DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
be 61 di attenuazione e 6 di snr non è il massimo di stabilità, e parlo io che ho 58 di attenuazione e 6 di snr, adesso mi si è stabilizzato su una portante di 3880kbps (e non mi lamento di certo visti i valori), ma durante i 10 giorni ho avuto parecchie disconnessioni prima che beccasse la portante migliore tra stabilità e prestazioni.

Ah avevo anche strani problemi (speedtest sballati e youtube lentissimo) che ho risolto impostando sul modem PPPoA VC-Mux e MTU=1478

be 61 di attenuazione e 6 di snr non è il massimo di stabilità, e parlo io che ho 58 di attenuazione e 6 di snr, adesso mi si è stabilizzato su una portante di 3880kbps (e non mi lamento di certo visti i valori), ma durante i 10 giorni ho avuto parecchie disconnessioni prima che beccasse la portante migliore tra stabilità e prestazioni.

Ah avevo anche strani problemi (speedtest sballati e youtube lentissimo) che ho risolto impostando sul modem PPPoA VC-Mux e MTU=1478

quindi dovrei riuscire a prendere più o meno 3,5 mb e nn 2,5 mb avendo praticamente i tuoi stessi risultati ?

spero sia solo una questione di ottimizzazione.

cmq adesso che ci penso,nn so precisamente quando hanno iniziato i 10 giorni di ottimizzazione,la linea me l'hanno attivata il 12 ( nello stesso giorno mi si è aperta una pagina di infostrada in automatico che mi chiedeva di attivare la linea mettendo numero ed email e attendere i famosi 10 giorni) mentre il loro modem mi è arrivato solo il 17 e al callcenter mi hanno detto che i 10 giorni partivano da quando attaccavo il loro modem,nel caso potrei richiedere di nuovo un periodo di ottimizzazione ?

Non saprei (al massimo aspetta il 27), comunque una precisazione necessaria:

i db sono calcolati con i logaritmi, una differenza di 3db equivale al doppio (o la metà, dipende se sono +3 o -3), quindi io ho un attenuazione 2 volte migliore della tua.

Inoltre se 2,5 mb te lo da lo speedtest può essere che di portante hai circa 2900/3000 kbps, io su speedtest arrivo a 3,20 mega circa, quindi non so se puoi avere più dell'attuale.

Risposta (gentile ma negativa) di telecom:
Ciao ____ , non è possibile fare richiesta di profili specifici in quanto questi ultimi vengono impostati sulla linea tenendo presente diversi fattori tra i quali il fornire al cliente una linea Adsl qualitativamente buona. Qualora la richiesta è dovuta al fatto che riscontri disservizi sulla tua linea Adsl, ti chiediamo di fornirci il numero di telefono ed il codice fiscale dell’intestatario della linea, così da poter effettuare la segnalazione al settore competente. Restiamo a disposizione, buona serata.

i db sono calcolati con i logaritmi, una differenza di 3db equivale al doppio (o la metà, dipende se sono +3 o -3), quindi io ho un attenuazione 2 volte migliore della tua.

Inoltre se 2,5 mb te lo da lo speedtest può essere che di portante hai circa 2900/3000 kbps, io su speedtest arrivo a 3,20 mega circa, quindi non so se puoi avere più dell'attuale.

si la mia portante è più o meno 2900/3000 kbps e su speed test mi da 2500

ciao ragazzi, io ho telecom con alice7mega flat, e pago uno sproposito e cioè 99€ a bimestre, facendo il giro delle 7 chiese, mi butterei, su infostrada, anche perche è l unica che non mi fà problemi a pagare con bollettino...ora, io ho fatto il test copertura, non sono coperto dalla rete infostrada, e quindi sono in Wholsale, niente ULL, quindi pagherei 24.95(invece delle 19.95), sempre ottimo comunque..vi posto il mio speedtest e valori adsl..che ne dite, con ifostrada manterrei la mia attuale velocita, che per quello che ci faccio(streaming, e poco altro) è ottima? Speedtest

Cattura.webp

oggi mi hanno attivato adsl/Infostrada
ci hanno messo 5 minuti ed è stato semplicissimo

facendo un test
ora ho la medesima velocità di Telecom quindi circa 7mg
(ovvio x i primi 10 gg di prova ) e adsl mi sembra più reattiva
sarà perchè ho il ping più basso da 70/50 ms di Telecom ad 11 ms di Infostrada.

attendo questo periodo di prova e poi vediamo a quale velocità andrò

:ciaociao:

Ultima modifica:
ciao ragazzi, io ho telecom con alice7mega flat, e pago uno sproposito e cioè 99€ a bimestre, facendo il giro delle 7 chiese, mi butterei, su infostrada, anche perche è l unica che non mi fà problemi a pagare con bollettino...ora, io ho fatto il test copertura, non sono coperto dalla rete infostrada, e quindi sono in Wholsale, niente ULL, quindi pagherei 24.95(invece delle 19.95), sempre ottimo comunque..vi posto il mio speedtest e valori adsl..che ne dite, con ifostrada manterrei la mia attuale velocita, che per quello che ci faccio(streaming, e poco altro) è ottima? Speedtest

Visualizza allegato 144429

Se non sei coperto dall ULL di Infostrada prova con Fastweb o Tiscali altrimenti resta come sei altimenti rischi di andare molto peggio

Se non sei coperto dall ULL di Infostrada prova con Fastweb o Tiscali altrimenti resta come sei altimenti rischi di andare molto peggio
Quoto. Aggiungo che volendo rimanere con telecom c'è l'offerta internet pack casa: 269€ tutti e subito, ma sei a posto per un anno. E alla fine sono 22€ al mese

oggi è finito il periodo di ottimizzazione e nn è cambiato nulla,anzi è peggiorato,gioco online impraticabile (ho 3 titoli online in questo momento e sono abbastanza sicuro che 2 di essi usino p2p o ibrido server p2p e guarda caso,con questi cade la connessione,mentre l'altro che ha solo server dedicati mai caduta 1 sola volta),idem spotify.

ora magari l'ottimizzazione è stata fatta male e un 6db è troppo basso per la mia linea ( anche se cmq nn ci credo visto che se è instabile dovrebbe esserlo sempre,mentre solo con programmi di passaggio dati continui,la caduta della connessione è praticamente certa) ma sono ancora convinto che i loro ***** di filtri p2p anti pirateria,mi blocchino anche roba che con la pirateria centra meno di zero ( vedi spotify e gioco online) ergo probabilmente ho preso un'inculata atomica entrando con infostrada.
per come sto messo adesso,praticamente ho un linea illimitata che posso utilizzare come una dati da smartphone.

proverò cmq a:

- chiamarli e dirgli di sta cosa
- provare ad usare un'altro modem
- magari provare a rifare i 10 giorni di ottimizzazione ( dei 10 giorni,4 sono stati bruciati utilizzando un'altro modem visto che il loro nn era arrivato e la connessione nn andava proprio,mentre negli altri giorni,nn è stato sempre acceso il loro modem)
- minacciare di andarmene

qualcuno ha esperienze simili con infostrada,gioco online bloccato ecc.. ?

Ultima modifica:
Boh sinceramente a me il p2p funziona meglio di prima, idem tutto il resto.

Prova a segnalare il problema dicendo che la navigazione internet normale funziona bene ma giocare online è impossibile e che la tua linea di casa non ha problemi (almeno credo, l'hai controllata giusto?).

Sei in wifi o con ethernet?

Boh sinceramente a me il p2p funziona meglio di prima, idem tutto il resto.

Prova a segnalare il problema dicendo che la navigazione internet normale funziona bene ma giocare online è impossibile e che la tua linea di casa non ha problemi (almeno credo, l'hai controllata giusto?).

Sei in wifi o con ethernet?

sia in wifi che ethernet,tranne i pc fissi tutto il resto ps4 compresa va in wifi.

p.s. ho notato che sia la portante che snr continuano a ballare.
portante che oscilla tra 2700/3000 kbps
snr adesso sta a 6,4 db,5 minuti fa stava a 4,6,prima a 6,1.

nn dovrebbero esser fissi essendo finito il periodo di ottimizzazione ?

Ultima modifica:
oggi è finito il periodo di ottimizzazione e nn è cambiato nulla,anzi è peggiorato,gioco online impraticabile (ho 3 titoli online in questo momento e sono abbastanza sicuro che 2 di essi usino p2p o ibrido server p2p e guarda caso,con questi cade la connessione,mentre l'altro che ha solo server dedicati mai caduta 1 sola volta),idem spotify.

ora magari l'ottimizzazione è stata fatta male e un 6db è troppo basso per la mia linea ( anche se cmq nn ci credo visto che se è instabile dovrebbe esserlo sempre,mentre solo con programmi di passaggio dati continui,la caduta della connessione è praticamente certa) ma sono ancora convinto che i loro ***** di filtri p2p anti pirateria,mi blocchino anche roba che con la pirateria centra meno di zero ( vedi spotify e gioco online) ergo probabilmente ho preso un'inculata atomica entrando con infostrada.
per come sto messo adesso,praticamente ho un linea illimitata che posso utilizzare come una dati da smartphone.

proverò cmq a:

- chiamarli e dirgli di sta cosa
- provare ad usare un'altro modem
- magari provare a rifare i 10 giorni di ottimizzazione ( dei 10 giorni,4 sono stati bruciati utilizzando un'altro modem visto che il loro nn era arrivato e la connessione nn andava proprio,mentre negli altri giorni,nn è stato sempre acceso il loro modem)
- minacciare di andarmene

qualcuno ha esperienze simili con infostrada,gioco online bloccato ecc.. ?

boh io sono 2 settimane che WoW è quasi ingiocabile, 9 volte su 10 inizia a laggare tutto fino a farmi disconnettere, ho visto gente a problemi simili con HotS. Per non parlare della navigazione lentissima, e si, ho infostrada anche io.

Ultima modifica:
sia in wifi che ethernet,tranne i pc fissi tutto il resto ps4 compresa va in wifi.

p.s. ho notato che sia la portante che snr continuano a ballare.
portante che oscilla tra 2700/3000 kbps
snr adesso sta a 6,4 db,5 minuti fa stava a 4,6,prima a 6,1.

nn dovrebbero esser fissi essendo finito il periodo di ottimizzazione ?

se ti scende a 4,6 è quello il problema, probabilmente la tua linea non regge bene il profilo 6db, può essere semplicemente la distanza elevata oppure qualche problemino al tuo impianto (o entrambi), prova a controllarlo con la guida di skynet.

se ti scende a 4,6 è quello il problema, probabilmente la tua linea non regge bene il profilo 6db, può essere semplicemente la distanza elevata oppure qualche problemino al tuo impianto (o entrambi), prova a controllarlo con la guida di skynet.

ho visto la guida,ma nn avendo le tripolari,nn credo possa essermi d'aiuto,oppure internamente sono uguali ?

cmq ho anche notato oggi,che sta cadendo frequentemente anche senza l'utilizzo di giochi online o spotify,cosa mai successa prima,quindi magari c'è la speranza che sia solo un problema di configurazione piuttosto che di loro filtri p2p o magri sono s****tissimo ed ho sia i filtri che la linea instabile :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro