DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tutto sta nel vedere come reagisce la linea e poi bisogna vedere se i valori di snr sono stabili o meno !!

Si ma conoscendo Infostrada,17M con 36db di attenuazione sono impensabili,anche se regge non rischieranno mai quel profilo

Ho rinnovato il mio contratto Absolute più o meno 4 mesi fa... Da 30/35+chiamate euro ora ne pago 20/25+chiamate per sempre. La linea da 20 mega deve ancora arrivare...
[TABLE="class: cms_table_tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.6[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]28.9[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]17.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7000[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]511[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]17224[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]1035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POWER​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]19.6[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dovrei agganciare 15/16 mega, però questi sono i valori vecchi del mio TP-Link W8901, ora ho un Netgear DGN2200v4.

Ultima modifica:
Ho rinnovato il mio contratto Absolute più o meno 4 mesi fa... Da 30/35+chiamate euro ora ne pago 20/25+chiamate per sempre. La linea da 20 mega deve ancora arrivare...
[TABLE="class: cms_table_tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.6[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]28.9[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]17.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7000[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]511[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]17224[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]1035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POWER​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]19.6[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dovrei agganciare 15/16 mega, però questi sono i valori vecchi del mio TP-Link W8901, ora ho un Netgear DGN2200v4.

hai fatto la richiesta dalla loro pagina di facebook ??

Scusate se mi intrometto nella discussione. Anche io stavo pensando di passare dalla mia vecchia alice 7 mega ad infostrada. Però ho ripetuto i test consigliati nei primi post ma ho risultati differenti (Banda ATM Satura). Che cosa significa? Secondo voi passando ai 20 mega avrei un servizio decente?

Grazie!!

adsl.webp
ok.webp

Questi sono i miei risultati, posso provare a passare a infostrada?
Immagine.webp

....Però ho ripetuto i test consigliati nei primi post ma ho risultati differenti (Banda ATM Satura). Che cosa significa?....
nel tuo caso il controllo Ovus non serve in quanto l'Atm saturo e' un operazione pianificata e programmata da Telecom iniziata a Febbraio e sta' interessando tutte le centrali, nel tuo caso sarai in Ull con Wind e quindi sarai attestato su Dslam Eth, e' invece piu' utile sapere i tuoi attuali valori di snr e attenuazione ...

- - - Updated - - -

Questi sono i miei risultati, posso provare a passare a infostrada?
Visualizza allegato 119379

come gia detto ad altri anche per te questo test non serve, metti i tuoi valori di snr e attenuazione ...

Ieri, finalmente, dopo essere stato senza linea telefonica dal 18 Luglio e senza ADSL dal 20, in seguito a varie segnalazioni tramite Facebook, al 155 e in un centro Wind, la procedura di migrazione da Telecom Italia ad Infostrada si è conclusa con successo! :)

Oggi, mi è anche arrivato il router: Huawei hg532s. Per ora, si sta comportando bene. Certo è abbastanza minimale in termini di funzionalità (non è possibile neppure cambiare il canale del wifi!), però sembra fare il suo dovere. A proposito, se qualcuno sa come accedere ad un pannello avanzato, me lo faccia sapere!

La cosa bizzarra è che non riesco ancora a registrarmi all'area clienti perché sul mio numero non risulta essere attivo alcun contratto Infostrada! :grat: Se la prendono comoda!

Purtroppo, non potrò tenere acceso il router per questi primi 10 giorni perché parto. Vorrà dire che chiederò di effettuare i test al mio rientro.

I dati della mia linea sono quelli che vi allego in questo screnshot:

valori.webp

Realisticamente, a che velocità potrei andare? Vi allego anche uno speed test fatto proprio ora mentre scrivo:

3645682655.png

PS Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato all'inizio di questa procedura di migrazione, in particolare ad Andrea786! :)

Buona serata!

nel tuo caso il controllo Ovus non serve in quanto l'Atm saturo e' un operazione pianificata e programmata da Telecom iniziata a Febbraio e sta' interessando tutte le centrali, nel tuo caso sarai in Ull con Wind e quindi sarai attestato su Dslam Eth, e' invece piu' utile sapere i tuoi attuali valori di snr e attenuazione

Grazie per la gentile risposta. Al momento ho collegato un modem router Trust (un vecchioADSL2+) + router wifi (per il wifi) Sitecom. Posto i valori che trovo nell'area "status" sul pannello di controllo del modem (Trust):
Line state: Showtime
Modulation: G.DMT
Annex Mode: ANNEX_A
SNR-Attenuation.webp
Che cosa ne pensi?

Scusa ma essendo ignorante in materia non ho capito molto il senso della tua risposta: essere attestato su Dslam Eth cosa comporta in termini di prestazioni?

Grazie ancora

PS: qualche mese fa mi ero lamentato con il provider della scarsa banda in UP ed è stato svolto un intervento. Il tecnico mi ha però informato di aver fatto il possibile, ma che per un aumento delle prestazioni sarei dovuto passare a 10mb o fibra ottica (pare in arrivo.. ma che prezzi!)

Ultima modifica:
Ieri, finalmente, dopo essere stato senza linea telefonica dal 18 Luglio e senza ADSL dal 20, in seguito a varie segnalazioni tramite Facebook, al 155 e in un centro Wind, la procedura di migrazione da Telecom Italia ad Infostrada si è conclusa con successo! :)

Oggi, mi è anche arrivato il router: Huawei hg532s. Per ora, si sta comportando bene. Certo è abbastanza minimale in termini di funzionalità (non è possibile neppure cambiare il canale del wifi!), però sembra fare il suo dovere. A proposito, se qualcuno sa come accedere ad un pannello avanzato, me lo faccia sapere!

La cosa bizzarra è che non riesco ancora a registrarmi all'area clienti perché sul mio numero non risulta essere attivo alcun contratto Infostrada! :grat: Se la prendono comoda!

Purtroppo, non potrò tenere acceso il router per questi primi 10 giorni perché parto. Vorrà dire che chiederò di effettuare i test al mio rientro.

I dati della mia linea sono quelli che vi allego in questo screnshot:

Visualizza allegato 119444

Realisticamente, a che velocità potrei andare? Vi allego anche uno speed test fatto proprio ora mentre scrivo:

3645682655.png

PS Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato all'inizio di questa procedura di migrazione, in particolare ad Andrea786! :)

Buona serata!

Sono contento io per te anche se penso che quella linea piu di 10mega con un profilo a 6db non ti danno !! stammatina alla mia è calato l snr a 5db lo riavviato anche per aggiornare il firmware e voila

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.5 11.8
Attenuazione (dB) : 5.8 4.6
Data Rate : 19998 999

- - - Updated - - -

Grazie per la gentile risposta. Al momento ho collegato un modem router Trust (un vecchioADSL2+) + router wifi (per il wifi) Sitecom. Posto i valori che trovo nell'area "status" sul pannello di controllo del modem (Trust):
Line state: Showtime
Modulation: G.DMT
Annex Mode: ANNEX_A
Visualizza allegato 119493
Che cosa ne pensi?

Scusa ma essendo ignorante in materia non ho capito molto il senso della tua risposta: essere attestato su Dslam Eth cosa comporta in termini di prestazioni?

Grazie ancora

PS: qualche mese fa mi ero lamentato con il provider della scarsa banda in UP ed è stato svolto un intervento. Il tecnico mi ha però informato di aver fatto il possibile, ma che per un aumento delle prestazioni sarei dovuto passare a 10mb o fibra ottica (pare in arrivo.. ma che prezzi!)

protresti arrivare a 17-20mega con infostrada senza problemi !! bisogna vedere solo come vede l attenuazione con la modulazione in ADSL2+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro