DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Buongiorno a tutti!
Il 23 marzo mi è stata attivata absolute 20 mega, presi l'offerta a 19,95 per sempre.
Dopo i primi 10 giorni i valori erano i seguenti:
valori connessione.jpg con speedtest di conseguenza.
Non avendo modo di occuparmi di un richiesta di aumento della portante, lasciai le cose così limitandomi ad installare il nuovo modem (netgear DGN2200-100PES N300).
Rientrato a fine luglio, con mio grande stupore i valori erano così cambiati:
infostrada.jpg

Bene, benissimo dico!
Ma che bene, la connessione è lenta, molto lenta. Non rende per come sono i valori, credetemi.
Per aprire le pagine è una sofferenza(non sempre ma lo è..la sera poi non ne parliamo). Caricare video? No grazie, dovrei giocare con troppo anticipo!
Mi lamentavo della portante a 15 mega di fastweb..ma allora volavo!
Sono a 100 metri dalla centrale.
Devo imputare questa lentezza al mese di agosto dove tutti rientrano e son lì ad intasare le linee o c'è qualcosa che non capisco?
Speedtest a parte, c'è qualche test che posso tentare per capire meglio come stanno le cose?

Grazie in anticipo a tutti
Mario
 

Frackbe

Utente Attivo
345
289
CPU
Intel i5-4570 + Mugen 2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Samsung 840 EVO 120 GB + Samsung HD501LJ
RAM
Corsair Vengeance 2X4GB 1600Mhz
GPU
ATI 6970
Monitor
Viewsonic VX2433WM
PSU
CM GX 550W
Case
CM 690 II
OS
Windows 8 x64

egovaleo

Nuovo Utente
2
0
ciao a tuti,
ho una linea tiscali (adsl + voce che dovrebbe essere un ADSL2) e vorrei passare a infostrada prevalentemente per risparmiare. Qusti sono I parametri della mia linea che non mi sembrano affatto eccezionalI.

Ho fatto anche una verifica ping e il tempo medio è 93millisecondi. Che mi sembra molto scarso.
 

Allegati

  • ADSL.jpg
    ADSL.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 151

mexico66

Utente Attivo
32
3
Salve a tutti, dovrei attivare una nuova linea a Palermo. Ho già verifica la copertura tramite il sito web di infostrada.
Ho però un dubbio riguardo i costi reali dell'offerta.
Mi è sembrato di capire che il prezzo di €19,95 per sempre è tale solo se contestualmente si intesta anche un piano mobile con wind (Powered Magnum o qualcosa di simile).

Inoltre al momento di prenotare il servizio sul sito web infostrada, tra i servizi che mi appresto a sottoscrivere, c'è la voce:


  • Nella tua offerta è inclusa la prenotazione delle opzioni Powered Infostrada, Powered Infostrada Magnum e Internet Everywhere.
Vorrei vederci chiaro, premetto che mi occorre la sola linea schietta con internet 20mega, non sono interessato ad alcun tipo di servizio aggiuntivo, non voglio neanche il modem, figuriamoci offerte per mobili.
Aggiungo inoltre che si tratta di attivazione di nuova linea quindi in base a quanto leggo da sito il costo di attivazione è di 39,99.

Alla luce di quanto esposto, in base alla vostra esperienza, quanto pagherei effettivamente al mese?
In caso di recesso prima dei 12 o 24 mesi, il costo per dismettere il tutto è realmente di 65€ come da sito?

Grazie a tutti anticipatamente, devo dire che nel sito ho l'impressione che cerchino a tutti i costi di sviare il cliente dai reali costi dell'offerta avallando combinazioni poco chiare per risparmiare. Le solite cose all'italiana. Mai un poco di chiarezza e trasparenza.
 

Mauri1992

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, sono un utente nuovo nel forum! Mi presento, mi chiamo Mauri e vengo da Reggio Calabria :) Detto ciò, volevo chiedere un pò di cose riguardo a Infostrada.

1) Da 2 mesi i miei genitori hanno tolto Telecom per l'aumento da 35 a 47 euro mensili per una 7 mb mediocre (arrivavo a 5 massimo di solito, raramente a 6 e qualche volta pure a 1-2 ! ) e quindi sarei molto interessato a questa offerta dei 20 euro per sempre di Infostrada (ma anche 23 euro, se non riuscissi ad abbonarmi entro pochi giorni, andrebbe bene) Quindi me la consigliereste? Vi anticipo che non ci capisco quasi nulla di snr ull e cose simili! Non so a quanto potrei arrivare e che stabilità potrei avere! Adesso sono collegato con una chiavetta tre e vado sui 1-2 mb in download con il test fatto da speedtest! ( Speedtest.net by Ookla - My Results )

2) Ci sarebbero spese aggiuntive ai 20 o 23 mensili ? Leggevo anche su di powered infostrada, magnum e cose così!

3) Prima con la telecom avevo il loro modem dal lontanissimo 2009 (il classico modello mediocre era) e appunto il massimo erano i 5 mb in wi fi. Adesso vorrei prendere questo :

Netgear DGN2200M Modem Router Wi-Fi N300 Mbps, Broadband Mobile Edition, 5 porte Fast Ethernet (di cui 1 WAN), Nero: Amazon.it: Informatica

Me lo consigliate ? Anche perchè ho una chiavetta wi fi sempre della netgear che sembra buona!

4) Per finire, aiutatemi per favore o ditemi come potrei fare per capire se posso arrivare a 7-8 mb almeno, sicuri e stabili! Dal sito infostrada dice che arriverei a 20 mb.. senza i 5 euro aggiuntivi bla bla bla.. ma chiedo conferma a voi!

Grazie mille a chi risponderà a tutte queste domande :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili