DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tuti...sono interessato all'adsl 20 mb di infostrada e per verificare se casa mia e' ben coperta ho provato a fare il test proposto qualche agina fa'...e' buono?funzionerebbe bene in caso l'attivassi?
Grazie

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Info sul numero
TerritorioNE
DistrettoUdine
IDDIS0432
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza0432521036 - 0432521038
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLIUDINITAS
IDBRE AdC5930
GAT432096
GAT SGU432096
DescrizioneUDINE BALDASSERIA
ComuneUDINE
IndirizzoVIA BALDASSERIA BASSA, 46
Impianto - LocaleSGU - LS

ADSL
ATM
Bandafino a 20 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeUDINE BALDASSERIA
CLLIUDINITAS
IDBRE Sede006251
IDBRE AdC005930
GAT432096
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLIUDINITAS
IDBRE Sede006251
IDBRE AdC005930
GAT432096
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoAttiva
Ampliamento
CLLIUDINITAS
IDBRE Sede006251
IDBRE AdC005930
GAT432096
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
CLLIUDINITAS
IDBRE Sede006251
IDBRE AdC005930
GAT432096
Note

Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner*Ehiweb.it

Sede: Imola (BO) - P.I. 02529371201 [*Note Legali
*]

Ultima modifica:
dEXTER88 la copertura di Infostrada non si fa quel sito ma devi vedere se inserendo il tuo numero di telefono ti da come connessione la 20mega sul sito infostrada

Non avendo la linea telefonica ho chiamato l'assistenza di infostrada e l'operatrice mi ha detto che dove abito io c'e' piena copertura per la 20 mega e che essendoci risorse disponibili non han bisogno di affittare una centralina telecom...direi che e' tutto perfetto no?come si comporta in genere l'adsl infostrada?mi conviene metterla?
Grazie

Non avendo la linea telefonica ho chiamato l'assistenza di infostrada e l'operatrice mi ha detto che dove abito io c'e' piena copertura per la 20 mega e che essendoci risorse disponibili non han bisogno di affittare una centralina telecom...direi che e' tutto perfetto no?come si comporta in genere l'adsl infostrada?mi conviene metterla?
Grazie

vai tranquillo allora , speriamo solo che ci siano doppini liberi che possano arrivare a casa tua !!

no, esiste pure il wholesale a 20mb, io per esempio da 2 anni :cry:, non si misura cosi l'ull ma se gli apparati sono di proprieta oppure affittati da Telecom, nella tua centrale Fastweb ha la doppia possibilita e sceglie di conseguenza ...

be sai ho il sospetto che forse (e sottolineo forse eh :patpat:) per poter migliorare e rendere piu' stabile la linea :blah: ti abbiano spostato di dslam, se gli fai questa domanda via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp magari avrai la risposta che ti stupira'

la chiostrina e' l'ultimo anello della catena distributiva dei cavi in rame che partono dalla centrale SL (Stadio di Linea) per raggiungere via via le case degli utenti, dalla centrale partono fasci di cavi multicoppia che interessano centinaia di utenti(diciamo una media fra 400 e 2400) e raggiungono gli armadi ripartilinea (questo tragitto si chiama rete primaria) da dove ripartono per raggiungere aree del territorio piu' delimitate (diciamo che di regola l'armadio arriva a gestire un massimo di 400 utenti)
e seguendo una distribuzione ad albero arrivano nei pressi delle case fino all'ultimo distributore collocato il piu' possibile vicino all'utenza che si chiama appunto chiostrina (e che spesso vedi sui muri dei palazzi o magari su pali adiacenti, oltre la classica colonnina grigia) che di regola gestisce un massimo di 50 utenze, da qui partono i singoli cavi che collegano i singoli utenti fino alla borchia che ognuno di noi ha in casa, e il percorso armadio -->casa si definisce rete secondaria, ...
ovviamente e' una rappresentazione molto ma molto semplificata che deve tener conto dell'evoluzione e stratificazione di tecnologie diverse che si sono succedute nel corso dei decenni (tieni conto che questa tipologia ad albero e' nata per portare il telefono nelle case (ma io darei come data d'inizio il 1991 quando nacque l'Isdn che porta in dote l'abbinamento di una doppia linea voce+dati) oggi l'arrivo della fibra ottica ha ulteriormente modificato questo scenario, se poi ci aggiungi il fatto del cronico ritardo nello sviluppo tecnologico e l'altrettanto cronica mancanza di investimenti che hanno ulteriormente rallentato l'evoluzione della rete ti puoi fare un'idea dello stato attuale della situazione ...
Spero di averti chiarito le idee :ok:

Ciao; scusa se rispondo solo adesso, mea culpa.
Innanzitutto mille grazie per la precisa e chiara spiegazione circa la chiostrina e quel che le sta intorno, credo adesso di aver capito come si snodino i cavi tra la centrale e casa mia.
Ho contattato fastweb via twitter il giorno stesso in cui me lo suggerivi; ho parlato con l'operatore solo oggi(colpa loro e anche colpa mia e del lavoro).
Ne è risultato quanto segue:
la linea è in ULL e, sempre a detta del cordiale operatore, in dslam fin dagli albori del contratto. Ho rispiegato anche a lui i vari problemi di linea gli ho detto del problema ping e upload rispetto ai valori di attenuazione ed snr e mi ha gentilmente riportato l'upload a 1 mega.
In neanche un ora è stato fatto tutto. Adesso lo speedtest da come ping 38(ho recuperato i 10 mancanti), il down è rimasto sempre sopra i 14 e l'up si è riattestato a 0,8(contro i 0,4 di prima).
Ha aggiunto che per migliorare ulteriormente il ping mi doveva passare in una tecnologia fastQualcosa(era un termine nuovo per me e l'ho mal afferrato)ma era titubante in quanto temeva un generale peggioramento del tutto
Per quanto riguarda i problemi di perdita di linea &co mi ha proposto di sostituire il modem con un altro, ma quello che ho io non è presente nella loro lista degli "eletti" quindi non so se rischiare. Magari proverò a cercarne uno compatibile in prestito, boh..

Prima della telefonata i valori erano questi
27.7.14.webp
adesso son questi
13.08.2014.webp

Credi sia migliorato qualcosa a parte ping e upload? Dovrei andare comunque bene con infostrada vero?
Ciao e grazie
Mario

....
Ha aggiunto che per migliorare ulteriormente il ping mi doveva passare in una tecnologia fastQualcosa(era un termine nuovo per me e l'ho mal afferrato)ma era titubante in quanto temeva un generale peggioramento del tutto
.....

se con attenuazione a 6db e' titubante allora e' meglio che chiudiamo tutto e torniamo ai modem a 28800kbps, li si che siamo sicuri di sfruttarli tutti :lol:, a parte gli scherzi fatti attivare il fast che il ping sara' ancora migliore, per il resto concordo con Andrea ...

se con attenuazione a 6db e' titubante allora e' meglio che chiudiamo tutto e torniamo ai modem a 28800kbps, li si che siamo sicuri di sfruttarli tutti :lol:, a parte gli scherzi fatti attivare il fast che il ping sara' ancora migliore, per il resto concordo con Andrea ...
Non nascondo di esser stato sul punto di dire "rischiamo"..ma poi ho pensato ai tempi passati in cui praticamente non navigavo, alla volontà di passare a breve ad infostrada e mi son detto "ma si, se guadagno qualcosa già così accontentiamoci e speriamo poi in meglio con altro operatore.. ma da un lato però si, mi sto mangiando le mani...

- - - Updated - - -

Non nascondo di esser stato sul punto di dire "rischiamo"..ma poi ho pensato ai tempi passati in cui praticamente non navigavo, alla volontà di passare a breve ad infostrada e mi son detto "ma si, se guadagno qualcosa già così accontentiamoci e speriamo poi in meglio con altro operatore.. ma da un lato però si, mi sto mangiando le mani...

Non nascondo di esser stato sul punto di dire "rischiamo".......

forse non sono stato sufficientemente chiaro ma non hai nulla da rischiare, hai valori straottimi fidati :utonto:, se li hai contattati in DM su twitter semplicemente rimanda un tweet sempre in DM e di loro che con una attenuazione a 6db e snr a 8.9 non ci possono essere problemi ad attivare il fast ...
Intanto con il termine Fast path si intende (cit.) una modalità di configurazione del sistema praticata dall’operatore ADSL per fornire una più bassa latenza dei dati, in virtù della eliminazione del controllo d’errore nell’invio dei pacchetti (tipico della modalita standard interleaved).
Nella pratica, una ADSL Fast Path costituisce la soluzione ideale per fruire di una esperienza utente ottimale durante l’utilizzo di servizi VoIP (Voice over IP) o nel corso di sessioni di gioco online multiplayer.
Solo in un caso questa modalita potrebbe nei fatti rivelarsi più lenta e/o meno efficiente di una di tipo Interleaved, vale a dire quando vi sono ritrasmissioni dell'informazioni, queste si realizzano ogni qual volta si verificano errori nell’invio dei pacchetti ma perche' succeda dobbiamo essere in presenza di linee obsolete o disturbate e/o nel caso in cui la distanza dalla centrale sia elevata, e dato che tu non ti trovi in nessuna di queste condizioni allora stai sereno e attivati il Fast :figo: ...

Ciao!
Hanno finito i test sulla mia linea e mi hanno assegnato una 8 mega.
Secondo voi posso chiedere un upgrade della linea oppure è il massimo che mi possono dare?
3706050081.webp

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]7342 kbps[/TD]
[TD="align: center"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]33.0 db[/TD]
[TD="align: center"]17.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]6.1 db[/TD]
[TD="align: center"]29.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie!
Ciao!

Ciao!
Hanno finito i test sulla mia linea e mi hanno assegnato una 8 mega.
Secondo voi posso chiedere un upgrade della linea oppure è il massimo che mi possono dare?
Visualizza allegato 123156

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]7342 kbps[/TD]
[TD="align: center"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]33.0 db[/TD]
[TD="align: center"]17.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]6.1 db[/TD]
[TD="align: center"]29.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie!
Ciao!

purtroppo no perchè con quella attenuazione non te la danno , tra l altro se noti non arrivi nemmeno alla portante massima ora con la 8mega !!

ieri mi hanno passato l'upload a 1mb come mi avevano detto, ma si è abbassato anche il down dai 17mb a 11,5mb! il tecnico dice che ieri ha dovuto riavviare il modem perchè aveva un indice di rumorosità pari a 4 ed era strano, dopo il riavvio è salito a 9 a detta sua, non so se è stato questo a causare l'abbassamento....dai parametri qui sotto potete dirmi che è successo? ovviamente stamattina ho scritto a wind su facebook per dire di ripristinare i 17mb che avevo ottenuto

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"]
[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]91[/TD]
[TD]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]285[/TD]
[TD]169[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]13308[/TD]
[TD]1073[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]11491[/TD]
[TD]997[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve a tutti, il 20 agosto ho richiesto l'offerta Absolute Adsl e dal 22 sulla pagina dedicata per controllare lo stato attivazione della linea mi esce o il messaggio "Verificare la correttezza dei dati inseriti" o il messaggio "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica". Ho contattato l'assistenza su facebook e il 23 mi hanno richiamato e un'operatrice molto gentile mi ha spiegato che in realtà non ci sono problemi, che i dati sono corretti, l'attivazione procede bene, che mi dovrebbero attivare tutto per il 1 settembre e che questo messaggio sta uscendo a tutti quelli che hanno fatto l'attivazione dal 15 agosto in poi. Anche qualcuno di voi si è trovato in questa situazione e vi hanno dato la stessa spiegazione?
Volevo poi un parere sui valori della mia attuale connessione:
Attenuation 12.0 (downstream) 8.3 (upstream)
SNR Margin 22.0 (downstream) 29.2 (upstream)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro