U
Utente 137607
Ospite
e per quanto riguarda absolute ADSL? mi conviene passare al nuovo contratto? che valori otterrei in download e upload?
Secondo me ti potrebbero dare una 17mega con un profilo a 6db
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e per quanto riguarda absolute ADSL? mi conviene passare al nuovo contratto? che valori otterrei in download e upload?
Secondo me ti potrebbero dare una 17mega con un profilo a 6db

Per quanto riguarda absolute ADSL? Mi conviene passare al nuovo contratto? Che valori otterrei in download e upload?
Ho letto la guida, ho controllato tutte le prese telefoniche domestiche e ho visto che solamente nella presa principare sono presenti dei fusibili centrali in ferro, nelle altre sono presenti solamente dei "tappi" in plastica. Non credo di avere nè la scatola a monte dell'impianto nè la Nuova Terminazione Unificata di Linea, ma solamente 4 prese tripolari, di cui solo una è utilizzata (telefono e prolunga telefonica con relativo filtro ADSL)
come posso togliere questi fusibili centrali? Scusa ma non ne capisco nulla :(
per togliere quei fusibili ti devi prendere una presa tripolare nuova e sostituirla
avrei grande vantaggio nel far questo? Ho paura che sbaglio a collegare i fili e non so più rimontarla, e qual punto dovrei chiamare un tecnico
se non è la presa principale fai cosi , gli fai una foto e ti annoti dove sono connessi i fili rosso e bianco , li sconnetti magari isolandoli e poi vedi se i valori cambiano , non sempre come ce scritto nella guida i fusibili danno problemi
purtroppo dove sono presenti questi fusibili centrali è la presa principale, ed è l'unica ad averli. Appena ho un pò di tempo mi ci cimento :D
cmq l'importante è che comunque ho un buon risultato se dovessi cambiare contratto passando dai miei 5 mega ad una 20 mega (mi vanno più che bene i 17 mega :D, essendo abituato a 3 mega :cav:)
grazie dei chiarimenti
... ti rispondo da non esperto: "tirando il collo" alla linea, al massimo sui 10 mbit. Non di più.
Ma aspetta comunque la risposta di qualche esperto vero ;)
no be con 17db di snr calcolando che di solito usano un profilo a 9db gli danno come minimo una 17mega
... anche se mi pare che tu sia un pò troppo ottimista, lo avevo comunque detto che non ero esperto ;) ,no be con 17db di snr calcolando che di solito usano un profilo a 9db gli danno come minimo una 17mega
Io avevo più o meno lo stesso Snr,ma un attenuazione di 25db,mi avevano impostato un profilo di 14/1M,poi dopo varie Email mi hanno fatto l'upgrade a 17/1M(che raggiungo con i 6db)
Poi con quella attenuazione di 36db,non credo proprio assegnino un profilo così alto :ciaociao: