Abbonamento adsl

Pubblicità
Ciao grazie mille. Ho rifatto il test. Non vorrei superare i 25€ al mese, massimo massimo 30€.

ATM saturo vuol dire che la TIM ha smantellato i DSLAM in ATM.
I DSLAM ATM sono attivi per ora solo in quelle centrali telefoniche che non sono ancora coperte in ETH. Quando lo saranno anche questi DSLAM ATM diventeranno saturi ed i clienti (compresi quelli degli operatori telefonici in Wholesale o Bitstream) verranno tutti spostati su quelli ETH.

Ok grazie mille ragazzi per l aiuto. Adesso devo solo convincere i miei e se ci riesco magari nei prossimi mesi Vi faccio sapere se va tutto bene :thanks:

Ok grazie mille ragazzi per l aiuto. Adesso devo solo convincere i miei e se ci riesco magari nei prossimi mesi Vi faccio sapere se va tutto bene :thanks:

Di nulla!

Ho una notizia/aggiornamento per te.

Vivi in una zona a fallimento di mercato (o detta anche area bianche) e non sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH e nessun operatore telefonico coprirà il tuo comune.

Però il tuo comune fa parte del primo bando Infratel per la fibra ottica dello Stato.
Enel Open Fiber ha vinto il bando, si occuperà dei lavori ed avrà la gestione della rete e di tutta l' infrastruttura che saranno sempre di proprietà dello Stato.

La connessione ad internet sarà in banda ultra larga (velocità maggiori rispetto alla banda larga)

Le case sparse verranno raggiunte usando il Fixed Wireless Access (non c' entra nulla con il 4G). La fibra ottica arriverà ad ogni ponte radio.

Tutte le altre abitazioni (sono la maggioranza specie nel primo bando) saranno coperte dalla FTTH (fibra ottica fin dentro casa).

I due progetti per i lavori nel tuo comune (Fixed Wireless e FTTH) sono stati completati, il tuo comune li ha approvati, ha firmato la convenzione ed è stato inserito nella fase 3.
Per i comuni che sono stati inseriti nella fase 3 laa data teorica di inizio lavori è: gennaio 2019. Dato che il tuo comune ha firmato la convenzione ed ha accettato i 2 progetti la data di inizio dei lavori non verrà posticipata.

Quando dico "comune" intendo tutta la zona di proprietà del comune oppure anche le frazioni del Comune.

Enel Open Fiber noleggia la rete, l' infrastruttura ed i servizi Solamente agli operatori telefonici.

ok grazie mille. Speriamo che arrivi in fretta il 2019 e che concludino i lavori, non avrei mai pensato che potesse arrivare la fibra qui da me visto che é un posto abbastanza disperso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate raga, mi é sorto un dubbio... Per l offerta che mi avete consigliato serve la linea fissa... Attivare la linea costa 97 € ma poi bisogna pagare una tassa al mese o niente? Grazie mille

Perciò, scusa la mia ignoranza, pago 28,90€ per l' ADSL + il costo del fisso? Giusto? E quanto verrebbe al mese il telefono circa?:pazzo: Scusa e grazie

Ah, Ok. Per un attimo mi son preso male... Scusa ma non ho mai avuto a che fare con telefoni fissi e ste robe qua :cav:. Comunque grazie mille e scusa il disturbo :asd:

Salve, sono tornato. Finalmente ho convinto i miei a prendere sta ADSL. Se vi ricordate mi avevate aiutato a verificare la disponibilità e tutto andava bene. Oggi per sicurezza prima di richiedere l'offerta ho verificato sul sito della TIM e anche qui diceva che il mio indirizzo era raggiunto dall' ADSL. Poi per stare ancora più sicuri abbiamo chiamato un operatore e questo ultimo ha detto che il mio indirizzo non é raggiunto. Ora vorrei solo capire se tutti i controlli che abbiano fatto sono sbagliati o se quell operatore che ci ha risposto era solo un incompetente. :boh::boh:

Salve, sono tornato. Finalmente ho convinto i miei a prendere sta ADSL. Se vi ricordate mi avevate aiutato a verificare la disponibilità e tutto andava bene. Oggi per sicurezza prima di richiedere l'offerta ho verificato sul sito della TIM e anche qui diceva che il mio indirizzo era raggiunto dall' ADSL. Poi per stare ancora più sicuri abbiamo chiamato un operatore e questo ultimo ha detto che il mio indirizzo non é raggiunto. Ora vorrei solo capire se tutti i controlli che abbiano fatto sono sbagliati o se quell operatore che ci ha risposto era solo un incompetente. :boh::boh:
20 Mbps.?
Numerazione già in possesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro