DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che si, ma se ti posso dare un consiglio non prendere il loro modem anche se gratis, a parte la qualita dello stesso non eccelsa ti blocca la possibilita di recedere dal contratto in qualsiasi momento se non comprando il modem, infatti Condizioni di utilizzo del modem: il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro.
Perfetto questo non lo sapevo, grazie ancora

quella a 26.95 è il prezzo normale quindi ti consiglierei di aspettare che rimettano qualche offerta interessante
per quanto riguarda la linea i valori sono un pò peggiorati nel tempo, poi per quanto riguarda disconessioni e varie hai contattato l'assistenza?
atm e eth riguarda solo telecom quindi non importa
26,95 per telefono+adsl(chiamate escluse)? Credevo fosse offerta, abituato ai 35/mese di fastweb. Devo dedurre allora che l'offerta che scade il 29 c.m. si riferisca solo a modem+attivazione gratis, giusto? Ero indeciso se prendere o meno il loro modem visto che è a 300mb e mi servirebbe, ma un post poco più su mi ci ha fatto ripensare.
A quali valori ti riferisci di preciso? Considera che, nel corso di quest'anno e mezzo in compagnia di fastweb, ho avuto problemi fin da subito; ho iniziato chiamando direttamente il call center e venivo preso in giro(segnalazioni tecniche non aperte e altro), la colpa veniva data sempre alla linea da riqualificare ma nonostante tutto niente. Poi ho scoperto che tramite facebook ti richiama subito un operatore del servizio tecnico; sono stati questi ultimi a ridurmi la banda sostenendo che così fosse più stabile ma niente. L'ultimo contatto risale al lunedì dopo un giorno di buio, "verra ricontattato da un tecnico in zona e sistemeremo tutto", anche questa volta, come le altre, niente. Fai una media di 2 chiamate al mese e ultimamente 2 msg su facebook al mese, per 17 mesi e capirai la mia opinione su fastweb.
In ogni caso, grazie per la risposta

26,95 per telefono+adsl(chiamate escluse)? Credevo fosse offerta, abituato ai 35/mese di fastweb. Devo dedurre allora che l'offerta che scade il 29 c.m. si riferisca solo a modem+attivazione gratis, giusto? Ero indeciso se prendere o meno il loro modem visto che è a 300mb e mi servirebbe, ma un post poco più su mi ci ha fatto ripensare.
A quali valori ti riferisci di preciso? Considera che, nel corso di quest'anno e mezzo in compagnia di fastweb, ho avuto problemi fin da subito; ho iniziato chiamando direttamente il call center e venivo preso in giro(segnalazioni tecniche non aperte e altro), la colpa veniva data sempre alla linea da riqualificare ma nonostante tutto niente. Poi ho scoperto che tramite facebook ti richiama subito un operatore del servizio tecnico; sono stati questi ultimi a ridurmi la banda sostenendo che così fosse più stabile ma niente. L'ultimo contatto risale al lunedì dopo un giorno di buio, "verra ricontattato da un tecnico in zona e sistemeremo tutto", anche questa volta, come le altre, niente. Fai una media di 2 chiamate al mese e ultimamente 2 msg su facebook al mese, per 17 mesi e capirai la mia opinione su fastweb.
In ogni caso, grazie per la risposta

allora il loro modem è una ciofeca, quindi compratelo che ti semplifichi la vita, per l'offerta guarda il sito prima o poi mettono la absolute a 19,90 o come prima a 22,90.
se posti i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, ti possiamo dare un giudizio.

allora il loro modem è una ciofeca, quindi compratelo che ti semplifichi la vita, per l'offerta guarda il sito prima o poi mettono la absolute a 19,90 o come prima a 22,90.
se posti i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, ti possiamo dare un giudizio.
Ciao, e grazie per la dritta; se è così allora aspetterò e quando sarà il momento vi chiederò consiglio per il modem.
L'ultima immagine postata stamani era aggiornata a qualche minuto prima, cmq questa l'ho appena presa, sono sovrapponibili a stamattina:
agg.webp
Se non interpreto male i valori, l'attenuazione è perfetta, l'snr così così..
Cosa potrei aspettarmi da Infostrada? Guadagnerei qualcosa in termini di prestazioni? Per adesso sono così:

Per carità, non mi lamento,anche se prima che "sistemassero" andavo più veloce; è il servizio che è pessimo.

Ciao, e grazie per la dritta; se è così allora aspetterò e quando sarà il momento vi chiederò consiglio per il modem.
L'ultima immagine postata stamani era aggiornata a qualche minuto prima, cmq questa l'ho appena presa, sono sovrapponibili a stamattina:
Visualizza allegato 119871
Cosa potrei aspettarmi da Infostrada? Guadagnerei qualcosa in termini di prestazioni? Per adesso sono così:

Per carità, non mi lamento,anche se prima che "sistemassero" andavo più veloce; è il servizio che è pessimo.

si l'attenuazione è ottima, l'snr è normale che stia a 9db, dovresti prendere la 20mb, prova a fare quealche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem? prova a scollegare tutto dall impianto e lasciare solo il modem sulla prima presa e vedi se l'snr aumenta.
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

.....
Visualizza allegato 119871
......

be si, in pratica ti affacci e controlli se la centrale e' ancora li, sei a poco piu' di 300mt :figo:, il tuo problema e' l'snr, hai verificato le prese in casa? se non fatto usa questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ... con Wind in Ull dovresti andare benissimo ma prima devi aumentare l'snr ...

a proposito di Fastweb ma tu sei in wholesale vero? hai il ping troppo alto, e inoltre usa twitter per contattarli https://twitter.com/FASTWEBHelp

si l'attenuazione è ottima, l'snr è normale che stia a 9db, dovresti prendere la 20mb, prova a fare quealche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem? prova a scollegare tutto dall impianto e lasciare solo il modem sulla prima presa e vedi se l'snr aumenta.
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Perdonami, ma quando si parla si "fatti mettere la 6db" ci si riferisce all'snr giusto?
Il modem l'ho dovuto mettere nella seconda presa altrimenti sarebbe troppo distante da tv, pc e ps3 e perderei troppo segnale(è un misero 65mbps). Ho già eseguito i controlli del blog di skynet81 dovendo intervenire sulle prese(sostituita la seconda che era con i fusibili e messe poi in parallelo); successivamente ho fatto tutte le prove incrociate tra prima e seconda presa(telefoni attaccati e non, diversi cavi filtro-modem, filtri ecc) notando cambiamenti nell'ordine dei 0,5 db. Appurato ciò, ho lasciato il modem nella seconda staccando il cordless per precauzione ma non ricordo cambiasse molto..

Perdonami, ma quando si parla si "fatti mettere la 6db" ci si riferisce all'snr giusto?
Il modem l'ho dovuto mettere nella seconda presa altrimenti sarebbe troppo distante da tv, pc e ps3 e perderei troppo segnale(è un misero 65mbps). Ho già eseguito i controlli del blog di skynet81 dovendo intervenire sulle prese(sostituita la seconda che era con i fusibili e messe poi in parallelo); successivamente ho fatto tutte le prove incrociate tra prima e seconda presa(telefoni attaccati e non, diversi cavi filtro-modem, filtri ecc) notando cambiamenti nell'ordine dei 0,5 db. Appurato ciò, ho lasciato il modem nella seconda staccando il cordless per precauzione ma non ricordo cambiasse molto..

si riferisca al profilo con snrm a 6db, cmq fastweb usa profili fixed rate, quindi non è un opzione percorribile.
se l'impianto non degrada il segnale, allora il problema è all estrerno, ma non è semplice che ti mandino un tecnico a controlla, hai già una buona linea per loro basta

be si, in pratica ti affacci e controlli se la centrale e' ancora li, sei a poco piu' di 300mt :figo:,

con Wind in Ull dovresti andare benissimo ma prima devi aumentare l'snr ...

a proposito di Fastweb ma tu sei in wholesale vero? hai il ping troppo alto, e inoltre usa twitter per contattarli https://twitter.com/FASTWEBHelp

Se i valori dicono 300mt allora i cavi fanno il giro del mondo e poi tornano indietro :hihi: sono 100mt in linea d'aria e poco più se consideriamo la strada dal portone di casa.. No, sono in ull.. :grat: ultimamente li contatto via facebook e mi richiamano a distanza di ore o al massimo il giorno dopo..
Domandona da 1mln di euro..e come posso mai fare ad aumentarlo visto che quel che potevo fare in casa è stato fatto??

si riferisca al profilo con snrm a 6db, cmq fastweb usa profili fixed rate, quindi non è un opzione percorribile.
se l'impianto non degrada il segnale, allora il problema è all estrerno, ma non è semplice che ti mandino un tecnico a controlla, hai già una buona linea per loro basta

Si sapevo del fixed rate..ahimè.. All'esterno quindi centrale-cabina-casa? In poche parole mi dici di rassegnarmi? Una buona linea come valori..non saltasse in continuazione cambierei solo per il prezzo..

Ultima modifica:
....... No, sono in ull.. :grat: ultimamente li contatto via facebook e mi richiamano a distanza di ore o al massimo il giorno dopo..
Domandona da 1mln di euro..e come posso mai fare ad aumentarlo visto che quel che potevo fare in casa è stato fatto??
...

la tua linea hai problemi, ma pure grossi allora :cry: ... inanzitutto non puoi essere in ull con un ping di 47ms, io ho Fastweb wholesale e sai quanto pingo ? questi i miei valori in questo momento ...
3652396946.webp
il valore sballato del tuo upload (ti ricordo che la linea in teoria ha un upload di 1mb, il tuo e' 508kb) e le disconnessioni che lamenti fanno capire che qualcosa nel tragitto casa -->chiostrina --> armadio --> centrale e' la causa del rumore eccessivo, ti consiglio di fare una semplice prova, apri la prima presa entrante in casa stacca i 2 fili rosso/bianco e collegali direttamente al modem e vedi i valori come cambiano ...

la tua linea hai problemi, ma pure grossi allora :cry: ... inanzitutto non puoi essere in ull con un ping di 47ms, io ho Fastweb wholesale e sai quanto pingo ? questi i miei valori in questo momento ...
Visualizza allegato 119907
il valore sballato del tuo upload (ti ricordo che la linea in teoria ha un upload di 1mb, il tuo e' 508kb) e le disconnessioni che lamenti fanno capire che qualcosa nel tragitto casa -->chiostrina --> armadio --> centrale e' la causa del rumore eccessivo, ti consiglio di fare una semplice prova, apri la prima presa entrante in casa stacca i 2 fili rosso/bianco e collegali direttamente al modem e vedi i valori come cambiano ...

Non vale il discorso ull fino a 20 e wholesale fino a 7 anche per fastweb?? Avevo controllato tramite non ricordo quale link reperito sul forum, e risultavo in ull fino a 20. Prima che ritoccassero la portante, il ping era migliore di circa 10-15, il down si attestava a 16(ma spesso calava sotto i 10 garantiti tipo 7-8) e l'up era tra 0,7-0,8 costante. Poi hanno "migliorato e reso più stabile" la linea e questa è la situazione. Per pararsi il sederino, anche se so che è molto relativo, assieme alla portante hanno anche ridotto le velocità minime garantite(da 10,2-0,5 a 8,2 e 0,3 down e up).
Perdona l'ignoranza, cos'è la chiostrina?
Ora provo a fare questa prova.
Grazie mille

EDIT: appena verificato ed ecco il risultato
tecnologia.webp
Adesso mi hai fatto venire il dubbio: che mi abbiano messo in wholesale??

- - - Updated - - -

apri la prima presa entrante in casa stacca i 2 fili rosso/bianco e collegali direttamente al modem e vedi i valori come cambiano ...
ecco i risultati:

ris.webp
:suicidio:
per poi tornare così, sempre prima presa con il solo modem attaccato al filtro
1p.webp

Ultima modifica:
Non vale il discorso ull fino a 20 e wholesale fino a 7 anche per fastweb??

no, esiste pure il wholesale a 20mb, io per esempio da 2 anni :cry:, non si misura cosi l'ull ma se gli apparati sono di proprieta oppure affittati da Telecom, nella tua centrale Fastweb ha la doppia possibilita e sceglie di conseguenza ...

... Prima che ritoccassero la portante, il ping era migliore di circa 10-15, il down si attestava a 16(ma spesso calava sotto i 10 garantiti tipo 7-8) e l'up era tra 0,7-0,8 costante. Poi hanno "migliorato e reso più stabile" la linea .....

be sai ho il sospetto che forse (e sottolineo forse eh :patpat:) per poter migliorare e rendere piu' stabile la linea :blah: ti abbiano spostato di dslam, se gli fai questa domanda via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp magari avrai la risposta che ti stupira'

Perdona l'ignoranza, cos'è la chiostrina?
......
la chiostrina e' l'ultimo anello della catena distributiva dei cavi in rame che partono dalla centrale SL (Stadio di Linea) per raggiungere via via le case degli utenti, dalla centrale partono fasci di cavi multicoppia che interessano centinaia di utenti(diciamo una media fra 400 e 2400) e raggiungono gli armadi ripartilinea (questo tragitto si chiama rete primaria) da dove ripartono per raggiungere aree del territorio piu' delimitate (diciamo che di regola l'armadio arriva a gestire un massimo di 400 utenti)
e seguendo una distribuzione ad albero arrivano nei pressi delle case fino all'ultimo distributore collocato il piu' possibile vicino all'utenza che si chiama appunto chiostrina (e che spesso vedi sui muri dei palazzi o magari su pali adiacenti, oltre la classica colonnina grigia) che di regola gestisce un massimo di 50 utenze, da qui partono i singoli cavi che collegano i singoli utenti fino alla borchia che ognuno di noi ha in casa, e il percorso armadio -->casa si definisce rete secondaria, ...
ovviamente e' una rappresentazione molto ma molto semplificata che deve tener conto dell'evoluzione e stratificazione di tecnologie diverse che si sono succedute nel corso dei decenni (tieni conto che questa tipologia ad albero e' nata per portare il telefono nelle case (ma io darei come data d'inizio il 1991 quando nacque l'Isdn che porta in dote l'abbinamento di una doppia linea voce+dati) oggi l'arrivo della fibra ottica ha ulteriormente modificato questo scenario, se poi ci aggiungi il fatto del cronico ritardo nello sviluppo tecnologico e l'altrettanto cronica mancanza di investimenti che hanno ulteriormente rallentato l'evoluzione della rete ti puoi fare un'idea dello stato attuale della situazione ...
Spero di averti chiarito le idee :ok:

Salve a tutti, mi hanno da poco attivato la Absolute 20MB..
al momento i valori di test sono:

Ping: 25ms Down: 6,01Mpbs Upload: 0,48 Mbps
mentre i valori snr aggiornati sono:

DownstreamUpstream
Margine SNR (0.1 dB):273330
Attenuazione (0.1 dB):10056
Potenza in uscita (0.1 dBm):190124
Rate sostenibile (kbps):234671428
Rate (Kbps):7999511

Secondo voi posso sperare di recuperare qualche Mbit in download?

Grazie in anticipo per le gentili risposte

Ok, mi hanno attivato la nuova linea, però non vado oltre 11 mega in down... comunque la presa del telefono è un po "scassata", ogni volta la devo posizionare bene perchè il segnale telefonico non si sente (e non va neanche l'adsl) e un po di rumore, secondo voi se la faccio riparare cambierà qualcosa?

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi hanno da poco attivato la Absolute 20MB..
-------
Secondo voi posso sperare di recuperare qualche Mbit in download?
.....
attendi con tranquillita la fine dei 10gg perche avrai la portante massima, ti avrei dato una risposta meno diplomatica ma comprendo che la tua domanda e' seria e quindi mi astengo :shutup: ...
a parte gli scherzi la tua linea e' eccellente :asd:, se alla fine del periodo di test non avrai l'upgrade automatico di portante (puo' succedere eh nulla di strano) contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia inserisci i tuoi valori di snr e attenuazione attuali in questa forma
Downstream ---- Upstream
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]Margine SNR:[/TD]
[TD]
27.3
[/TD]
[TD]
33
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione :[/TD]
[TD]
10.0
[/TD]
[TD]
5.6
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
chiedendo di avere la portante sbloccata a 20mb ...

- - - Updated - - -

Ok, mi hanno attivato la nuova linea, però non vado oltre 11 mega in down... comunque la presa del telefono è un po "scassata", ogni volta la devo posizionare bene perchè il segnale telefonico non si sente (e non va neanche l'adsl) e un po di rumore, secondo voi se la faccio riparare cambierà qualcosa?

segui questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e vedrai che qualcosa cambiera :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro