abbassare il ping.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma io gliel'ho chiesto persino in cinese.... ho fatto numerosissime chiamate.

Una volta mi hanno detto che c'era un problema sulla linea, all'esterno del locale, e che avrebbero provveduto, un'altra volta hanno mandato un tecnico, poi ne è benuto un altro... e cme ho letto sul sito dell'agcom che il MASSIMO di ping per una linea affari è di 75 ms, dalle mie parti sto ping, con la interleaved te la sogni.

Vediamo tra un paio di giorni se cambia qlc, altrimenti cambio io: gestore :D

purtroppo non credo il cambio gestore cambi molto sulla linea ma in ogni caso soddisfa il portafogli di molti ;)

scherzi a parte... la linea quindi è una fast che va male? oppure doveva esser fast ma non la hanno configurata bene?

bhe vedi te se riesci a ricordarmi la problematica e ad inviarmi il numero in priv vedo che si può far in tempi accetabili... :)

purtroppo non credo il cambio gestore cambi molto sulla linea ma in ogni caso soddisfa il portafogli di molti ;)

scherzi a parte... la linea quindi è una fast che va male? oppure doveva esser fast ma non la hanno configurata bene?

bhe vedi te se riesci a ricordarmi la problematica e ad inviarmi il numero in priv vedo che si può far in tempi accetabili... :)

Io ho visto in questa le caratteristiche che deve avere la linea in questa pagina: Caratteristiche del servizio - Assistenza Alice Telecom

La linea adesso non ricordo se è settata fast o interleaved(non ricordo nemmeno se il router telecom lo faccia vedere), ma di certo ci sono MOOOOOLTI problemi su questa linea.... 192 ms di media di ping sono un abbisso, e non si tratta del pc al quale è collegato il router perchè i tecnici hanno collegato il loro portatile e la risposta è sempre stata la stessa.

Ti mando un PM col numero :)

x maximilian73

Per vedere se è in fast puoi provare o a vedere che ti dice il router nelle statistiche oppure da cmd del dos scrivi:

ping 192.168.100.1 che dovrebbe essere il primo hop tra te e il NAS telecom..se esso è fino a un massimo di 15-20ms è in fast, al di sopra dai 30 in su è interleaved, dipende anche dal Depth Interleaving che ti hanno configurato in upload

Ciao e se hai bisogno o non mi sono ben spiegato chiedi pure.

Per vedere se è in fast puoi provare o a vedere che ti dice il router nelle statistiche oppure da cmd del dos scrivi:

ping 192.168.100.1 che dovrebbe essere il primo hop tra te e il NAS telecom..se esso è fino a un massimo di 15-20ms è in fast, al di sopra dai 30 in su è interleaved, dipende anche dal Depth Interleaving che ti hanno configurato in upload

Ciao e se hai bisogno o non mi sono ben spiegato chiedi pure.

Allora, ho guardato i settaggi del router e dice interleaved... ho anche fatto il ping ed il valore minimo è 160 ms

Queste sono le caratteristiche del router:
SNR 17.8 download 27.6 upload
attenuzione 22.5 - 8.6
banda attuale 8126 kbps - 476 kbps

Allora, ho guardato i settaggi del router e dice interleaved... ho anche fatto il ping ed il valore minimo è 160 ms

Queste sono le caratteristiche del router:
SNR 17.8 download 27.6 upload
attenuzione 22.5 - 8.6
banda attuale 8126 kbps - 476 kbps

Uhm...come valori sia di Attenuazione che di SNR sono molto buoni..simili ai miei la cosa preoccupante è il ping sul NAS di 160ms che anche essendo interleaved è un'eternita!!!! Purtoppo la mia diagnostica date le mie competenze si ferma qua...potrebbero farsi delle ipotesi e basta...
Ciao e buona giornata..spero ti si risolva al più presto il problema..

Be tutti mica tanto prinzy92, tanto per farti un esempio, vodefone setta di default in interleaved, tiscali se sei in WHOLESALE setta in interleaved, Fastweb stessa se in WHOLESALE la maggior parte delle volte setta in interleaved basso difatti di interleaving ci sono diversi valori se ricordo bene vanno da 2 o 4 a 256. Di default che mettono Fastpath sono invece Infostrada, NGI, Aruba, Cheapnet, Alkoltech.
Ciao

inanzitutto ciao a tutti,discussione molto interessante........se sono capitato qui,è perchè anch' io ho problemi al gioco on-line e volevo abbassare il ping.......voleo solo confermare che i problemi il 187 non te li risolve.....pensate voi ieri un operatore ha chiesto anche la mia mail per inviarmi un link per passare a fast...io come un "defixxxxnte"glil' ho anche data.......vabbè penso che alla fine sia così in tutte le compagnie telef.....proseguo la lettura che sto imparando molto...siete fantastici,spero di diventare uno di "voi" :-)

Bè in effetti un link x passare in fast esiste e la pagina che va a richiamare è il tool di Telecom Italia N.E.X.T però anche nel caso in cui ti dessi tale link, che poi è un indirizzo ip più che un link, non ti servirebbe a nulla in quanto se non sai nome utente e password giuste come io non so ovviamente, non puoi fartene nulla.

Ciao

Su linee proprie infostrada, tiscali, fastweb attivano il fast, e almeno per infostrada non ci sono costi in più. Comunque ho Alice 7 mega in fast e non mi ha mai dato problemi di pacchetti.

grazie amici delle risposte........continuo la mia lotta ormai da tre mesi.......come se chiedessi una connessione con "Marte" :-),ma quello che non riesco a sopportare è la presa per i fondelli .........Ho un router d-link 2740b preso da poco,ma se secondo voi non è abbastanza buono ,me ne consigliate uno....?se non ho capito male il settaggio a fast lo deve fare un tecnico...o lo può fare anche un operatore?grazie

grazie amici delle risposte........continuo la mia lotta ormai da tre mesi.......come se chiedessi una connessione con "Marte" :-),ma quello che non riesco a sopportare è la presa per i fondelli .........Ho un router d-link 2740b preso da poco,ma se secondo voi non è abbastanza buono ,me ne consigliate uno....?se non ho capito male il settaggio a fast lo deve fare un tecnico...o lo può fare anche un operatore?grazie

complimenti bel router, lo ho anche io anche se avvolte il wi fi non è al top anche se ha 3 antenne... spero migliori con i prossimi firmware.

per il fast non c'è settaggio che tenga... va messo solo da operatore (tecnico di configurazione di linea logica e non fisica ).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro