abbassare il ping.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma si! perchè no? del resto le linee residenziali servon anche a questo..

scusa mi spieghi tanto prima mi dici questo e poi questo????

potrei darti una risposta per ogni scusa che inventano ma cercherò di esser breve...
non è colpa loro e dipende da dove ti rispondono...
in ogni caso in parte han ragione... la telecom non prevede la vendita commericlae dei profili fast ai residenziali quindi spesso non sono abilitati ai cambi i tecnici e ancor piu spesso non si prendon la responsabilità...
perchè rischiare un ca__iatone per far qualcosa per cui non ti pagano e che probabilmente telecom non vuole fare.
forse ho capito male io??prima mi dici perchè non mi dovrebbero mettere la linea in modalità FAST e poi dici che hanno ragione a non metterla:skept::skept::skept:???e deciditi scusa!!!!!!!!!!!!:boh::boh::boh:

per abbassare il ping io ho chiamato la telecom avendo alice, ho chiesto il settaggio in fast dicendogli che mi serviva per giocare.. me l'hanno messo senza problemi e il ping è sceso da 43 a 21 con alice 8mega

Ciao a tutti. Esiste qualcosa di simile anche per Infostrada??

ok, sicuramente è anche come dici tu, io però non facevo riferimento al discorso del profilo fast in particolar modo ma il problema in generale che affligge il call center del 187 ovvero la preparazione degli operatori, mi spiego meglio di seguito:

già dopo 1 minuto di conversazione, a prescindere dal problema per il quale hai chiamato, capisci se è il classico operatore che non riuscirà a risolverti niente con quella chiamata (ovvero l'80% delle volte per la mia esperienza...a meno che non sia una banale segnalazione di guasto dove aprono una pratica e quello sembrano capaci tutti di farlo) oppure quel rarissimo 20% dove ti capita un operatore finalmente competente e disponibile che ti spiega e riesce a risolverti il problema o soddisfare la tua richiesta perchè sà/ha voglia di fare il suo lavoro o almeno ti spiega perchè non può fare una determinata cosa sinceramente (e mi reputo davvero fortunato quando riesco a parlare con certe persone) senza nascondersi dietro a scuse improbabili che si ostinano a rifilarti l'altro 80%
In questa maniera creano un pò una situazione dove il cliente chiama il 187 per necessità e prega/spera di trovare dall'altra parte un operatore che possa aiutarlo al primo tentativo invece di dover perdere mezza giornata al telefono con più chiamate per arrivare a capo di qualcosa...cosa che non dovrebbe accadere se fossero tutti un minimo preparati (altrimenti che ci stanno a fare a rispondere al telefono...:doh:).

dal tuo intervento sembra comunque che tu sappia come funzioni all'interno, magari ci lavori (o forse è solo una mia impressione) io ti parlo da cliente che in questi anni ho dovuto chiamare mio malgrado, moltissime volte il 187 per svariati problemi con l'ISDN e qualcuno con l'adsl e ho constatato questa situazione.

A prescindere da questo offtopic... ritornando sull'argomento mi potresti spiegare secondo te che logica ci sarebbe nel fornire un profilo fast solo alle utenze business che vengono assegnate solo alle attività commerciali e non a un privato che invece ne farebbe davvero uso e in molti casi è davvero una necessità? Ai miei occhi non ha una logica...

p.s. nel caso non mi fossi sbagliato e tu lavorassi realmente per Telecom potresti gentilmente attivarmi la linea in modalità fast? :lol: scherzo...:asd:

bhe in linea di massima l'80% dei casi in cui non risolvono il problema in linea è dovuto alla sincronia con il modem che non va. In poche parole se vedete la spia adsl che lampeggià o esce una squadra e va in centrale ( luogo diverso dal call center ) o ci si rivolge al santo protettore.

in tutti gli altri casi si risolve in linea ma certo non posso negare che come in tutti i lavori ci sia chi è meno preparato... ma ti assicuro che spesso c'è un certo tornaconto anche nel non volerlo formare a pieno subito...

in fine ti assicuro che anche i non preparati comunque svolgono un loro lavoro utile semplicemente per il fatto che il 90% delle chimate dei clienti non sono per guasti veri ma per loro ignoranze per le quali telecom non può far corsi di informatica telefonici... ( es. clienti adirati con telecom perchè windows va in crash ecc ecc :) )..

per la fast?
postami in priv il numero e vedo che si può far... ma non prometto niente perchè dipende dalle zone...

ultima cosa... la logica del non dare la fast non la conosco ma presumo sia questa:
la fast ha pregi e difetti... tecnicamente ha un ping piu basso solo perche non fa un controllo errori sui pacchetti e ti manda anche quelli in errore.
Capirai adesso che dopo aver giocato per ore on line e aver fatto i tuoi record magari vorrai il frattello maggiore o il papà scaricare un documento di lavoro e quando gli arriverà corrotto la colpa sarà di telecom che gli da una linea carente... spiegaglielo tu dopo la fast ecc ecc...
il business è diverso perchè chi la chiede di solito fa solo video conferenza quindi un pixel sgranato nel video non gli fa differenza...

spero tutto chiaro :)

scusa mi spieghi tanto prima mi dici questo e poi questo????

forse ho capito male io??prima mi dici perchè non mi dovrebbero mettere la linea in modalità FAST e poi dici che hanno ragione a non metterla:skept::skept::skept:???e deciditi scusa!!!!!!!!!!!!:boh::boh::boh:

cerco di tradurmi da solo :)

telecom non prevede di vendere questa offerta anche se tecnologicamente la possiede.

non dando dei divieti precisi e categorici è alla decisione del tecnico valutare il da farsi.

come in ogni cosa se prendi una decisione dei accettar le conseguenze

quelcuno per amor di tecnologia lofa altri dicono " chi me la fa fare? e se sbaglio "

tutto chiaro? :)

una piccola aggiunte:

sbaglio o i gestori che prevedono il profilo fast se lo fan pagare a parte in bolletta ...? ;)

in ogni caso io sono a favore del libero wi max

AVANTI CON IL FUTUROOOO! ;)

bhe in linea di massima l'80% dei casi in cui non risolvono il problema in linea è dovuto alla sincronia con il modem che non va. In poche parole se vedete la spia adsl che lampeggià o esce una squadra e va in centrale ( luogo diverso dal call center ) o ci si rivolge al santo protettore.

in tutti gli altri casi si risolve in linea ma certo non posso negare che come in tutti i lavori ci sia chi è meno preparato... ma ti assicuro che spesso c'è un certo tornaconto anche nel non volerlo formare a pieno subito...

in fine ti assicuro che anche i non preparati comunque svolgono un loro lavoro utile semplicemente per il fatto che il 90% delle chimate dei clienti non sono per guasti veri ma per loro ignoranze per le quali telecom non può far corsi di informatica telefonici... ( es. clienti adirati con telecom perchè windows va in crash ecc ecc :) )..

per la fast?
postami in priv il numero e vedo che si può far... ma non prometto niente perchè dipende dalle zone...

ultima cosa... la logica del non dare la fast non la conosco ma presumo sia questa:
la fast ha pregi e difetti... tecnicamente ha un ping piu basso solo perche non fa un controllo errori sui pacchetti e ti manda anche quelli in errore.
Capirai adesso che dopo aver giocato per ore on line e aver fatto i tuoi record magari vorrai il frattello maggiore o il papà scaricare un documento di lavoro e quando gli arriverà corrotto la colpa sarà di telecom che gli da una linea carente... spiegaglielo tu dopo la fast ecc ecc...
il business è diverso perchè chi la chiede di solito fa solo video conferenza quindi un pixel sgranato nel video non gli fa differenza...

spero tutto chiaro :)

ehehe... effettivamente non avevo pensato all'altra faccia della medaglia, rappresentata dai clienti che magari chiamano il 187 per problemi non inerenti al gestore :asd:, è anche vero che quando c'è un problema che non dipende sicuramente da te ma ti capita un operatore che si ostina a dirti il contrario a forza perchè non sà che altro dirti o come risolvere e devi perdere tempo a richiamare più e più volte per risolverlo è davvero frustrante...

Sò che la modalità fastpath diminuisce il ping della connessione rispetto ad una linea interleved proprio perchè effettua meno passaggi di controllo da eventuali errori nei dati e a tal proposito vorrei farti una domanda più precisa:

ho monitorato la mia connessione adsl spesso in questi mesi e con Pingtest.net - The Global Broadband Quality Test non ho mai rilevato nessuna perdita di pacchetti, quindi per il momento non ho mai avuto problemi e la linea sembra funzionare in maniera ottimale, con la modalità fast potrei comunque incappare in file corrotti ugualmente o avere una possibile % di pacchetti persi una volta attivata?

bhe pacchetti perso riconducibili alla fast no
ma pacchetti corrotti si...
anzi sicuramente si
poi magari anche se corrotti non creano danni rilevanti o rilevabili
ma di arrivare corrotti sicuramente si...
è un rischio da valutare...

bhe pacchetti perso riconducibili alla fast no
ma pacchetti corrotti si...
anzi sicuramente si
poi magari anche se corrotti non creano danni rilevanti o rilevabili
ma di arrivare corrotti sicuramente si...
è un rischio da valutare...

bhe allora per quanto mi riguarda rinuncio, almeno per il momento...non vivo solo di fps e scaricando anche file di svariati Gb mi seccherebbe se poi fossero illeggibili e dovessi ripetere il download più volte, ti ringrazio ugualmente per la tua disponibilità e i tuoi chiarimenti :)

TECNICO-TI potresti provare ad aiutare anche me? A me la Fast servirebbe anche per lavoro, infatti uso spesso VOIP, RDP, SSH con tunneling X11 VPN e anche giochi online FPS quali Counter Strike in cui il ping basso è d'obbligo per vedere quantomeno i colpi avversari; questi i miei valori di linea:

Rate: Down: 8126 Up: 478

SNR: Down: 18,6 Up: 27,2

Attenuazione: Down: 22,5 Up: 10,4

INP: Down: 0 Up: 0

In privato ti invio il numero telefonico su cui controllare.

Grazie per una eventuale risposta, positiva o negativa che sia

Ultima modifica:
Cmq, per esperienza personale, ho a che fare con una linea affari telecom ed ho una risposta di ping fissa sui 192 ms -_-'

Ho chiamato, è venuto il tecnico, ha fatto i dovuti controlli e la sua risposta è stata: "ma che problemi hai se hai una latenza così alta?"

L'ho guardato così O_O e gli ho detto: "scusa... pago 100 euro al mese... vuoi che come minimo PRETENDA che il servizio funzioni alla perfezione?!?!?"

Ancora devono chiudere la segnalazione. :|

Che linea è? Alice Business? No perchè mi fai preoccupare dato che quando aprirò partita iva pensavo di fare quella.

TECNICO-TI potresti provare ad aiutare anche me? A me la Fast servirebbe anche per lavoro, infatti uso spesso VOIP, RDP, SSH con tunneling X11 VPN e anche giochi online FPS quali Counter Strike in cui il ping basso è d'obbligo per vedere quantomeno i colpi avversari; questi i miei valori di linea:

Rate: Down: 8126 Up: 478

SNR: Down: 18,6 Up: 27,2

Attenuazione: Down: 22,5 Up: 10,4

INP: Down: 0 Up: 0

In privato ti invio il numero telefonico su cui controllare.

Grazie per una eventuale risposta, positiva o negativa che sia

i valori son ok. Vedo che si può far...

Cmq, per esperienza personale, ho a che fare con una linea affari telecom ed ho una risposta di ping fissa sui 192 ms -_-'

Ho chiamato, è venuto il tecnico, ha fatto i dovuti controlli e la sua risposta è stata: "ma che problemi hai se hai una latenza così alta?"

L'ho guardato così O_O e gli ho detto: "scusa... pago 100 euro al mese... vuoi che come minimo PRETENDA che il servizio funzioni alla perfezione?!?!?"

Ancora devono chiudere la segnalazione. :|

la linea business di solito è anche interlived...
il profilo fast va richiesto espressamente...
un business non ha in automatico fast e relativo ping...

Perfetto....il numero credo ti sia arrivato ieri se cosi non fosse fammi pure sapere.

Ciao e buona giornata

la linea business di solito è anche interlived...
il profilo fast va richiesto espressamente...
un business non ha in automatico fast e relativo ping...

Eh ma io gliel'ho chiesto persino in cinese.... ho fatto numerosissime chiamate.

Una volta mi hanno detto che c'era un problema sulla linea, all'esterno del locale, e che avrebbero provveduto, un'altra volta hanno mandato un tecnico, poi ne è benuto un altro... e cme ho letto sul sito dell'agcom che il MASSIMO di ping per una linea affari è di 75 ms, dalle mie parti sto ping, con la interleaved te la sogni.

Vediamo tra un paio di giorni se cambia qlc, altrimenti cambio io: gestore :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro