DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh ... tutto ok quindi? posso andare senza timore di vedermi arrivare i piccioni viaggiatori a portarmi i pacchetti?

eh ... tutto ok quindi? posso andare senza timore di vedermi arrivare i piccioni viaggiatori a portarmi i pacchetti?

Se ti abboni e vuoi risparmiare 20€,mandami un p.m.

Comunque sei in ull,ovvero coperto da apparati Infostrada,quindi non avrai problemi di saturazione banda

dopo aver avuto risultati disastrosi con fastweb e vodafone/teletu sto per passare ad infostrada ma in Wholesale dato che sono in ws con tutti !

qualcuno puo aituarmi con lo sconto?

Io ho sottoscritto mercoledì scorso... Ma il contratto non è ancora arrivato via mail... Mah....

Buonasera a tutti. Circa 3 settimane fa mi è stata attivata la linea Infostrada (prima telecom).
Inizialmente riuscivo ad agganciare gli 8mb bene (portante piena con snr a 15db e attenuazione a 35 circa). Nel corso dei 10 giorni di test però si alternavano giorni con portante piena a giorni con velocità di 2mb (con snr a 6db e attenuazione che saliva a 39/40).
Finiti i dieci giorni e tornata momentaneamente la 8mb chiamo per farmi alzare la portante a 10mb, il tecnico mi dice che per i valori che avevo non c'erano problemi ma visto che nei giorni precedenti avevo avuto disconnessioni e cali se il problema si fosse ripresentato avrei dovuto chiamare il 155 per risolvere il problema visto che avere 2mb a stento su una linea che ne può reggere 10 non va bene.
Due giorni a 10mb pieni con snr a 10/11db e poi una settimana ormai tra 1-2-3mb con attenuazione di nuovo salita a 40 e snr ridicolo a 5-6db. La cosa stranissima è che ricevendo o effettuando una chiamata, invece di cadere la connessione, l'snr schizza a 15-20-25db per tutta la durata della chiamata per poi tornare basso non appena si interrompe la chiamata!! (provando a far riagganciare la portante durante la chiamata si riescono ad agganciare i 10mb e l'attenuazione scende a valori normali). Cambiati tutti i filtri, provato in tutti i modi, in tutte le prese, con due router, in tutte le combinazioni possibili il risultato è sempre questo.
Qualche idea??

Una sola parola... Imbarazzante... Linea con punte di scaricamento inferiori e ci sta... Ma con continui picchi, mai stabile, ping altissimo, sopra i 200 torno a telecom

Salve
Sono in forte dubbio se passare a infostrada abbandonando Telecom.1
Ho verificato e sono in ull
Ma prima di fare errori madornali vi posto anche i miei valori e vi chiedo cosa posso ottenere in mb?
N.B. distanza dalla centrale 1.1km
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
deca6e466f9c0cb81fadf359f493d7fc.jpg
53be4a3835b8f2cac6f1d9484ec4e40e.jpg

Se può esservi utile vi posto la mia esperienza, avevo un contratto Telecom (tutto) che sarebbe dovuto essere da 90€ a bimestre (ma che con tutti le varie voci dovute ad abbonamenti vari cubovision, decoder ecc fatti per errore dai miei genitori arrivava a 140€). Ho deciso quindi di passare ad infostrada absolute adsl, ho fatto il contratto su internet il 23 marzo, se ricordo bene l'8 aprile mi è arrivato il modem, per i primi 10 giorni la portante era a 8mb (agganciavo 7), dopo i 10 giorni mi hanno assegnato la portante massima a 8mb, ho chiamato chiedendo la 20mb e in 5 minuti me l'hanno impostata (aggancio 17). Certo sono a 400 metri dalla centrale, ma aggancio 17 in down, 1 in up e ho un ping di 8ms valori che non variano tra cavo e wi-fi. Io consiglio a tutti questo contratto ed infostrada l'ho trovata molto disponibile e gentile

Ciao passando ad Infostrada come si potrebbe comportare la mia linea?

I valori che mi indica il modem sono:
UP DOWN
Larghezza di banda 1.021 - 17.071
Attenuazione Linea 9,3 - 22,0
Margune Sn 13,4 - 9,0

- - - Updated - - -

Ciao passando ad Infostrada come si potrebbe comportare la mia linea?

I valori che mi indica il modem sono:
UP DOWN
Larghezza di banda 1.021 - 17.071
Attenuazione Linea 9,3 - 22,0
Margune Sn 13,4 - 9,0

Nessuno sa rispondere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro