DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, mi prendo qualche giorno per decidere (la promozione scade il 4 giugno) e vi farò sapere.

Siete stati gentilissimi, oltre le mie migliori apettative!
luxhello.gif

N.B. Adesso mi sfoglio il forum sulle varie problematiche inerenti una connessione Infostrada!

Buona lettura allora anche se fai conto che ogni linea ha la sua storia , e non aspettarti un ping come quello in firma sotto perché è stato un errore di speedtest.net altrimenti a che serve la fibra ? hahahahahha

Sono andato nella sezione PC per sdebitarmi dell'aiuto chiesto (forse a qualche domanda so rispondere)!:

In forum pubblici come questo ognuno puo dare il proprio supporto e assistenza , è questo il bello dei forum

Effettivamente mi sembrava troppo strano. Lo vorrei anch'io ! :asd:

ehehheheh pareva strano anche a me pensa che quando lo visto ho guardato la schermata del modem hahahhah

Sulla stabilità della linea, qualcuno ha da lamentarsi (dopo i fatidici 10 giorni di assestamento)?

io ho attivato tre linee negli ultimi 3 mesi (una a casa mia, una a casa di un'amica ed una a casa dei miei genitori) ed in tutti i casi non ho avuto assolutamente nessun problema tecnico.

ho avuto solo un problema "commerciale": avevo selezionato l'opzione powered infostrada al momento della sottoscrizione del contratto e il sito di infostrada diceva "...sei già cliente All Inclusive Wind Ricaricabile penseremo noi ad attivare la promozione" ma così non è stato: non hanno associato il mio numero mobile al numero fisso e quindi non risultava attiva la promozione powered infostrada. io me ne sono accorto alla prima fattura, infatti mi era stato fatturato 26.95 al mese anzichè 19.95 al mese. dopo una decina di giorni dalla mia segnalazione al call center il problema è stato risolto e ora lo sconto è attivo ma la cifra che ho pagato in più sulla prima bolletta (circa 10 euro) non me la rimborsano :sisilui:
la stessa cosa è successa anche alla mia amica quindi credo che ogni tanto se la tentano perchè l'associazione dev'essere fatta manualmente dall'operatore che gestisce la pratica :lol:
per quanto riguarda invece la linea a casa dei miei genitori tutto ok, hanno fatto in automatico l'attivazione powered.

per il resto tutto alla perferzione.

@Andrea786, ho visto solo ora il tuo blog. complimenti! :luxhello:

Ultima modifica:
io ho attivato tre linee negli ultimi 3 mesi (una a casa mia, una a casa di un'amica ed una a casa dei miei genitori) ed in tutti i casi non ho avuto assolutamente nessun problema tecnico.

Grazie, era quello che speravo di sentire.

Adesso scappo a fare la spesa perchè sono in ritardo!

Grazie a tutti, ciao!

andrea, ma che tu sappia c'è un limite al numero di amici che è possibile invitare? se non erro lessi da qualche parte che è possibile farlo per al massimo 18 mesi (ossia 3 amici)....confermi?

da quello che ho capito io non ce nessun limite ( bisognerebbe sentire Infostrada ) quello dei tre amici penso sia solo un esempio per capire , è come se un azienda avesse un rappresentante e gli dicesse che più di 3 clienti all anno non può presentare , mi pare un po limitativa la cosa o no ??

da quello che ho capito io non ce nessun limite ( bisognerebbe sentire Infostrada ) quello dei tre amici penso sia solo un esempio per capire , è come se un azienda avesse un rappresentante e gli dicesse che più di 3 clienti all anno non può presentare , mi pare un po limitativa la cosa o no ??

vero, sono andato a rileggere ed in effetti prende i 3 amici come per fare un esempio. non so perchè io l'avevo inteso come una limitazione :cav:

comunque volevo chiederti una cosa; ieri sera è successa una cosa stranissima.
verso le 20 la connessione si è rallentata di botto ed ho riavviato il modem. al riavvio non c'era proprio segnale (i valori del modem snr, attenuazione, ecc erano tutti a zero, la spia del modem che indica il segnale adsl non lampeggiava e non mi caricava nessuna pagina); l'ho riavviato di nuovo ed ho preso il segnale ma con dei valori sballatissimi rispetto ai miei abituali: mi dava circa 600kpbs di portante, attenuazione a 60 e snr a 6; fino a 10 minuti prima invece ero a 7999kpbs di portante, 35 di attenuazione (che è il mio valore standard) e snr a 12. ho provato a riavviare diverse volte il modem ed ogni volta mi dava valori sempre diversi ma sempre intorno ai 600kbps. soprattutto non mi spiego come l'attenuazione possa passare da 35 a 60...
tutto questo accadeva ieri sera quindi ho lasciato perdere per poi ricontrollare stamattina ed in effetti oggi la situazione è tornata alla normalità....ieri nel pomeriggio c'è stato un temporale nella mia zona, può essere che il temporale abbia fuso qualcosa in centrale e quindi stavano sostituendo qualcosa? perchè in casa mia non è cambiato nulla, il modem durante il temporale era spento e comunque ha 10gg di vita e funziona alla grande.

e poi un'altra cosa: i 10gg di test sono passati già da 5-6gg ed infatti sul sito di infostrada mi dice:
"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."
e la mia situazione attuale è questa che vedi in allegato. secondo me se mi mettessero a 9db potrei guadagnare qualcosina...tu cosa ne pensi? grazie

Allegati

• IMG-20140601-WA0001.webp
    IMG-20140601-WA0001.webp
    77.6 KB · Visualizzazioni: 655
Mandagli una mail con specificato quello che è successo e chiedi che ti mettano un profilo a 9db adeguato alla tua linea che ti consenta di sfruttare al meglio la linea

ti ringrazio andrea, come sempre di grande aiuto.:luxhello:
ho inviato l'email, vedremo cosa succederà!

Ciao ragazzi,
scusate la mia assenza ma ho deciso all'ultimo momento di regalarmi una breve vacanza di 2 giorni.

Considerato che da metà giugno ai primi di luglio (circa) sarò assente da casa (lavoro+vacanza) e che vorrei "passare a Infostrada" quando sarò a casa, spero in una offerta di luglio.

Grazie ragazzi, ci aggiorniamo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro