DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
protresti arrivare a 17-20mega con infostrada senza problemi !! bisogna vedere solo come vede l attenuazione con la modulazione in ADSL2+

ok grazie! faccio alcune verifiche amministrative e di servizio (fax?) e credo che opterò per l'offerta di infostrada. Grazie per l'assistenza!

ok grazie! faccio alcune verifiche amministrative e di servizio (fax?) e credo che opterò per l'offerta di infostrada. Grazie per l'assistenza!

dipende da come settano la linea , so per esperienza che in ADSL2+ l snr aumenta quasi del doppio rispetto alle GDMT però peggiora anche l attenuazione ma non di molto !!

di nulla

Che cosa ne pensi?

...... essere attestato su Dslam Eth cosa comporta in termini di prestazioni?
.....

hai buoni valori e sei a circa 1.9km dalla centrale, penso che potresti raggiungere una portante di 16/18mb (che non corrisponde all'effettiva velocita in download,si deve sottrarre circa il 16/18% per l'overhead) ... il Dslam Eth rispetto al vecchio Atm comporta vantaggi sia in termini di banda condivisa (si passa da una capacita del kit di consegna di max 155/622mb a 155/622mb/2,5 Gbit/s) con quindi minori problemi di saturazione sia in termini di prestazioni, il fatto di essere in Ull implica che Wind e' indipendente da Telecom in quanto gestisce autonomamente i propri apparati in centrale con tutto quello che ne consegue, mentre se fossi stato in wholesale (nel tuo caso il costo dell'abbonamento sarebbe stato maggiorato di 5€) voleva dire che Wind in pratica rivendeva un abbonamento Telecom senza poterlo gestire direttamente ne' in termini di prestazioni che di gestione guasti ... l'ho molto semplificato ma mi auguro di essere stato comunque chiaro ...

Ciao ragazzi, ieri ho richiamato al 155 per chiedere per l'ennesima volta perchè non mi sono arrivati i 20 mega.
E stavolta hanno detto che mi sono stati dati, però l'operatore ha detto che la mia linea oscillava tra i 7 ai 12 mega, e mi ha detto di cambiare il filtro...
I valori li ho controllati e mi sembravano diversi, non ho avuto la possibilità di postarli, e cercherò di farveli vedere stasera.
Ora ho provato a mandare un messaggio alla Wind sulla pagina facebook per vedere cosa mi dicono, e hanno detto che mi faranno sapere.

Grazie per la gentile risposta. Al momento ho collegato un modem router Trust (un vecchioADSL2+) + router wifi (per il wifi) Sitecom. Posto i valori che trovo nell'area "status" sul pannello di controllo del modem (Trust):
Line state: Showtime
Modulation: G.DMT
Annex Mode: ANNEX_A
Visualizza allegato 119493
Che cosa ne pensi?

Scusa ma essendo ignorante in materia non ho capito molto il senso della tua risposta: essere attestato su Dslam Eth cosa comporta in termini di prestazioni?

Grazie ancora

PS: qualche mese fa mi ero lamentato con il provider della scarsa banda in UP ed è stato svolto un intervento. Il tecnico mi ha però informato di aver fatto il possibile, ma che per un aumento delle prestazioni sarei dovuto passare a 10mb o fibra ottica (pare in arrivo.. ma che prezzi!)

se ti interessa potrei darti il codice amico di benvenuto che ti dà 20 euro di sconto sulla prima bolletta. fammi sapere se ti interessa

Mi hanno comunicato i valori:
snr 16,67db
attenuazione 8db

ottimi veramente complimenti, sei molto vicino alla centrale e puoi avere la portante piena della 20mb :asd:, allora vai sul sito di wind nella pagina dell'offerta che ti interessa e prova a fare una simulazione dell'abbonamento, se il prezzo rimane invariato allora sei in Ull e quindi puoi valutare il passaggio, ma ti conviene comunque procrastinare a dopo il 29 in quanto l'attuale offerta All Inclusive e' stranamente troppo costosa (a meno che non sei interessato all'Absolute che invece e' in media con quelle del passato, anzi ha pure l'attivazione gratis)

Grazie mille per il consiglio valuterò cosa fare.
-------------------------------------------------
daffa.webp
Sono in ULL quindi?

Ultima modifica:
Ecco i valori del mio netgear:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 7999 kbps 511 kbps
Line Attenuation 26.5 db 16.1 db
Noise Margin 27.2 db 28.7 db

Ciao a tutti.
Dopo aver mancato per vari motivi l'offerta absolute adsl a 22 eurini, non voglio perdere quella a 26,95(e mi accollo i 76 di disattivazione prima del tempo di fastweb). Vorrei mostrarvi i valori della mia linea nel tempo così da chiedervi cosa potrei aspettarmi e spero possiate darmi una vostra opinione.
Eccoli in ordine cronologico:
24.5.14.webp24.5.14.2.webp27.05.2014.webp27.7.14.webp quest'ultimo di pochi minuti fa.
Aggiungo che sono in ull con fastweb e lo sarei anche con infostrada. La linea con fastweb è pessima; disconnessioni continue, crollo della linea sia telefonica che adsl per giorni o ore spesso e volentieri e non continuo per non annoiarvi. Uno schifo! Ho scoperto da un altro post che la centrale a cui sono agganciato(100 mt da casa) risulta satura in atm ma non in eth...che vuol dire? Dove mi metterebbero?
Grazie in anticipo a tutti!

Salve a tutti,
dunque sono passati i 10 giorni per l'ottimizzazione della linea ed ora sul sito c'è il solito messaggio" la sua linea è stata ottimizzata....bla..bla...ecc." questi sono i valori del mio router,che conviene fare,aspettare qualche altro giorno,oppure secondo voi posso chiedere un miglioramento della linea,in questo caso come dovrei muovermi?Grazie in anticipo per le eventuali vostre risposte.

Cattura di schermata (13).webp

Ciao a tutti.
Dopo aver mancato per vari motivi l'offerta absolute adsl a 22 eurini, non voglio perdere quella a 26,95(e mi accollo i 76 di disattivazione prima del tempo di fastweb). Vorrei mostrarvi i valori della mia linea nel tempo così da chiedervi cosa potrei aspettarmi e spero possiate darmi una vostra opinione.
Eccoli in ordine cronologico:
Visualizza allegato 119806Visualizza allegato 119807Visualizza allegato 119808Visualizza allegato 119809 quest'ultimo di pochi minuti fa.
Aggiungo che sono in ull con fastweb e lo sarei anche con infostrada. La linea con fastweb è pessima; disconnessioni continue, crollo della linea sia telefonica che adsl per giorni o ore spesso e volentieri e non continuo per non annoiarvi. Uno schifo! Ho scoperto da un altro post che la centrale a cui sono agganciato(100 mt da casa) risulta satura in atm ma non in eth...che vuol dire? Dove mi metterebbero?
Grazie in anticipo a tutti!

quella a 26.95 è il prezzo normale quindi ti consiglierei di aspettare che rimettano qualche offerta interessante
per quanto riguarda la linea i valori sono un pò peggiorati nel tempo, poi per quanto riguarda disconessioni e varie hai contattato l'assistenza?
atm e eth riguarda solo telecom quindi non importa

Grazie mille per il consiglio valuterò cosa fare.
-------------------------------------------------

Sono in ULL quindi?

certo che si, ma se ti posso dare un consiglio non prendere il loro modem anche se gratis, a parte la qualita dello stesso non eccelsa ti blocca la possibilita di recedere dal contratto in qualsiasi momento se non comprando il modem, infatti Condizioni di utilizzo del modem: il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro.

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
dunque sono passati i 10 giorni per l'ottimizzazione della linea ed ora sul sito c'è il solito messaggio" la sua linea è stata ottimizzata....bla..bla...ecc." questi sono i valori del mio router,che conviene fare,aspettare qualche altro giorno,oppure secondo voi posso chiedere un miglioramento della linea,in questo caso come dovrei muovermi?Grazie in anticipo per le eventuali vostre risposte.
aspetta lunedi e se nulla cambia manda un tweet a https://twitter.com/WindItalia inserendo i tuoi valori di snr e attenuazione e chiedendo di avere linea sbloccata fino a 20mb e snr a 6db, anche se non vicino alla centrale (2,6km) hai sufficente snr per reggere eventuali disconnessioni a portanti superiori, penso che almeno a 12mb devi arrivare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro