sono in ULL o WholeSale?
Sei in Vull.. Un wholesale temporaneo per indisponibilità o futura installazione del DSLAM infostrada. Se vuoi un consiglio aspetta che sia presente la disponibilità diretta e poi migra.

Grazie per la risposta!
Allora, di tanto in tanto rifarò la prova vedendo se l'installazione è stata completata.
Il servizio clienti come è?
Leggo sul web di problemi nella risoluzione dei problemi se si contatta Infostrada tramite 155, mentre risulta ottimo e tempestivo via social (twitter, facebook, etc).

passaggio effettuato, ma ho un problema:
Sono in VULL (wholesale che passerà ad ULL quando infostrada aprirà la centrale), la linea quando funziona senza intoppi va come un treno (persino meglio della vecchia alice 7mb), ma ogni tanto la navigazione web si "impalla" e restituisce l'errore "impossibile contattare il server" e skype perde il suo stato online. Mi direte che è tutto normale essendo un wholesale, se non fosse che, come detto, la linea va veloce e che, anche quando arriva quel messaggio durante il browsing, lo streaming nel frattempo va a gonfie vele e i download dal browser stesso non si interrompono!
Ho anche settato nel router e in tutti i pc i dns di google ed ho provato due router ma senza grossi cambiamenti, ho parlato con un operatore e mi ha detto che dovrebbe trattarsi di un problema alla centrale che dovrebbe essere facilmente risolvibile e a giorni dovrebbe andare il tecnico, però se il segnale arriva e senza problemi (streaming e download lo testimoniano) a me qualche dubbio resta... voi che ne pensate?

Ultima modifica:
io sarei indeciso tra absolute adsl e internet senza limiti di telecom. non ho proprio linea telefonica.
che test dovrei fare per sapere come mi andrà e qual è la miglior scelta? vado a culo?:grat:
ero orientato piu verso il monopolista

io sarei indeciso tra absolute adsl e internet senza limiti di telecom. non ho proprio linea telefonica.
che test dovrei fare per sapere come mi andrà e qual è la miglior scelta? vado a culo?:grat:
ero orientato piu verso il monopolista
Se hai copertura ull infostrada scegli infostrada altrimenti vai di mamma telecom

che cos'è il fastpath?
io metterei la internet senza limiti che mi sembra sia ok come prezzo. 22,90 al mese

Il fastpath è un settaggio del profilo ADSL che escluse il controllo degli errori e quindi ti fa abbassare il ping con notevoli benefici sull'online gaming e voip.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro