abbassare il ping.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:)se esiste qlc (hacker,tecnici,alieno) riesce a farmi un settaggio "fast" potrei ricompensarlo........almeno i miei nipoti stanno a casa a giocare invece che sempre a casa di amici....

per l' ennesima volta una fregatura.............poco fa parlando con un operatore 187 (molto,ma molto arrogante e scorbutico),per chiedere questo benedetto settaggio fast.....mi fa restare in attesa,dopodichè cade la line.....e il mio ping si alza mostrosamente a 2 sec. cioè 2000 ms......è possibile che abbia manomesso qualcosa....cosa posso fare?aiutatemi....please..
Prima della chiamata almeno navigavo con il pc...(ping 80 ms.....nella norma).......ora è improponibile...

per l' ennesima volta una fregatura.............poco fa parlando con un operatore 187 (molto,ma molto arrogante e scorbutico),per chiedere questo benedetto settaggio fast.....mi fa restare in attesa,dopodichè cade la line.....e il mio ping si alza mostrosamente a 2 sec. cioè 2000 ms......è possibile che abbia manomesso qualcosa....cosa posso fare?aiutatemi....please..
Prima della chiamata almeno navigavo con il pc...(ping 80 ms.....nella norma).......ora è improponibile...
Richiama sperando che ne trovi uno più cordiale e se questa cosa l'ha fatta l'altro operatore sarebbe passibile di denuncia.

Grazie a entrambi per la risposta....sono più tranquillo....quindi e stato solo un caso.....non mi era mai successo di avere un Ping così alto....mai con nessun server che si collegava....ora devo collegarmi con iPhone.....cmq può un operatore effettuare qlc modifica per non farmi più navigare...?sto pensando di cambiare gestore,anche se sono con Telecom dai primordi....il buon 33,6 k.....a
In caso che gestore mi consigliate....sempre previa copertura della mia zona....?per il costo non e un problema.... (sempre restando nella media...)

ti riferisci a quelli che stanno con Alice???
perchè tutti i settaggi dei vari gestori sono di default tutti in fast

Certo che se si parla tanto per sentito dire...

Gli altri operatori settano in fast (e non sempre, comunque) solo se si è in ULL.

Se sei in Wholesale come la maggior parte dei comuni mortali scordati il fast anche se non sei utente Telecom.

Se vuoi un fast sicuro c'è solo NGI che lo specifica apertamente nel contratto, ma devi essere disposto a sborsare 40 euro al mese per la sola adsl. Gli altri non sono assolutamente tenuti a farlo...

E comunque essere in fast comporta spesso una perdita di portante, cosa che a sua volta genera una catena infinita di telefonate ai call center perchè la gente prima vuole la fast poi si lamenta di avere meno banda...
I nuovi profili Telecom a 10 e 20 mega hanno interleaving depth bassissimi che consentono ping ottimi senza sacrificare stabilità e portante. Fossi in una zona coperta non ci penserei due volte ;)

Se vuoi un fast sicuro c'è solo NGI che lo specifica apertamente nel contratto, ma devi essere disposto a sborsare 40 euro al mese per la sola adsl. Gli altri non sono assolutamente tenuti a farlo...

E comunque essere in fast comporta spesso una perdita di portante, cosa che a sua volta genera una catena infinita di telefonate ai call center perchè la gente prima vuole la fast poi si lamenta di avere meno banda...
I nuovi profili Telecom a 10 e 20 mega hanno interleaving depth bassissimi che consentono ping ottimi senza sacrificare stabilità e portante. Fossi in una zona coperta non ci penserei due volte ;)[/QUOTE]

purtroppo non sono coperto da alice 10 o 20 mega .....ho visto che in teoria sono coperto da ngi (7 mega)...

Qlc è abbonato ngi??? sapete dirmi se realmente vale......???

(sarebbero per F5 7M/512K euro 31 +iva mensili) l' unica cosa sarebbe Traffico Peer To Peer LIMITATO..........giusto?

Certo che se si parla tanto per sentito dire...

Gli altri operatori settano in fast (e non sempre, comunque) solo se si è in ULL.

Se sei in Wholesale come la maggior parte dei comuni mortali scordati il fast anche se non sei utente Telecom.

I nuovi profili Telecom a 10 e 20 mega hanno interleaving depth bassissimi che consentono ping ottimi senza sacrificare stabilità e portante. Fossi in una zona coperta non ci penserei due volte ;)

Quoto per il fast che non tutti mettono come avevo scritto pure io, permettimi invece di dissentire sul fast che fa cadere la portantel, dipende sempre dai valori di linea che hai, se una linea ha valori di attenuazione e SNR buoni la fast non fa alcun danno, addirittura può non generare nemmeno pacchetti errati o comunque in numero talmente ridotto da essere insignificante. Fai conto che scaricando 6,5 GB di dati (crysis 1 da Steam) su 6 miliardi e passa di byte mi sono stati ritrasmessi in totale 15 pacchetti (vedi pacchetti errati dal settaggio fast).

X TECNICO_TI:

Secondo te non è pericoloso da parte di Telecom Italia lasciar attivo anche ai non interni all'azienda (leggi tramite VPN o essendo in sede ovviamente) il link a NEXT avanzato?
Ciao e buona giornata a tutti

Veramente se vuoi il fast path sicuro c'è anche Aruba, che ha prezzi migliori di NGI, non c'è nessun traffico limitato, se fai l'abbonamento di 3 mesi dopo lo puoi rinnovare ogni mese, quando la disattivi non c'è penale, e ti rispondono al telefono quando chiami (NGI ti tengono un sacco di tempo e dopo forse rispondono, intanto i soldi se ne vanno). La Connessione Veloce di Aruba fino a 20 Mb! | Adsl Aruba.it
E comunque so che perora Telecom Italia sta facendo una specie di test, mette ad alcune linee il fast e vedono se va tutto bene, in questo periodo fanno spesso dei sondaggi per vedere se uno si trova bene, dopo forse lo lasciano.
Alcuni hanno ricevuto questa email da Telecom:
Gentile Cliente,

lei è stato selezionato per una prova gratuita del profilo ADSL Fast sulla sua linea ADSL che le consentirà di avere una migliore qualità e una risposta più veloce per giocare online e per effettuare trading online.

Se desidera partecipare a questo trial abiliteremo gratuitamente sulla sua linea questa nuova configurazione senza aggiungere alcun costo a quanto già dovuto per i servizi attivi sulla sua linea ADSL.

Qualora l'iniziativa sia di suo interesse, le chiediamo cortesemente di esprimere la sua adesione, entro il 27 giugno 2011 rispondendo al breve questionario raggiungibile cliccando qui

Per informazioni inviare una mail all’indirizzo: Trial_Gaming@telecomitalia.it

Grazie per la Sua disponibilità

Lo staff “Profilo ADSL Fast” di Telecomitalia

Vedi se ti è arrivata in caso manda un'email a quell'indirizzo e vedi se ti fanno partecipare.

Quoto per il fast che non tutti mettono come avevo scritto pure io, permettimi invece di dissentire sul fast che fa cadere la portantel, dipende sempre dai valori di linea che hai, se una linea ha valori di attenuazione e SNR buoni la fast non fa alcun danno, addirittura può non generare nemmeno pacchetti errati o comunque in numero talmente ridotto da essere insignificante. Fai conto che scaricando 6,5 GB di dati (crysis 1 da Steam) su 6 miliardi e passa di byte mi sono stati ritrasmessi in totale 15 pacchetti (vedi pacchetti errati dal settaggio fast).

X TECNICO_TI:

Secondo te non è pericoloso da parte di Telecom Italia lasciar attivo anche ai non interni all'azienda (leggi tramite VPN o essendo in sede ovviamente) il link a NEXT avanzato?

Per "perdita di portante" intendevo un calo della velocità della portante stessa, non una caduta.

Ad esempio un mio vicino di casa ha un contratto 7 mega alice business, finchè era in interleaved agganciava portante piena a 8127, ora aggancia qualcosa in meno da quando ha richiesto il profilo in fast.
Il problema è che finchè uno è a conoscenza dei fatti e gli sta bene sacrificare (non sempre, ma in molti casi) un po' di banda per avere latenze decisamente minori, tutto ok. Ma l'utente medio, al quale non frega niente del ping, se si vede tagliare la banda inizia a chiamare il 187...

Spero di essermi spiegato :D

Grazie a entrambi per la risposta....sono più tranquillo....quindi e stato solo un caso.....non mi era mai successo di avere un Ping così alto....mai con nessun server che si collegava....ora devo collegarmi con iPhone.....cmq può un operatore effettuare qlc modifica per non farmi più navigare...?sto pensando di cambiare gestore,anche se sono con Telecom dai primordi....il buon 33,6 k.....a
In caso che gestore mi consigliate....sempre previa copertura della mia zona....?per il costo non e un problema.... (sempre restando nella media...)

si l'operatore può non farti più connettere ma non rischiano il posto per te tranquillo...

se cambi in ogni caso fallo per riparmiare ma non per qualità o linea fast...
son tutti su impianti telecom al 99% quindi non ti cambia molto se non abiti aRoma e Milano centro..

X TECNICO_TI:

bhe dipende come accesso da hacker il pericolo c'è sempre mentre da utilizzatori dipende dalle credenziali di accesso... tranquillo che la telecom non è sprovveduta... e poi molti aqnche avedoci accesso credono che sia un giocattolo costoso... è dato in concessione anche a molti altri gestori che però non lo san usare... al massimo ci osntrollano l'allineamento...

in qualche modo c' è lo fatta a passare "fast" e abbassare il ping ...ora arrivo a 26 ms ....perfetto dire.....monitor un po' gli altri valori e ppoi magari veli posto...
comunque una lotta che è durata mesi......e niente di ufficiale....(se a me telecom chiedeva 30 $ per attivarmela...non ci avrei neanche pensato....
con il tempo perso al telefono.....ho chiamato il 187 esprimendo di cambiere il fast....senza esagerare una quarantina di volte.....30 non sapevano cos' era....(chi fast-web.....si si lei ha gia alice flat....)....

....come diceva "tecnico.ti",qualcuno per amore della tecnologia lo fa.........e finalmente oggi lo ho trovato.....

volevo chiedere come fare un ottimo impianto.....dovrei collegare 2 tel fissi 1 cordless e il router....doppino dalla centralina,sdoppio...da una parte il router e dall' altra tutti i telef (ovviamente con rel filtri)....

in qualche modo c' è lo fatta a passare "fast" e abbassare il ping ...ora arrivo a 26 ms ....perfetto dire.....monitor un po' gli altri valori e ppoi magari veli posto...
comunque una lotta che è durata mesi......e niente di ufficiale....(se a me telecom chiedeva 30 $ per attivarmela...non ci avrei neanche pensato....
con il tempo perso al telefono.....ho chiamato il 187 esprimendo di cambiere il fast....senza esagerare una quarantina di volte.....30 non sapevano cos' era....(chi fast-web.....si si lei ha gia alice flat....)....

....come diceva "tecnico.ti",qualcuno per amore della tecnologia lo fa.........e finalmente oggi lo ho trovato.....

volevo chiedere come fare un ottimo impianto.....dovrei collegare 2 tel fissi 1 cordless e il router....doppino dalla centralina,sdoppio...da una parte il router e dall' altra tutti i telef (ovviamente con rel filtri)....
E come hai fatto alla fine per farti passare la linea in fast?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro