ok, sicuramente è anche come dici tu, io però non facevo riferimento al discorso del profilo fast in particolar modo ma il problema in generale che affligge il call center del 187 ovvero la preparazione degli operatori, mi spiego meglio di seguito:
già dopo 1 minuto di conversazione, a prescindere dal problema per il quale hai chiamato, capisci se è il classico operatore che non riuscirà a risolverti niente con quella chiamata (ovvero l'80% delle volte per la mia esperienza...a meno che non sia una banale segnalazione di guasto dove aprono una pratica e quello sembrano capaci tutti di farlo) oppure quel rarissimo 20% dove ti capita un operatore finalmente competente e disponibile che ti spiega e riesce a risolverti il problema o soddisfare la tua richiesta perchè sà/ha voglia di fare il suo lavoro o almeno ti spiega perchè non può fare una determinata cosa sinceramente (e mi reputo davvero fortunato quando riesco a parlare con certe persone) senza nascondersi dietro a scuse improbabili che si ostinano a rifilarti l'altro 80%
In questa maniera creano un pò una situazione dove il cliente chiama il 187 per necessità e prega/spera di trovare dall'altra parte un operatore che possa aiutarlo al primo tentativo invece di dover perdere mezza giornata al telefono con più chiamate per arrivare a capo di qualcosa...cosa che non dovrebbe accadere se fossero tutti un minimo preparati (altrimenti che ci stanno a fare a rispondere al telefono...:doh:).
dal tuo intervento sembra comunque che tu sappia come funzioni all'interno, magari ci lavori (o forse è solo una mia impressione) io ti parlo da cliente che in questi anni ho dovuto chiamare mio malgrado, moltissime volte il 187 per svariati problemi con l'ISDN e qualcuno con l'adsl e ho constatato questa situazione.
A prescindere da questo offtopic... ritornando sull'argomento mi potresti spiegare secondo te che logica ci sarebbe nel fornire un profilo fast solo alle utenze business che vengono assegnate solo alle attività commerciali e non a un privato che invece ne farebbe davvero uso e in molti casi è davvero una necessità? Ai miei occhi non ha una logica...
p.s. nel caso non mi fossi sbagliato e tu lavorassi realmente per Telecom potresti gentilmente attivarmi la linea in modalità fast? :lol: scherzo...:asd: