DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao buongiorno a tutti, ho una alice 7 mega , prima andava a 8000 kps in down e circa 500 in up, ho richiesto circa 1 mese fa l'adeguamento a 10 mega (credendo che realmente andasse sui 10 mb) , mi era stato detto che era possibile chiamando l'operatore al 187, ma realmente poi non andava perchè non era migliorata anzi la connessione era peggiorata, sono venuti i tecnici a casa e sull'impianto non ho nessun problema, mi han detto che sono distante dalla centrale e la linea è rumorosa (3km). Praticamente ora mi ritrovo con una adsl che mediamente va a 6900 kpbs
retard.gif
rispetto alla connessione a 7 mega PIENI ( ho fatto mille chiamate ma la linea non è tornata più la stessa )

Cercando altre offerte su internet ( mi interessava INFOSTRADA) , mi dice che son disponibili connnessioni fino a 20 mega. Ora mi chiedo, realmente quali offerte posso avere? Arriverò a una 20 mega oppure son costretto a rimanere cosi? Le altre utenze usufruiscono di centraline diverse per offrire servizi adsl?
router.webp
part1.webp
part2.webp

Per quanto riguarda absolute ADSL? Mi conviene passare al nuovo contratto? Che valori otterrei in download e upload?
Ho letto la guida, ho controllato tutte le prese telefoniche domestiche e ho visto che solamente nella presa principare sono presenti dei fusibili centrali in ferro, nelle altre sono presenti solamente dei "tappi" in plastica. Non credo di avere nè la scatola a monte dell'impianto nè la Nuova Terminazione Unificata di Linea, ma solamente 4 prese tripolari, di cui solo una è utilizzata (telefono e prolunga telefonica con relativo filtro ADSL)
come posso togliere questi fusibili centrali? Scusa ma non ne capisco nulla :(

per togliere quei fusibili ti devi prendere una presa tripolare nuova e sostituirla

avrei grande vantaggio nel far questo? Ho paura che sbaglio a collegare i fili e non so più rimontarla, e qual punto dovrei chiamare un tecnico

se non è la presa principale fai cosi , gli fai una foto e ti annoti dove sono connessi i fili rosso e bianco , li sconnetti magari isolandoli e poi vedi se i valori cambiano , non sempre come ce scritto nella guida i fusibili danno problemi

se non è la presa principale fai cosi , gli fai una foto e ti annoti dove sono connessi i fili rosso e bianco , li sconnetti magari isolandoli e poi vedi se i valori cambiano , non sempre come ce scritto nella guida i fusibili danno problemi

purtroppo dove sono presenti questi fusibili centrali è la presa principale, ed è l'unica ad averli. Appena ho un pò di tempo mi ci cimento :D
cmq l'importante è che comunque ho un buon risultato se dovessi cambiare contratto passando dai miei 5 mega ad una 20 mega (mi vanno più che bene i 17 mega :D, essendo abituato a 3 mega :cav:)
grazie dei chiarimenti

purtroppo dove sono presenti questi fusibili centrali è la presa principale, ed è l'unica ad averli. Appena ho un pò di tempo mi ci cimento :D
cmq l'importante è che comunque ho un buon risultato se dovessi cambiare contratto passando dai miei 5 mega ad una 20 mega (mi vanno più che bene i 17 mega :D, essendo abituato a 3 mega :cav:)
grazie dei chiarimenti

di nulla facci sapere come è andata a finire

Salve a tutti,
il 17-07 ho effettuato il passaggio da telecom ad Infostrada ed ora sono nei 10 giorni di ottimizzazione della linea,secondo voi esperti con questi valori che velocità potrò raggiungere.Cattura di schermata (10).webp Grazie.

... ti rispondo da non esperto: "tirando il collo" alla linea, al massimo sui 10 mbit. Non di più.
Ma aspetta comunque la risposta di qualche esperto vero ;)

... ti rispondo da non esperto: "tirando il collo" alla linea, al massimo sui 10 mbit. Non di più.
Ma aspetta comunque la risposta di qualche esperto vero ;)

no be con 17db di snr calcolando che di solito usano un profilo a 9db gli danno come minimo una 17mega

no be con 17db di snr calcolando che di solito usano un profilo a 9db gli danno come minimo una 17mega

Io avevo più o meno lo stesso Snr,ma un attenuazione di 25db,mi avevano impostato un profilo di 14/1M,poi dopo varie Email mi hanno fatto l'upgrade a 17/1M(che raggiungo con i 6db)

Poi con quella attenuazione di 36db,non credo proprio assegnino un profilo così alto :ciaociao:

Ultima modifica:
Io avevo più o meno lo stesso Snr,ma un attenuazione di 25db,mi avevano impostato un profilo di 14/1M,poi dopo varie Email mi hanno fatto l'upgrade a 17/1M(che raggiungo con i 6db)

Poi con quella attenuazione di 36db,non credo proprio assegnino un profilo così alto :ciaociao:

tutto sta nel vedere come reagisce la linea e poi bisogna vedere se i valori di snr sono stabili o meno !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro