DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
risultati GEA @zacvb66

ciao
zacvb66 questi sono i miei risultati GEA per la VodafoneCasa, fino a 20MB ULL vedrei l'offerta disponibile solo per uffici/aziende. :grat:

A me servirebbe a casa al posto di Infostrade ed eventualmente TelecomIt, me la consigliresti ?
grazie ancora
ciao :ciaociao:

Numero di Telefono

046160xxxx

Indirizzo
VIA xx, 26, xxxxx, xxxxx, TRENTO

Offerte Microbusiness

- Sei in copertura Rete Vodafone

- ADSL Relax integrata - Rete VF

- ADSL Relax non integrata - Rete VF

- ADSL e Telefono integrata - Rete VF

- ADSL e Telefono non integrata - Rete VF

Attenzione:la verifica di copertura deve essere effettuata sia sul numero che sull'indirizzo, in entrambi i casi deve esserci ok per poter procedere all'attivazione dell'offerta scelta dal cliente.

Copertura

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_rossa.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fino a 20M ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda - ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]7MB ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS IMA[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"]con modem[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]8Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 461108

Distanza Aerea mt. 819

Si dovresti avere banda piena con la 8mega perchè ora sei in GDMT mentre Infostrada ti mette in ADSL2+ , l unica incognita è quella dell attenuazione comunque secondo me dovresti poter arrivare a 12mega senza problemi[/QUOte

Io mi accontenterei anche di meno. Vorrei fare il passaggio ad Infostrada per risparmiare.:)
Con lo speedtest attualmente con Telecom il download arriva a 4,60 mbps (e il modem è collegato ad una presa secondaria).

I valori dell'attenuazione possono dipendere dalle prese telefoniche?
Mi spiego meglio....Circa un anno fa ho sostituito le vecchie prese tripolari telecom, con quelle più moderne rj11 acquistate a leroy merlin.
Un tecnico telecom mi ha detto che quelle che montano loro sono diverse, e che le prese dell'elettricista fanno perdere qualcosa....

Avrei altre due domande da porvi.
Mi confermate che infostrada non utilizza il voip? Perchè in quel caso mi hanno sconsigliato il passaggio.
Un router compatibile con Infostrada?
Considerate che utilizzerei principalmente la presa ethernet e occasionalmente il wi-fi.
Mi sa che è arrivata l'ora di cestinare il vecchio disco volante Pirelli:hihi:

Re: risultati GEA @zacvb66

....zacvb66 questi sono i miei risultati GEA per la VodafoneCasa, fino a 20MB ULL vedrei l'offerta disponibile solo per uffici/aziende. :grat: ....

sei in Ull e i tuoi valori indicano che avresti un ottima portante in assoluto, ma con Vodafone ipotizzo una portante di 14-16mb visto che probabilmente sarai configurato con snr a 9db, se hai 2 abbonamenti da spostare e sono nella stessa casa allora comincia con Wind, poi se tutto e' ok puoi procedere con l'altro, ma considera che
  1. la velocità minima di trasmissione in download per l'ADSL calcolata sulle linee di test (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.) è pari a 6,022 Mbps e si riferisce a linee che distano meno di 1000/1500 metri dalla centrale, tu sei a circa 2km
  2. Vodafone utilizza una procedura similWind per la fase di test iniziale dalla durata di 10gg, si può recedere dal contratto gratuitamente entro 14 giorni dal ricevimento a casa della Vodafone Station
  3. Tutte le offerte ADSL e Telefono prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.
  4. Tutte le offerte ADSL e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione
  5. Si utilizza un modem chiamato Vodafone Station 2 che e' obbligatorio in quanto viene utilizzato il voip per le telefonate e quindi se manca luce e/o internet anche il telefono non funziona
  6. questo modem risulta inaccessibile per l'utente, ad esempio non si puo tramite telnet agire sul snr per ulteriormente abbassarlo e i server dns vengono preimpostati e non si possono cambiare se non agendo tramite settaggi software particolari (ma sul modem non vengono modificati), i dns diventano importanti se qualche sito web viene inibito per ordine della Magistratura,normalmente si impostano dns alternativi tipo quelli di OpenDns o Google per bypassare la censura (anche se non sempre questo cambio funziona in quanto alle volte il blocco e' a livello Ip)

Se tutto questo ti sta bene, procedi pure con l'abbonamento :utonto:

- - - Updated - - -

quindi se prendo la 20 mega avro almeno 15 mb di download pieni?

e perche' non 17mb :sisi: ?

Re: risultati GEA @zacvb66

sei in Ull e i tuoi valori indicano che avresti un ottima portante in assoluto, ma con Vodafone ipotizzo una portante di 14-16mb visto che probabilmente sarai configurato con snr a 9db, se hai 2 abbonamenti da spostare e sono nella stessa casa allora comincia con Wind, poi se tutto e' ok puoi procedere con l'altro, ma considera che
  1. la velocità minima di trasmissione in download per l'ADSL calcolata sulle linee di test (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.) è pari a 6,022 Mbps e si riferisce a linee che distano meno di 1000/1500 metri dalla centrale, tu sei a circa 2km
  2. Vodafone utilizza una procedura similWind per la fase di test iniziale dalla durata di 10gg, si può recedere dal contratto gratuitamente entro 14 giorni dal ricevimento a casa della Vodafone Station
  3. Tutte le offerte ADSL e Telefono prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.
  4. Tutte le offerte ADSL e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione
  5. Si utilizza un modem chiamato Vodafone Station 2 che e' obbligatorio in quanto viene utilizzato il voip per le telefonate e quindi se manca luce e/o internet anche il telefono non funziona
  6. questo modem risulta inaccessibile per l'utente, ad esempio non si puo tramite telnet agire sul snr per ulteriormente abbassarlo e i server dns vengono preimpostati e non si possono cambiare se non agendo tramite settaggi software particolari (ma sul modem non vengono modificati), i dns diventano importanti se qualche sito web viene inibito per ordine della Magistratura,normalmente si impostano dns alternativi tipo quelli di OpenDns o Google per bypassare la censura (anche se non sempre questo cambio funziona in quanto alle volte il blocco e' a livello Ip)

Se tutto questo ti sta bene, procedi pure con l'abbonamento :utonto:

- - - Updated - - -

Grazie 1000,
la linea Infostrada è utilizzata da mia zia che "non scarica" ma l'importante è che non si blocchi con i video di youtube, quindi penso che il passaggio lo potrei tranquillamente fare.

Mentre sulla mia Telecom io uso P2P, mIRC e server di download.

Ti allego le statistiche del vecchio modem che lavora su linea Infostrada:
Statistics -- ADSL

G.DMT
Interleave
Trellis On
No Defect
L0
11.6 14.0
22.0 11.5
12.4 19.8
3520 580
3264 416
103 14
14 16
2 16
32 2
16 8
39174 39117
0 0
1331946 166247
0 0
0 N/A
0 0
0 0
0 0
5127013 0
912527 0
0 0
0 0
0 0
12 0

[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (dBm):[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd"]K (number of bytes in DMT frame):[/TD]

[TD="class: hd"]R (number of check bytes in RS code word):[/TD]

[TD="class: hd"]S (RS code word size in DMT frame):[/TD]

[TD="class: hd"]D (interleaver depth):[/TD]

[TD="class: hd"]Delay (msec):[/TD]

[TD="class: hd"]Super Frames:[/TD]

[TD="class: hd"]Super Frame Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]RS Words:[/TD]

[TD="class: hd"]RS Correctable Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]HEC Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]OCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]LCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]Total Cells:[/TD]

[TD="class: hd"]Data Cells:[/TD]

[TD="class: hd"]Bit Errors:[/TD]

[TD="class: hd"]Total ES:[/TD]

[TD="class: hd"]Total SES:[/TD]

[TD="class: hd"]Total UAS:[/TD]

Grazie ancora :)
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro