Abbonamento adsl

Pubblicità
Ok capito. Dici che sarà abbastanza lenta? (abito in una zona poco popolata se é importante, e anche molti anziani che non hanno internet). I miei genitori sarebbero più favorevoli a Vodafone visto anche il costo. Magari TIM provo a risentirla domani e ti faccio sapere. L' unica cosa che ancora non capisco é perché TIM mi hanno detto che non sono coperto e Vodafone (che sono in affitto) dicono il contrario...
TIM non vende la 20 su lunghe distanze (onde evitare presunte instabilità).
Le ADSL Wholesale sono sempre un terno al lotto.

Alla fine i miei hanno optato per Vodafone visto il prezzo... Comunque nella mia zona anche se avrò Vodafone in wholesale pochissima gente ha l ADSL, la maggior parte ha reti wireless della Telemar (che é una ditta di Vicenza che fa molta pubblicità e molta gente decide di prendere le loro offerte) E comunque anche se la maggior parte delle persone nel mio comune fossero collegate tramite ADSL non penso che ci dovrebbero essere molti problemi visto che non siamo neanche 3500 persone nel mio comune (molti vecchi visto che i giovani se ne vanno...) Quindi spero che non avrò problemi... Magari ti farò sapere. Ora sto attendendo la telefonata del tecnico che deve allacciarmi alla linea fissa.

Non è solo una questione di utenze collegate.
Comunque, attendi l'attivazione e poi ne ripariamo.
;)

Beh, per essere meglio di questo penso che non ci voglia tanto... Spero. (Ogni tanto prende 4g e va un po' meglio...

Allegati

• Screenshot_2018-05-28-15-42-19.webp
    Screenshot_2018-05-28-15-42-19.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 125
Ok grazie. Comunque domani o venerdì vengono a farmi l allacciamento alla linea fissa (oggi mi é arrivata la Vodafone station). Per ora ho una SIM con 15 GB al giorno che mi hanno dato in attesa dell ADSL. Quando tutto sarà attivo ti farò sapere come va.

Allora, oggi sono é venuto il tecnico per farmi l allacciamento alla linea fissa (era un tecnico Telecom). Doveva stendere circa 500 m di filo per collegarmi alla linea principale e ha detto che per la distanza non c erano problemi ma sfortunatamente in mezzo c é un bosco che ovviamente la Telecom non può abbattere perché é proprietà privata... Alla fine quindi non c é niente da fare (anche perché il padrone del bosco non so chi sia e penso che se ne sia andato dalla zona visto che molti la abbandonano per andare in pianura...) Nei prossimi giorni rispediscono la Vodafone station e disdico tutto (per fortuna ci sono i 14 giorni di tempo per disdire senza incorrere in penali)... Non mo resta altro che prendere un offerta senza linea fissa... Ho provato nel sito di Eolo a fare la verifica se la mia zona é coperta ma l antenna non la vedo (e non so neanche dove sia sinceramente), non c é un sito per vedere dove si trovano le antenne (così almeno capisco in che direzione é per capire se riuscirò a ricevere segnale senza fare venire un tecnico magari per niente visto che ho sentito che si paga o sbaglio?). Grazie mille

Allora, oggi sono é venuto il tecnico per farmi l allacciamento alla linea fissa (era un tecnico Telecom). Doveva stendere circa 500 m di filo per collegarmi alla linea principale e ha detto che per la distanza non c erano problemi ma sfortunatamente in mezzo c é un bosco che ovviamente la Telecom non può abbattere perché é proprietà privata... Alla fine quindi non c é niente da fare (anche perché il padrone del bosco non so chi sia e penso che se ne sia andato dalla zona visto che molti la abbandonano per andare in pianura...) Nei prossimi giorni rispediscono la Vodafone station e disdico tutto (per fortuna ci sono i 14 giorni di tempo per disdire senza incorrere in penali)... Non mo resta altro che prendere un offerta senza linea fissa... Ho provato nel sito di Eolo a fare la verifica se la mia zona é coperta ma l antenna non la vedo (e non so neanche dove sia sinceramente), non c é un sito per vedere dove si trovano le antenne (così almeno capisco in che direzione é per capire se riuscirò a ricevere segnale senza fare venire un tecnico magari per niente visto che ho sentito che si paga o sbaglio?). Grazie mille
Qui c'è scritto tutto: https://www.eolo.it/home/casa/informazioni/installazione-antenna.html
Per la copertura, occorre fare riferimento al sito.

Allora facendo la verifica al mio indirizzo dice che sono coperto. Poi però ho letto che servirebbe visibilità del ripetitore, giusto? Io non ne ho, ho l abitazione in una vallata e da due lati sono circondato da colli che coprono e alberi che coprono lo sbocco verso la pianura. Poi ho letto anche che moltissime persone si lamentano per il servizio che c é dopo l attivazione... Tu cosa faresti se fossi nella mia situazione?

Allora facendo la verifica al mio indirizzo dice che sono coperto. Poi però ho letto che servirebbe visibilità del ripetitore, giusto? Io non ne ho, ho l abitazione in una vallata e da due lati sono circondato da colli che coprono e alberi che coprono lo sbocco verso la pianura. Poi ho letto anche che moltissime persone si lamentano per il servizio che c é dopo l attivazione... Tu cosa faresti se fossi nella mia situazione?
Se non c’è visuale libera, io non tenterei.

Ok non ce n é proprio, quindi niente...:muro:

Riguardo il fatto del bosco che non permette di allacciarmi alla rete fissa, Telecom non può intervenire perché é proprietà privata... Se io chiedo al proprietario di fare piazza pulita e lui rifiutasse... é possibile in qualche modo obbligarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo il fatto del bosco che non permette di allacciarmi alla rete fissa, Telecom non può intervenire perché é proprietà privata... Se io chiedo al proprietario di fare piazza pulita e lui rifiutasse... é possibile in qualche modo obbligarlo?
il controllo della pulizia e manutenzione dei fondi privati rientra nelle mansioni della polizia municipale, se il lotto è in stato di abbandono e può essere causa di incendi estivi o infestazioni di serpenti o topi nelle abitazioni confinanti il comune può cercare il proprietario ed intimargli di mettere il fondo in sicurezza,in caso di mancato rispetto scattano le sanzioni del caso.

Ultima modifica:
Ok non ce n é proprio, quindi niente...:muro:

No, Telecom non può intervenire direttamente, nel senso che non può obbligare il proprietario ad eseguire lavori di pulizia.
Dovresti provare a chiederglielo tu direttamente.

il controllo della pulizia e manutenzione dei fondi privati rientra nelle mansioni della polizia municipale, se il lotto è in stato di abbandono e può essere causa di incendi estivi o infestazioni di serpenti o topi nelle abitazioni confinanti il comune può cercare il proprietario ed intimargli di mettere il fondo in sicurezza,in caso di mancato rispetto scattano le sanzioni del caso.
Quoto.
Purtroppo, anche rivolgendosi alla Municipale, nel caso specifico non otterrebbe nulla perché trattasi di contenzioso privato.
Discorso diverso se si configurano pericoli all'incolumità pubblica.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro